‘Met Gala 2018’, il tema è ‘Moda e Religione’: ecco tutti i look più originali sfoggiati dalla celebrities! (Foto)

Di Ludovica - 8 maggio 2018 10:05:08

Rihanna

Questa notte – orario italiano – si è tenuto uno degli eventi di beneficenza più attesi dalle star americane, il Met Gala. Si tratta di un esclusivo party organizzato ogni anno da Anna Wintour al Metropolitan Museum of Art, New York. “Non vedo l’ora che tutti si divertano“, queste le parole della direttrice di Vogue Usa alla vigilia dell’attesissimo evento.

Da molti ribattezzato ‘l’Oscar del fashion‘, il Met Gala è l’occasione più golosa per celebrare tutte le ultime tendenze della moda internazionale. Le più ambite star mondiali si riuniscono sfoggiando look a dir poco incredibili. I più grandi designer di moda hanno così modo di dimostrare la grandiosità delle proprie creazioni che, indossate dalle celebrità più amate e conosciute, hanno la possibilità di essere sfoggiate su uno dei red carpet più famosi al mondo. Ma il Met non è solo estrosità e moda. Infatti quest’evento nasce col fine della raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute. Un’ottima occasione questa, dunque, per unire l’utile al dilettevole.

Ogni anno viene scelto un tema particolare e per il 2018 è stato deciso di dedicare l’iniziativa alla relazione che intercorre tra moda e religione. ‘Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Immagination‘, questo il nome scelto per la serata che ha inaugurato la mostra che avrà inizio il 10 maggio. Sul tappeto rosso si sono quindi susseguiti una serie di look a dir poco spettacolari: abiti ispirati alla cappella Sistina, accessori come aureole, veli virginei e croci sacre tempestate da pietre preziose hanno fatto di quest’edizione del Met un evento più unico che raro. Non sono mancati i grandi marchi della moda internazionale e, anche l’Italia, ha avuto il suo spazio in questa festa del glamour.

Infatti, tra gli host di questa notte magica c’è stata la stilista Donatella Versace che ha vestito una delle invitate che più ha stupito per il suo abito dorato e le enormi ali d’angelo che hanno accompagnato l’outfit, Katy Perry. Oltre alla Versace, gli altri ospiti sono stati l’attesissima Rihanna che si è presentata in versione ‘papessa’ e Amal Clooney accompagnata all’evento dal marito George che ha simpaticamente ironizzato così sulla sua consorte: “ci ha messo un’ora per prepararsi“.

Sull’originalità e laboriosità degli abiti scelti dalle star vi rimandiamo alla gallery qui sotto: