‘Amici 17’, Maria De Filippi: “I ragazzi hanno imparato a usare la televisione, anche noi “usiamo” loro per fare la trasmissione. Il sogno? Una edizione internazionale!”

Franci Maggio 12, 2018

‘Amici 17’, Maria De Filippi: “I ragazzi hanno imparato a usare la televisione, anche noi “usiamo” loro per fare la trasmissione. Il sogno? Una edizione internazionale!”

Nonostante sia considerata la regina di Canale 5, Maria De Filippi continua a sognare sempre più in grande e a scovare progetti sempre più importanti per le sue trasmissioni, come ha raccontato a Silvia Toffanin nella puntata/evento Verissimo Speciale Amici che vedremo in onda oggi pomeriggio al posto del solito appuntamento col programma condotto dalla compagna di Pier Silvio Berlusconi. La moglie di Maurizio Costanzo, che stasera ci intratterrà con la sesta puntata del serale del talent show da lei ideato e condotto, infatti, ha ammesso che le farebbe piacere evolvere il format di Amici, stupendo il suo fedelissimo pubblico durante le prossime edizioni:

Il mio sogno sarebbe avere un Amici italiano che si scontri con un Amici francese, con uno spagnolo e così via…

La mamma televisiva dei talenti in gara, con estremo entusiasmo è entrata più nel dettaglio:

Sarebbe bello avere una rappresentanza dell’Italia, trovata attraverso Amici, una rappresentanza della Spagna trovata attraverso i loro talent, e fare un’edizione in cui si scontrano le varie nazioni. Mi piacerebbe avere una giuria composta da italiani e da rappresentanze straniere. In questo modo Amici da settembre a quando inizia il serale sarebbe alla ricerca dei talenti che rappresentano l’Italia.

Maria è affezionatissima ai suoi artisti in gara e, a proposito dell’edizione in corso, ha ammesso:

Penso che oggi i ragazzi abbiano imparato a usare la televisione e di conseguenza Amici viene “usato”, nel senso buono. Anche noi “usiamo” loro per fare la trasmissione e quindi hanno imparato a utilizzare la tv per farsi vedere. Questo è un bene, perché i ragazzi quando vengono a cantare sognano che le case discografiche si accorgano di loro, quando vengono a ballare sognano di entrare in altre compagnie e quindi, in questo senso, ci facciamo un regalo un po’ a vicenda.

Che ne pensate delle parole della De Filippi? Vi alletta l’idea anticipata dalla nota conduttrice?

COMMENTI