‘Amici 17’, Valentina Verdecchi rivela: “Alessandra Celentano psicologicamente mi ha turbato tanto, ogni volta era una pugnalata, ci sono stata molto male”

Di Ludovica - 12 maggio 2018 18:05:22

Valentina Verdecchi

E’ durato fino alla quinta puntata del serale il percorso di Valentina Verdecchi all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. La ballerina della Squadra Bianca è stata sicuramente una delle protagoniste assolute di questa diciassettesima edizione essendosi esposta sin dal primo giorno evidenziando il suo carattere diretto e senza filtri. Soprattutto i ripetuti scontri avuti con la maestra Alessandra Celentano hanno definito il suo percorso all’interno del programma. L’insegnante di danza classica, infatti, non ha mai apprezzato il talento della Verdecchi non reputando le sue basi di danza classica idonee a proseguire l’esperienza televisiva.

Valentina è stata intervistata da Comingsoon.it per commentare quanto accaduto nel corso di questi mesi:

È stata un’esperienza che mi ha dato molto e mi ha fatto capire che non esistono limiti alle passioni. Non è sempre facile come tutti pensano e bisogna lottare tanto per raggiungere i propri obiettivi. Arrivare al serale per me è stata una vittoria perché il mio obiettivo era proprio quello di arrivare alla fase finale. Per me è stata una grande gioia, ma soprattutto una grande rivincita.

Riguardo il nuovo meccanismo del serale, da molti criticato, queste sono state le sue impressioni:

Quest’anno è più dura perché i professori mandano avanti i loro preferiti. Io ho il pubblico a mio favore, mi dispiace per le persone che non mi vedranno più ballare. Spero comunque di lavorare anche dopo Amici, ho fatto un bel percorso e penso di essere cresciuta molto sia a livello artistico che personale.

Durante una discussione con la Celentano, la maestra ha insinuato un rapporto speciale tra la Verdecchi e il cantante Zic. A tal proposito è intervenuta la ballerina romana:

Zic? Assolutamente no, non ha perso la testa per me come ha detto la maestra. Ci vogliamo molto bene ma siamo solo grandi amici.

Riguardo invece il rapporto conflittuale con Alessandra:

Lei non mi ha mai giudicato artisticamente ma personalmente mettendomi sempre a paragone con ballerini di danza classica e facendomi sentire quella che non sapeva fare niente. Psicologicamente mi ha turbato tanto, ogni volta era una pugnalata, ci sono stata molto male per il suo comportamento nei miei confronti. Bisogna avere i modi per dire determinate cose. Sono d’accordo con il discorso fatto da Daniele Rommelli. Le telecamere hanno un potere enorme. Io sono stata molte volte sotto pressione e magari posso aver perso la testa, l’ultima settimana ad esempio è stata molto pesante per me.

Infine, tra i ragazzi rimasti in gara, per Valentina, dovrebbe essere Lauren a vincere Amici 17:

Per me deve vincere Lauren. Io non provo odio nei confronti di Bryan però posso dire che non è mai stato coerente con quello che diceva e quello che in realtà poi faceva. Fuori dal circuito danza vorrei vincesse Irama.

Che ne pensate di queste parole? Siete stati d’accordo con la sua eliminazione?