‘Amici 17’, sesta puntata: Carmen Ferreri vince la serata, Biondo salvo per un soffio! Bryan Ramirez e Lauren Celentano invece…

Carla Maggio 13, 2018

‘Amici 17’, sesta puntata: Carmen Ferreri vince la serata, Biondo salvo per un soffio! Bryan Ramirez e Lauren Celentano invece…

Sesta puntata movimentata quella che si è appena conclusa del talent show di Canale 5Amici 17. Maria De Filippi ha subito presentato la new entry Michelle Hunziker che per questa sera ha preso il posto di Marco Bocci. Si è poi affrontata la questione della sfida diretta tra Emma Muscat e Carmen Ferreri voluta da Rudy Zerbi e appoggiata dagli altri professori. Come ricorderete, nella scorsa puntata le ragazze si sono scontrate interpretando quattro canzoni ciascuna ma la decisione su chi tra le due doveva continuare la gara fino alla finale è stata rimandata a stasera in quanto la commissione di ballo, in difficoltà, ha voluto del tempo per riflettere e chiarire i propri dubbi.

Somebody To Love dei Queen ha dato il via allo scontro tra le cantanti con la partecipazione eccezionale del trio de Il Volo. Altra comparata con (You Make Me Feel Like) Natural Woman per poi introdurre Arisa che ha cantato con Emma il suo brano di successo Meraviglioso amore mio. E’ toccato quindi a Carmen che si è esibita con Emma Marrone sulle note di Mi parli piano. Infine la Muscat ha mostrato le sue doti con la canzone Nothing Compares 2 U di Sinéad O’Connor mentre la Ferreri ha concluso con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Nessuna eliminazione: la commissione ha dato 4 preferenze a Carmen e 4 ad Emma, con un pareggio che ha salvato entrambe.

Il primo televoto della serata è stato aperto per la sfida tra il cantante della Squadra Bianca Biondo e la ballerina della Squadra Blu Lauren Celentano, con la seconda che ottenuto la vittoria con il 52% delle preferenze. L’altro confronto, invece, ha visto Irama contro il duetto di Einar Ortiz e Carmen, con il primo che ha sconfitto gli avversari.

Si è passati, poi, alla Prova Vodafone con Bryan Ramirez che ha dovuto fare i conti con Einar, con quest’ultimo che ha raggiunto il 58% dei voti. Irama contro Lauren sono stati protagonisti della sfida successiva con la vittoria del primo con il 62%. Ancora Einar che questa volta ha dovuto vedersela con Biondo: successo per il bresciano con il 61% dei voti. Infine, Emma si è esibita avendo dall’altra parte di nuovo Carmen e facendo conquistare la seconda fase alla Squadra Blu con il 51%.

In base al risultato del televoto, sono passati alla terza fase solo due dei componenti dei Blu, Carmen e Lauren, mentre Einar è a rischio eliminazione. La commissione esterna ha quindi deciso che fosse Carmen a vincere la sesta puntata del serale di Amici 17.

Tutti i ragazzi si sono nuovamente presentati di fronte alla commissione: il direttore artistico Luca Tommassini ha deciso di salvare Emma. I professori con i bigliettini hanno invece decretato chi mandare avanti: Biondo si è salvato sul filo del rasoio con 4 punti a favore e 4 a sfavore. Einar e Irama sono stati ammessi alla prossima puntata.

Bryan e Lauren a sorpresa, invece, sono stati chiamati per una sfida diretta e si sono messi alla prova con due coreografie per ciascuno che hanno emozionato sia il parterre presente in studio che la commissione. La De Filippi, prima di dare l’esito, ha voluto precisare ai due ragazzi che vista la loro bravura, sarebbe felice di avere entrambi nella squadra di ballerini professionisti il prossimo anno. Al momento del verdetto, che dava in quel momento la vittoria dell’americana per 5 voti a 2, Rudy è intervenuto per comunicare che hanno bisogno di più tempo per decidere e che il tutto si deve rimandare a settimana prossima, come fatto con Emma e Carmen.

Nessun eliminato, quindi, in questa sesta puntata di Amici 17. Voi avete seguito il programma? Cosa ne pensate?

COMMENTI