‘Eurovision Song Contest 2018’, vince Israele! Ermal Meta e Fabrizio Moro premiati dal televoto chiudono in quinta posizione

Veronica Maggio 13, 2018

‘Eurovision Song Contest 2018’, vince Israele! Ermal Meta e Fabrizio Moro premiati dal televoto chiudono in quinta posizione

È l’Israele il paese vincitore della 63esima edizione dell’Eurovision Song Contest andato in scena all’Altice Arena di Lisbona.

Dopo le semifinali dei giorni scorsi, sono stati 26 i paesi in gara questa sera. A rappresentare l’Italia la coppia vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro Non mi avete fatto nientePurtroppo il duo si è classificato soltanto quinto a seguito dei voti delle giurie nazionali che li aveva posizionati alla 17esima posizione, ma grazie al televoto dei telespettatori della kermesse musicale sono riusciti a risalire la classifica.

La vincitrice Netta Barzilai – tra le cantanti favorite alla vigilia – è riuscita a conquistare i consensi dei telespettatori grazie al brano scatenato Toy. L’avventura nel concorso canoro per l’israeliana non è stato certamente facile: la 25enne, infatti, nei giorni scorsi è stata vittima di un attacco sul web da parte degli attivisti del movimento Bds.

Ecco la classifica finale:

Siete d’accordo con questo verdetto?

COMMENTI