Keep Calm and Love Coach: Quando finisce un amore… (parte seconda)

Chia Maggio 13, 2018

Keep Calm and Love Coach: Quando finisce un amore… (parte seconda)

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Quanto ci vuole a riprendersi dalla fine di una storia? Di quanto tempo abbiamo bisogno per rimetterci in pista quando siamo stati traditi? E se questo tradimento è avvenuto in diretta tv, e ora tutti in Italia – ma anche in Caton Ticino e dintorni – sanno che sei un cornuto?

Io me lo sono chiesto non appena è iniziata la love story tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto a ‘L’Isola dei Famosi 13‘.

Il sentore che lui avrebbe cercato una storia in Honduras era abbastanza lampante. Si vedeva che voleva mostrare a tutta Italia che era andato avanti, che anche lui aveva trovato un nuovo amore e che quello che era successo al ‘Grande Fratello Vip 2‘ era stato metabolizzato.

Solo che a me l’ex tronista è parso quanto mai forzato nel suo interesse per Madre Natura.

Basta guardare mezza clip di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser al ‘Gf Vip 2‘ per capire che tra quei due c’era chimica da vendere, un’attrazione che non ho mai visto tra Monte e Paola. O meglio, magari c’era pure, ma non bucava lo schermo allo stesso modo.

Idem quando Francesco ha fatto il video messaggio. L’intento era quello di rispondere a Paola, in quel momento ancora in Honduras, per farle sapere che anche lui avrebbe voluto conoscerla meglio una volta tornata anche lei in Italia, ma a mio avviso era freddo quanto un Polaretto alla fragola. Non lo so, ma sono più entusiasta io quando devo andarmi a fare la ceretta.

Per cui quando Paola Di Benedetto è andata da Parpiglia per confidargli che tra lei e l’ex fidanzato di Teresanna Pugliese era tutto finito io non ne sono rimasta affatto sorpresa. Tutta la loro relazione (per lo meno da parte di Francesco) era evidentemente forzata, così come è altrettanto evidente (almeno per me, ma anche per Paola viste le sue dichiarazioni) che Francesco abbia bisogno di più tempo per metabolizzare Cecilia e tutto il resto.

Ora, io credo che per riprendersi da una delusione d’amore non ci sia un tempo prestabilito, valido per tutti. Ci sono tanti fattori da considerare, e a volte serve la persona giusta per sbloccarci.

Ho trovato Francesco molto cambiato rispetto ai tempi di ‘Uomini e Donne‘, specialmente sull’Isola l’ho trovato molto indurito, e sicuramente tutto quello che è successo (mi riferisco anche al canna-gate) non ha aiutato a scioglierlo e a godersi l’esperienza come avrebbe voluto.

E sicuramente l’augurio è che riesca davvero a trovare qualcuna che lo faccia andare avanti sul serio. Allo stesso tempo spero che Paola trovi qualcuno non ancora legato al suo passato, perché nessuno merita di avere a che fare con il fantasma dell’ex…

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI