‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 15/05/18

Isa Maggio 15, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 15/05/18


Allora, ve lo dico subito, che Sara Affi Fella facesse quel gran caspita che le pare ma io sono quasi sicura che se la sua scelta alla fine, per un motivo o per un altro, non dovesse ricadere su Lugi Mastroianni la ricciolona, a lungo andare si mangerà le mani.

E non dico questo perché Lorenzo Riccardi non sia un bravo ragazzo, eh. Come vado già dicendo da un paio di settimane io ormai credo assolutamente al suo interesse verso la tronista e credo pure che, nonostante quell’atteggiamento cazzaro che ormai abbiamo ampiamente imparato a conoscere, anche Lorenzo possa dare tanto se realmente coinvolto in una relazione.

Il fatto è che io da ormai diverso tempo a questa parte nelle esterne di Sara e Lorenzo, ma anche nel corso delle loro interazioni in studio, vedo davvero poco e niente. Mi sembra che questa convinzione che Sara sceglierà Lorenzo nasca dal ricordo di quello che si è visto mesi fa, dal periodo in cui il Riccardi era merce contesta tra la Affy e la Addati ed in cui effettivamente Sara appariva molto infervorata e determinata nel volerselo portare a casa, ma se noi andiamo a guardare l’ultimo mese abbondante di trasmissione cosa è rimasto di così forte tra i due? Discussioni, liti, urla, incomprensioni, ogni tanto qualche riappacificazione condita da bacetti glaciali (da parte di Sara) e cos’altro? Insomma qui pare che due che litigano debbano sempre farlo perché innamorati persi, ma invece la possibilità che litighino semplicemente perché totalmente incapaci di andare d’accordo, no? Non vi pare plausibile? A me la sensazione che ultimamente Sara mal sopporti il Riccardi è proprio arrivata chiara e netta, eh.

Poi, per carità, si parla pur sempre di emozioni vissute da altra gente quindi non potrò mai avere la certezza che quello che il mio occhio percepisce sia poi corrispondente alle sensazioni provate dai protagonisti, ma siccome io li guardo e li devo commentare, beh, il mio occhio nell’ultimo mese tra Sara e Lorenzo ha visto il nulla, o perlomeno io ho visto il coinvolgimento del Riccardi che è cresciuto tanto quanto è invece diminuito quello di Sara.

Ma poi anche basta con questo stereotipo da telenovelas boliviana di quarta fascia per cui il ragazzo che ti fa star bene, ti dà sicurezza, ti ispira serenità in realtà è un moscio col quale ti annoieresti e quello con il quale invece litighi, urli e ti avveleni è l’uomo del vero amore e della vera passione. MA DE CHE? Ma chi lo ha detto! Ma dove e quando! Ma siamo tutti quindicenni  brufolosi appassionati di romanzi Harmony o cosa? Ma la vita reale questa gente l’ha mai vissuta? Ma chi caspita vorrebbe vivere una relazione di coppia fatta di continue guerre, liti e incomprensioni?

Peraltro, GiannySperty tu lo sai che io nel trono dei nonni ti amo e ti lovvo e viaggeremo sempre insieme verso lo sputtamento del Pennuto e oltre, però oggi sentirti inneggiare alle liti passionali tra Sara e Lorenzo come prova di vero amore sminuendo la tranquillità di Luigi quando fino all’altro ieri sminuivi le liti passionali tra Nicolò Brigante e Marta Pasqualato a vantaggio della tranquillità di Virginia Stablum mi lascia un po’ perplessa, eh.

Che poi, ve lo dico, sempre memore della mossa di potere dell’ultima esterna (QUI per rimembrare) tra Sara e Luigi a me il Mastroianni tutto sembra meno che l’ingenuone bambacione che qualcuno cerca di descrivere… anzi. Ora non è che perché uno non urla e non sbraita, non è che perché uno nel conquistare una donna cerca di mostrare il meglio di sé, allora deve per forza voler dire che sia un minchione accondiscendente e senza carattere, eh. Cioè per seguire sto ragionamento la povera Anna Munafò tra la presunta focosità di Emanuele ErCoreNunSAddestra Trimarchi e la pacatezza di Marco Fantini scelse il primo beccandosi un palo che ancora stra tremando, mentre per la legge del contrappasso il pacato Marcolino ha messo su famiglia con una gnocca imperiale.

Anyway l’esterna tra Sara e Luigi a mio avvisto è stata stupenda, probabilmente una delle cose più belle che ci abbia regalato questo trono. Ed è stata bellissima in primis perché ha messo in luce il rapporto meraviglioso che c’è tra Luigi e suo fratello. In un programma spesso (per non dire sempre) così superficiale, diseducativo e artefatto è stato bello per qualche minuto vedere la rappresentazione di un amore fraterno così profondo, viscerale, commovente (nel senso che io ho proprio frignato come una mollacciona qualunque). Trovo anche giusto che Luigi, alla fine praticamente di questo suo cammino di conoscenza con Sara, abbia deciso di condividere con lei una delle parti più importanti della sua vita (basta dare un’occhiata ai profili social di Luigi, anche prima di Uomini e Donne, per vedere quanto il fratello sia costantemente presente nella sua quotidianità). Questa esterna resterà sempre un momento bellissimo per Salvo e quindi anche solo per questo per me è valsa la pena farla e mostrarcela.

E anche in questa esterna, comunque, nella parte in cui Sara e Luigi erano da soli, io ho visto tanto. A me è sembrato che la tronista avesse proprio voglia di essere lì, avesse voglia di abbracciare Luigi e avesse voglia di baciarlo. Ci ho visto il desiderio di essere insieme in quel momento. E ho visto quella che potenzialmente, fuori, potrebbe essere una bellissima coppia, perché io non ho la sensazione che con il Mastroianni ci sia solo dolcezza e serenità, io ho lo sensazione di un qualcosa che tra i due è cresciuto piano piano, probabilmente con una sorta di scetticismo iniziale da parte di Sara, ma poi è esploso inaspettatamente, ha stravolto tutto e ha prepotentemente messo in dubbio quella che fino a febbraio era una scelta scontata.

Certo, verrebbe da chiedersi come mai, dopo un’esterna così forte, Sara dica ancora di essere indecisa, questo potrebbe essere un elemento che giocherebbe a favore di Lorenzo, va anche detto, però, che molto cinicamente e freddamente c’è un calendario di messa in onda che va rispettato, domani va in onda la scelta di Nilufar Addati, ci sono altre due settimane di trasmissione quindi, inZomma,  volendo proprio valutare in maniera fredda e cinica possiamo anche ipotizzare che l’indecisione della Affi Fella in realtà sia completamente falsa e sia solo l’espediente necessario per permettere a chi la ospita nel programma di rispettare il proprio calendario lavorativo.

Comunque insomma, tirando le somme, a me alla fine di chi sceglierà Sara non frega una stra-mazza, non ho nessuna ship particolare, non leggo manco le anticipazioni perché davvero non mi frega, guardo solo le puntate, sulla base di quelle dico ciò che percepisco e da spettatrice esterna e distaccata io AD OGGI non capirei una scelta nei confronti di Lorenzo. Non vedo nulla tra i due che mi possa portare a dire ‘si, sceglierà lui‘. L’unica cosa che mi fa pensare che potrà sceglierlo è che spesso quando ci si prende una fissazione all’inizio poi la si porta fino alla fine anche se strada facendo la magia si è persa, a volte ci si incaponisce su un determinato punto e non si va oltre. Se io però devo guardare le esterne e le sensazioni che traspaiono mi viene da pensare che l’unica scelta ammissibile, ad oggi,  sia quella verso Luigi.

Ad ogni modo direi che quest’anno dopo che Nicolò Brigante ha scelto Virginia Stablum (parentesi: ma quanto è male assortita questa coppia? Ma quanta poca gioia di vivere mi trasmettono? Ma tipo che VI GIURO che se mi fate sedere accanto al mio ginecologo tra di noi c’è molto più feeling e a ben vedere anche più intimità) possiamo aspettarci di tutto, io con questa annata di Uomini e Donne ho perso ogni speranza di capirci qualcosa e qui le cose sono due, o questa generazione di ccccciovani è davvero troppo cccciovane per me che nel frattempo mi sto annonnendo e non riesco più a capirli, oppure i tempi di quei troni caratterizzati da colpi di fulmine così clamorosi da essere percepibili sin da subito anche a chilometri di distanza, sono davvero davvero lontani.

Video della puntata: Puntata interaNicolò e Virginia ospiti in studio Esterna di Sara e Lorenzo Esterna di Sara e Luigi “Se a Temptation Island…” Gli spasimanti di Tina

Video inediti: Nicolò e Virginia

COMMENTI