‘Uomini e Donne’, Armando Conti e Manuela Paoli uniti più che mai: “Tra noi c’è l’alchimia giusta!”. E a proposito di Giorgio Manetti e Gemma Galgani…

Di Carla - 16 maggio 2018 15:05:15

Trono Over - Armando Conti e Manuela Paoli

In meno di 3 mesi si sono conosciuti durante il Trono Over di Uomini e Donne e hanno deciso di vivere la loro storia d’amore lontano dalle telecamere.

Stiamo parlando di Armando Conti e Manuela Paoli, il cavaliere e la dama del programma condotto da Maria De Filippi che nell’ultimo numero del settimanale Uomini e Donne Magazine hanno raccontato di questa esperienza che li ha uniti.

Tutto è nato da un primo incontro inaspettato dovuto ad un appuntamento mancato della donna con l’altro cavaliere, Raffaele. Lui fu colpito da un piccolo disturbo di salute e Manuela si ritrovò sola a Roma. Armando – visto che aveva il suo numero – la chiamò dopo che la sua giornata con Gemma Galgani saltò, decidendo così di andare a cena insieme alla Paoli.

Da allora non si sono mai lasciati, qualcosa di inaspettato aveva travolto entrambi e oggi sono una coppia felice. Ma cosa li ha spinti a partecipare a Uomini e Donne? Ecco la risposta della dama:

Ero single da 2 anni e non trovano un uomo della mia età, visto che i sessantenni di oggi cercano donne più giovani. Alcune mie amiche mi hanno consigliato di partecipare e, da persona curiosa, ho accettato.

Armando, invece, è arrivato al casting più che altro spinto dalla figlia:

Ha 18 anni, mi sono sempre dedicato a lei. Ad un certo punto, però, è arrivato anche il momento di pensare a me. Inizialmente non ero molto convinto, tanto che alla prima registrazione persi il treno e lo lessi come il segnale che forse avrei dovuto lasciar perdere. Invece poi è stata un’esperienza indimenticabile.

Lei entrò in studio senza trovare nessuno che le piacesse:

Trovavo interessante Giorgio Manetti ma per una questione estetica. E’ una persona di classe ma non mi piace come si comporta con le donne!

Lui, come specificato prima, era andato per conoscere Gemma:

Ma nelle prime puntate c’era molta confusione tra lei e Giorgio e preferii fare un passo indietro. Non mi interessava mettermi in mezzo ad una storia che sembrava aperta.

Poco dopo Armando e Manuela si sono notati, lei rimase colpita dai suoi occhi e tra di loro subito scattò un certo feeling. Lui la definisce: “una persona piacevole e per bene, oltre ad essere bella come una scultura del Canova“.

La 62enne così ha raccontato il momento nel quale ha deciso di lasciare la trasmissione con l’uomo che aveva rapito il suo cuore:

Il mio lavoro m’impegna molto e dovevo rinunciare a qualcosa. Io ero alla ricerca di una storia seria, non di un’avventura, e ho detto ad Armando che preferivo lasciare lo studio quando ho capito che l’intesa tra noi era forte.

E il cavaliere come ha reagito? Non si è certo tirato indietro:

Non ho avuto alcun dubbio quando lei me l’ha chiesto, perchè l’intesa tra noi è così forte che dovevamo approfondire la nostra conoscenza e non perdere l’opportunità che Maria De Filippi ci ha dato.

La coppia ha vissuto anche un momento complicato, quando è venuta a mancare la mamma di Manuela. L’uomo però non l’ha abbandonata, le è stata vicino con delicatezza:

Era una cosa scontata visto l’affetto che c’è. Nei momenti di dolore, se c’è un sentimento, si rafforza e per noi è stato così. Io l’ho sentita ancora più vicina in questa tragedia.

Il bilancio di questi 3 mesi insieme è quindi sicuramente positivo, come ha ammesso la stessa Manuela:

E’ come se lo conoscessi da tanto tempo e dalla prima telefonata ci siamo raccontati con profonda intimità, come non mi era mai capitato prima. Tra noi c’è l’alchimia giusta!

Dello stesso pensiero il 65enne:

Più la conosco e più mi piace. è bello stare insieme, discutere e arrivare a trarre le stesse coclusioni. Parliamo ininterrottamente, che siano tre ore al telefono o sei ore durante una camminata in montagna.

Ad oggi la coppia vive a distanza, ammettono che sia un problemino ma per ora si godono il momento più innamorati che mai.

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono insieme?