Barbara D’Urso difende i suoi programmi: “Vengono definiti trash quelli di maggiore successo!”

Carla Maggio 18, 2018

Barbara D’Urso difende i suoi programmi: “Vengono definiti trash quelli di maggiore successo!”

Quando si parla di Barbara D’Urso non si può non collegarla al vero e proprio trash. I suoi programmi di maggior successo – Pomeriggio Cinque e Domenica Live – hanno sempre un gran seguito di telespettatori ed è per questo che molto probabilmente la conduttrice è stata scelta dai vertici Mediaset per prendere in mano le redini del Grande Fratello.

Un tentativo per far tornare alla ribalta uno dei primi reality show arrivati sullo schermo italiano, con una quindicesima edizione che ha visto come protagonisti personaggi molto discussi come Baye Dama Dia, Aiza Nizar o Luigi Mario Favoloso.

E la scelta pare sia stata azzeccata visto che ogni puntata del Grande Fratello è seguita da milioni di persone, toccando punte anche del 27% di share; un risultato che non si vedeva da anni e che fa sì che i gieffini di quest’anno siano sulla bocca di tutti, nel bene e nel male.

In un’intervista rilasciata sull’ultimo numero del settimanale Oggi, la D’Urso ha spedito al mittente le accuse che le sono state rivolte sul web e da chi da sempre segue le sue trasmissioni con un occhio critico:

Vengono definiti trash molti dei programmi di maggior successo della tv italiana, anche il web impazzisce per il trash inteso come tv popolare e leggera. Tutti i reality, poi, da sempre sono tanto amati dal pubblico quanto denigrati dalla critica, sia in Italia sia nel mondo.

A dare man forte alla campana anche il capoprogetto di EndemolAndrea Palazzo – che ha spiegato con quale modalità sono stati scelti i concorrenti:

Noi abbiamo cercato storie estreme, a tratti spregiudicate e provocatorie, ma anche concorrenti con una personalità molto forte che alimentassero un’immediata curiosità e interesse. Il circuito in un reality va sempre messo in conto (…) In certi casi non è semplice fronteggiare e contenere determinati comportamenti.

Agguerrita e pronta a non mollare, Barbara ha inoltre parlato del suo lavoro di presentatrice che tanto ama e che la porterà alla conduzione per molti anni ancora:

Non ho paura del tempo, vivo tanto velocemente che faccio 3mila cose. Certo, forse invece ne ho paura, però non voglio averne e allora faccio, faccio faccio, mi occupo, mi occupo, mi occupo in ogni minuto della giornata. Non ho il tempo per guardarmi allo specchio, ma se dovessi farlo vedrei una che ha tanta voglia di vivere, ridere, saltare, giocare. E se ci sono le rughe, pazienza… Cerco di non andarci, in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere, devo fare, fare, fare! Firmerò per altri anni. Ovviamente a Mediaset!

Voi cosa ne pensate? Secondo voi davvero i programmi di maggiore successo sono trash?

COMMENTI