Barbara D’Urso replica a tutti: ecco le sue parole su Alfonso Signorini, sul cast del ‘Gf 15’ e sugli sponsor che hanno lasciato il reality

Di Franci - 19 maggio 2018 17:05:12

Barbara D'Urso

Ospite nelle scorse ore di Massimo Bernardini a Tv Talk, la conduttrice del Grande Fratello 15, Barbara D’Urso, si è mostrata assolutamente senza peli sulla lingua nel corso dell’intervista rilasciata nel programma pomeridiano di Rai 3.

La donna, con la sua solita verve, ha parlato tanto del reality che sta nuovamente conducendo con grande successo su Canale 5, mostrandosi assolutamente fiera del cast da lei accuratamente selezionato, nonostante sul web sia particolarmente criticato da chi non gradisce determinati eccessi:

Rifarei le stesse scelte: tutti i reality hanno bisogno di scintille! Facciamo l’esempio di Favoloso, nei provini gli ho detto di evitare determinati atteggiamenti, ma dopo che ha sbagliato 3 volte l’abbiamo buttato fuori…

Nonostante i picchi di audience che sta regalando al programma, anche la conduttrice non è esente alle critiche, come quelle di Alfonso Signorini di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo, o altre mosse da Maurizio Costanzo, che si è mostrato totalmente contrariato rispetto al contenuto di questa edizione:

Sono un animale televisivo che ha un carattere forte, quindi come tutte le personalità forti, divido: ci sono le persone a cui piaccio e quelle a cui fortemente non piaccio. Io lavoro per entrambe le categorie perché anche quelli che dicono che non gli piaccio, mi guardano, quindi lavoro anche per loro! […] Maurizio Costanzo critica il Grande Fratello? Lui è un maestro e accetto il suo pensiero. Signorini? A lui non piace il GF perché è trash? Allora significa che a lui piacerà più la sua tv, che a quanto pare non è trash. Sono abituata a farmi scivolare le critiche…

Anche Antonio Ricci col suo Striscia La Notizia, sta prestando particolare attenzione al reality di Canale 5, non facendosi sfuggire incongruenze e dettagli che a volte sembrerebbero mettere in dubbio la veridicità del Gf:

Striscia poi fa il suo lavoro, ma è anche vero che io rispondo sempre a Ricci e mando tutto in diretta.

Infine, tra progetti futuri e chiacchiere varie, immancabile è stata la frecciatina sui numerosissimi sponsor che si sono dissociati dal reality dopo determinati avvenimenti (QUI l’articolo in cui ve ne abbiamo parlato), da lei definiti “piccoli sponsor di placement che hanno lasciato il programma”, a suo avviso decisamente marginali rispetto ai brand che invadono, invece, i break pubblicitari.

Che ne pensate delle parole della D’Urso?