‘Amici 17’, settima puntata: Lauren Celentano vince il circuito danza! Eliminati Bryan Ramirez e Biondo

Carla Maggio 20, 2018

‘Amici 17’, settima puntata: Lauren Celentano vince il circuito danza! Eliminati Bryan Ramirez e Biondo

Si è appena conclusa la settima puntata di Amici 17 che è entrata subito nel vivo con il duello tra i due ballerini, Lauren Celentano e Bryan Ramirez, che si sono esibiti rispettivamente sulle note di Perdere l’amore con l’ospite Massimo Ranieri e Nel Sole con Albano Carrisi.

E’ toccato poi di nuovo a Lauren con un tip tap d’altri tempi mentre Bryan si è fatto notare su un medley di Michael Jackson. Al tutto si è aggiunta una Prova Proibitiva davvero difficile che in questi giorni ha messo in difficoltà entrambi i ballerini, la pole dance.

La commissione, per 5 voti a 3, ha assegnato il circuito della danza a Lauren ed è lei la vincitrice tra i ballerini di questa diciassettesima edizione di Amici. Bryan, invece, ha ottenuto una borsa di studio di 25mila euro da Vitasnella.

Si entrati quindi nella vera e propria gara con tutti gli alunni ed il primo televoto si è aperto con lo scontro tra Irama della Squadra Bianca e Einar Ortiz della Squadra Blu e ad aggiudicarsi più voti è il primo con il 52%. E’ stata poi la volta della Prova Vodafone che ha visto Emma Muscat contro Carmen Ferreri e la vittoria di quest’ultima con il 54% delle preferenze.

La terza esibizione della serata ha costretto Irama con la sua Che ne sai a mettersi in gioco avendo dall’altra parte Lauren ma è ancora il ragazzo ad avere la meglio con il 61%. A seguire – con ospite d’eccezione Fedez Emma e Biondo hanno cantato con il rapper nel brano Cigno Nero per un confronto di tutto rispetto contro Einar, Carmen e J-Ax e il brano di successo Maria Salvador.

Questa ultima prova della prima parte di sfida ha portato al trionfo i Bianchi con il 51% dei voti. Tutti i Blu sono andati in zona rischio mentre la conduttrice Maria De Filippi ha aperto il televoto lampo per scegliere i due tra i Bianchi che potranno accedere alla terza fase. Emma quindi a rischio eliminazione mentre i più votati sono stati Irama e Biondo . La commissione esterna ha dato la propria preferenza al primo.

Si è proceduti con le proposte di eliminazione: Lauren si è salvata. Identica sorte anche per Carmen e Emma. Viene chiamato Biondo e Maria gli fa sapere che per ora è salvo, ma qualora nella seconda sfida a Squadre non sarà il vincitore della puntata dovrà sostenere una sfida diretta, voluta da Carlo Di Francesco. Stesso discorso anche per Einar.

La seconda parte della gara è iniziata con la vittoria di Emma su Lauren con il 55%, poco dopo Biondo contro Carmen con quest’ultima che ha vinto la sfida con il 56%. A seguire ancora la Ferreri che con la canzone Per Elisa di Alice si è dovuta far valere su Irama e il brano Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni ed è ancora la ragazza a primeggiare con il 55%.

E’ arrivato anche lo scontro tra duetti: da un lato Einar e Carmen che hanno cantano La vida es bella di Miguel Bosè e Noa, dall’altro Emma e Irama con Cheap Thrills di Sia ma sono primi ad andare verso la vittoria con il 56%.

L’ultima sfida tra Biondo e Lauren ha decretato il trionfo dei Blu con il 53%. Einar, Carmen e Lauren sono andati al televoto e sono i primi due ad accedere alla terza fase. La commissione esterna ha quindi deciso di far vincere la puntata alla Ferreri che non ha potuto salvare nessuno mentre Luca Tommassini ha dato il suo voto a Lauren.

Biondo e Einar si sono invece ritrovati in sfida diretta con 5 brani cantati da ognuno di loro. A fine gara, per 5 voti a 1, ha vinto Einar. Biondo eliminato!

Voi avete seguito la puntata? Che ne pensate?

COMMENTI