‘Uomini e Donne’, Ida Platano e Riccardo Guarnieri felici: “Il contesto televisivo ci faceva vivere troppe incomprensioni, così abbiamo deciso di andare a casa insieme!”

Di Carla - 20 maggio 2018 18:05:40

Riccardo Guarnieri e Ida Platano

L’inizio della loro storia non è stata delle più semplici. Incomprensioni, cose non dette, piccoli segreti e sicuramente anche tanta gelosia non hanno giocato a loro favore ed i mesi passati nello studio di Uomini e Donne non sono stati quindi facili da affrontare.

Stiamo parlando delle neo coppia del Trono Over del programma condotto da Maria De Filippi, Ida Platano e Riccardo Guarnieri, da poco usciti insieme pronti a viversi la loro relazione lontano dalle telecamere.

Ida aveva deciso di fare questa esperienza perchè alla ricerca di un uomo che sapesse lottare e affrontare le difficoltà come ha fatto lei; lui, invece, voleva una donna dal carattere forte capace di prendere insieme a lui tutte le decisioni importanti della vita. E, alla fine, entrambi hanno trovato ciò che da tempo cercavano.

Quando Riccardo si è alzato, l’ha baciata e ha espresso la volontà di andare via con la dama, quest’ultima è rimasta senza parole, come lei stessa ha raccontato nell’ultimo numero del settimanale Uomini e Donne Magazine:

Non me lo aspettavo, mi tremavano le gambe. E pensare che la sera prima ci siamo visti e abbiamo come al solito discusso. Io quel giorno aveva anche deciso di fare un passo indietro, perchè mi stavo rendendo conto di non riuscire a fargli capire quanto lui fosse importante per me. Sono sicura che il contesto televisivo gli impediva di esprimersi liberamente. Di quel momento preciso mi ricordo solo che lui mi ha preso la mano, ci siamo alzati in piedi quasi insieme, ci siamo baciati, abbracciati e ci siamo detti ‘Andiamo a casa’.

Il cavaliere sapeva che era arrivato il momento di viversi fuori, in quello studio non riusciva a essere se stesso:

Pensavo sempre a difendermi. Lì insieme a lei si vivevano troppe incomprensioni, cose non dette o dette in maniera sbagliata, interferenze esterne. Nel momento preciso in cui mi sono trovato seduto, con lei, al centro dello studio, ho pensato quasi d’impulso che fosse giusto prenderle la mano, baciarla e dirle di andare a casa insieme.

Una decisione che ha riempito di gioia la Platano:

E’ quello che volevo. Anche se so che ora sarà tutto più difficile. Abitiamo in due città diverse, io a Brescia e lui a Taranto. Fino ad oggi, con la scusa di andare in trasmissione a Roma, riuscivamo a incontrarci due volte a settimana. Sono fiduciosa, se si vuole realmente qualcosa nulla è difficile.

Ma anche Riccardo non nasconde la sua felicità:

Ho sempre saputo che eravamo fatti l’uno per l’altra. E poi da oggi non ci saranno più messaggi di Angelo Pisano a Ida e provocazioni di Sossio Aruta!

La lontananza, invece, non sembra essere un problema irrisolvibile. Il cavaliere ha dichiarato di essere pronto a trasferirsi a Brescia quando sarà il momento:

Quando si prova un forte sentimento pensi solo a stare accanto alla persona che ami!

Già, perchè tra i due pare proprio essere nato un sentimento importante, come la stesso uomo ha ammesso:

E’ la donna della mia vita, quella che cercavo.

Anche lei non ha dubbi:

Ho visto in lui delle caratteristiche caratteriali che non ho incontrato in nessun altro uomo. Lui per me ha fatto molto e oggi mi sento una persona nuova, diversa. è più riservato e chiuso di me, è bello sentirsi dire che è innamorato!

Voi cosa ne pensate di questa coppia? Vi piacciono insieme?