Keep Calm and Love Coach: Cara Georgette Polizzi…

Chia Maggio 27, 2018

Keep Calm and Love Coach: Cara Georgette Polizzi…

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Ci sono personaggi – che poi sono persone – che mi piacciono particolarmente. Ognuno di noi ha le sue preferenze. Una delle mie, sin dalle prime puntate di ‘Temptation Island 3’, è stata per Georgette Polizzi. Bella, sicura di sé e capace di sopportare tutte le critiche, a mio avviso eccessive, che all’epoca le furono rivolte.

Lei sapeva il fatto suo, così come lo sapeva Davide Tresse, suo fidanzato allora e suo compagno oggi. Una coppia bellissima, unitissima e che sta affrontando una grande prova: quella della malattia.

Negli scorsi giorni Georgette ha rivelato quale sia il suo problema: sclerosi multipla (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post).

Per questo oggi le voglio scrivere, perché io so molto bene cosa vuol dire avere una malattia cronica e degenerativa, che diventerà tua compagna fedele per la vita. La mia ha un altro nome, ma poco cambia.

Quello che voglio dirti, Georgette, è innanzitutto che certe cose arrivano a chi ha spalle larghe e forti per sostenerle. Può sembrarti una magra consolazione, ma non è così. Ci vogliono le palle per sorridere in certi momenti, e non ho dubbi che il tuo sorriso ti accompagnerà sempre.

E poi le malattie hanno il loro lato positivo.

Ti fanno cambiare il filtro con cui vedi il mondo. Non si dà più niente per scontato e ci sono gioie diverse, magari per delle cose piccole, che le persone comuni nemmeno notano. Io mi sono ammalata sei anni fa, ad un paio di mesi dal matrimonio. Non ho mai capito se sia stato un bene o un male affrontare tutto quel calvario in un periodo tanto felice della mia vita.

I primi periodi sono i più difficili, lo so bene, ma tu hai una grande risorsa: il tuo amore per Davide. La malattia, soprattutto in amore, è un grande alleato. Ti fa capire chi c’è davvero e chi invece era di passaggio. Le bellissime parole che ti ha rivolto per il tuo compleanno non lasciano dubbi su quanto sia forte il sentimento di Davide per te.

Cara Georgette, a ‘Temptation Island’ non hai avuto paura di mettere alla prova sul serio il tuo rapporto. Hai approfittato di un’occasione unica per capire cosa provassi tu e cosa provasse il tuo fidanzato. Io sono sicura che oggi stai affrontando tutto con lo stesso coraggio e a viso aperto.

L’amore è più forte di qualunque malattia. Noi siamo più forti.

Ti abbraccio forte,
Madeleine

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI