‘Amici 17’, ottava puntata: super ospite Sophia Loren. Irama vince la serata, nessuna eliminazione!

Ludovica Maggio 28, 2018

‘Amici 17’, ottava puntata: super ospite Sophia Loren. Irama vince la serata, nessuna eliminazione!

Si è appena conclusa l’ottava puntata di Amici 17, quella che in molti avevano pensato essere la semifinale che, invece, si terrà il 3 giugno (la finale, invece, avrà luogo il 7 giugno). La serata è iniziata con la presentazione della prima grande ospite, l’iconica Sophia Loren.

Si è poi dato il via alla gara con la prima prova. Irama, che ha avuto l’onore di duettare con Ornella Vanoni, ha avuto la meglio su Lauren Celentano che ha ballato un pezzo cantato da Christian De Sica in omaggio ad un film della Loren. La seconda sfida ha visto scontrarsi Emma Muscat contro Einar che, accompagnato da Gino Paoli, ha garantito per la seconda volta il punto ai Bianchi. Si è poi passati alla prova Vodafone. Si sono battuti Irama contro Carmen Ferreri ed il punto è andato al primo con il 51% delle preferenze.

Si è proseguito con un’esibizione di Emma che ha duettato con Annalisa sulle note del singolo Il mondo prima di te. A sfidarla Lauren che, sulle note di Parlami cantata da Elisa, ha danzato con la ‘signora della danza’, Carla Fracci. Calorosa è stata la standig ovation per la più grande ballerina classica italiana la quale ha emozionato tutti con un breve discorso indirizzato a tutti i talenti del programma. Ancora una volta punto ai Bianchi. Si è giunti poi all’ultima prova ed Einar ha sfidato Irama chiudendo così questa prima parte della serata.

Tutti i ragazzi sono andati al centro dello studio per conoscere l’esito del televoto che ha visto trionfare i Bianchi. I due componenti della squadra vincitrice, Emma e Irama, si sono quindi presentati davanti alla commissione che ha deciso che ad andare di diritto alla seconda parte della gara dovesse essere il cantautore lombardo. I Blu hanno allora raggiunto la Muscat e la commissione interna ha salvato tutti tranne Einar che ha dovuto attendere la fine della seconda fase della puntata per conoscere il suo avversario nella sfida diretta, senza aver potuto partecipare alla successiva gara a squadre.

A seguire c’è stata una commuovente sorpresa organizzata dall’attrice Laura Chiatti che, entrando a sorpresa in studio, ha dedicato al marito Marco Bocci, componente della giuria esterna, il brano A mano a mano di Rino Gaetano. Subito dopo abbiamo assistito al consueto gioco delle imitazioni che ha coinvolto alcuni componenti della giuria di questa sera, momento che ha preceduto la seconda parte dello show.

Ad aprire il televoto ci ha pensato Irama che ci ha fatto ascoltare il suo inedito Un giorno in più mentre Carmen ha duettato con Gigi D’Alessio. Ad aggiudicarsi il punto è stato il primo con il 52% dei voti. Si è proseguito con Emma che, battendosi contro Lauren – che ha ricevuto una sorpresa dal papà direttamente dall’America – ha assicurato il punto alla sua squadra.

E’ stato poi il turno di Irama contro Carmen e, dopo una breve parentesi dedicata a Sophia Loren che è stata intervistata da Maria De Filippi, il televoto ha decretato vincitrice la Ferreri. La sfida a squadre è continuata con un’altra esibizione di Irama che ha cantato un suo brano contro Lauren la quale ha danzato accompagnata dalla voce di Riky, vincitore del circuito canto nella scorsa edizione di Amici a cui Maria ha consegnato il doppio disco di platino. Il punto è andato ancora una volta ai Bianchi con il 58%.

E’ stata poi la volta di Carmen che, sulle note della celebre Nel blu dipinto di blu, è stata preferita ad Emma che ha ricevuto una bellissima sorpresa da parte della mamma. I Bianchi sono risultati, quindi, vincitori anche di questa seconda manche ed Einar è risultato il vincitore di questa ottava puntata.

Ad essere state salvate dalla commissione interna sono state Lauren e Carmen mentre Emma è stata mandata in sfida diretta contro Einar. I due cantanti si sono sfidati interpretando 3 brani per uno. A fine gara c’è stato un pari merito quindi nessuno è stato eliminato. A continuare la corsa verso la finale saranno quindi Emma, Carmen, Einar, Lauren e Irama!

COMMENTI