Lidia Vella ammette: “Dopo il ‘Gf 14’ ho iniziato a soffrire di attacchi di panico! Ecco perché…”

Di Carla - 29 maggio 2018 17:05:46

Lidia Vella

Questo non è sicuramente uno dei periodi migliori per Lidia Vella. L’ex concorrente del Grande Fratello 14 da qualche anno si occupa della rubrica Amore Airline nel programma di Giada Di Miceli Non Succederà Più su Radio Radio, affrontando proprio con la speaker i vari argomenti i quesiti degli ascoltatori. Questa volta però – nella puntata andata in onda sabato 26 maggio – la Vella si è lasciata andare ad una confidenza del tutto inaspettata quando Giada le ha chiesto come mai fosse meno presente sui social:

In realtà da un paio di anni soffro di attacchi di panico quindi ogni tanto mi vengono ma adesso sto meglio, mi sono ripresa. Sto passando un periodo un po’ bruttino però sto cercando anche di risolvere. A livello personale, con me stessa. Sto cercando di farmi aiutare, l’importante è reagire sempre.

L’ex gieffina ha raccontato di questo suo momento delicato causato anche dagli haters:

Inizialmente dicevo ‘Non me ne frega niente di quello che dice la gente!‘ però mi sono resa conto comunque a distanza di 3 anni che i social network mi hanno segnata anche a livello di persona. Ho cercato di fingere che non fosse un problema e invece poi mi sono accorta che lo è stato perchè sono cambiata totalmente per questo motivo. Perchè mi ero convinta di essere una persona cattiva, di essere una persona troppo aggressiva quindi mi sono chiusa e magari quando avevo qualcosa da dire non la dicevo, se avevo da arrabbiarmi non mi arrabbiavo più… Un disagio che inizialmente avevo sottovalutato. Non mi riconoscevo più, non ero più Lidia. Infatti spesso cambiavo colore di capelli perchè cercavo un modo per ritrovare me stessa.

La ragazza, per fortuna, sta affrontando con coraggio questa situazione non piacevole:

Il problema è quando arrivi ad avere consapevolezza di come stanno le cose. Alla fine l’importante è farsi aiutare e rendersi conto di avere un problema da risolvere. Certo, sono passati 3 anni, però meglio tardi che mai! Adesso ne parlo tranquillamente, anche perchè non ha senso. Alla fine non sono malata, ho semplicemente un problema con la mia persona e sto cercando di risolverlo, tutto qui. Io sto reagendo in primis per me stessa, perchè ora è giusto che pensi a me, e poi per mia mamma che sta soffrendo tanto nel vedermi così.

La Di Miceli ha cercato di capire le cause:

Sicuramente il Grande Fratello ha contribuito tanto perchè lì ti fai condizionare, magari fai cose che razionalmente o comunque fuori da quel contesto non faresti. Prendi scelte che non prenderesti. Ovviamente io non rinnego niente perchè se è andata così, doveva andare così. Io non voglio dare colpe a nessuno perchè sono stata sempre io a fare delle scelte e delle azioni però anche come ti dicevo l’altro giorno su Baye Dame Dia, che mi era dispiaciuto vedere come lo avevano attaccato anche nei vari programmi dove è stato ospite, paradossalmente nonostante lui abbia sbagliato e non giustifico quello che ha fatto, però c’è una differenza. Che quello che ha fatto lui è stata una reazione istintiva, quello che fanno le conduttrici o le persone sui social sono premeditate. Cioè è una scelta che tu fai, tu sei convinto di andare sul profilo di Baye e insultarlo. E la cosa che mi dispiace è che sono certa che lui avrà dei grandi danni psicologici. Lui probabilmente anche peggio di me… Poi non so che persona è, magari è più forte di me o più debole.

Questo momento particolare è stato causato anche dalla sua storia travagliata con Alessandro Calabrese:

Quello che ho passato con Alessandro ha contribuito perchè quando lui mi ha lasciato per Uomini e Donne ho pensato ‘A una vita con me preferisce un programma televisivo‘. Quello ha abbassato tantissimo la mia autostima. Ma sono tante le cose. Anche il rapporto con Jessica è cambiato sempre per il Grande Fratello. Loro giocavano molto sul fatto che lei fosse succube mia.

Lidia non ha però voluto aggiungere altro:

Ci sono cose che preferisco non dire perchè sono delicate, soprattutto in questo momento. Però mi sembrava giusto accennare qualcosa sia legandomi al discorso che ha fatto l’altro giorno Nina Moric nella puntata del Gf 15 perchè la penso esattamente come lei e poi anche per giustificare la mia assenza ultimamente sui social perchè tante ragazze che mi seguono me lo hanno chiesto.

In conclusioone, la ragazza ha ammesso che si sta facendo aiutare da un esperto:

Alla fine i problemi, oggi come oggi, ce li abbiamo tutti e ti posso garantire che tutti avremmo bisogno di uno psicologo o comunque di farci aiutare da qualcuno. A parte che fa solo che bene perchè scavi dentro di te cose che hai anche rimosso. Lo consiglio a tutte quelle persone che magari stanno affrontando un periodo difficile. Io ho già ho iniziato un percorso, ho fatto solo un incontro ma già aver fatto questo passo mi ha stimolata.

Dal minuto 10 potete riascoltare le parole della Vella:

Radio
Clicca sull’immagine per vedere il video

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazìoni?