‘Amici 17’, la polemica non finisce più: ancora botta e risposta a distanza tra Einar Ortiz e Carmen Ferreri ed Emma Muscat e Irama! E intanto gli allievi eliminati esprimono le loro preferenze sui finalisti (video)

Di Carla - 1 giugno 2018 18:06:57

Amici 17

Continuano le polemiche a distanza tra i due componenti della Squadra Blu Einar Ortiz e Carmen Ferreri e quelli della Squadra Bianca Irama e Emma Muscat.

Dopo quanto accaduto nel daytime andato in onda ieri (QUI il post) Carmen si è molto risentita delle parole dei suoi “rivali” e si è lamentata del fatto che non può nemmeno più esprimere un suo pensiero visto la reazione dei ragazzi.

Einar, dal canto suo, ha voluto specificare una cosa riguardo al fatto che Irama canti sempre i suoi pezzi durante le puntate del serale di Amici 17:

Il fatto che lui abbia dei suo pezzi è un dato di fatto, è un bene per lui, anzi beato te. Ma se lui canta il Pulcino Pio o Ninna Nanna Ninna oh stonando, vince lui. La forza di Irama è come lui è sul palco, anche se stona una nota, due note non si vede perchè lui dà altro!

Dall’altra parte Irama ha dichiarato:

Io sono consapevole di non avere una grande tecnica, non ho mai studiato canto, sono qua per imparare, per mettermi in gioco e piano piano sto migliorando però voglio dire che è vero che questa è una competizione però secondo me non stiamo giocando a chi fa la nota più giusta. Io penso che la musica vada comunque oltre. Un interprete comunica con le cover e invece un cantautore con le proprie parole, quelle che ha scritto e che ha vissuto.

La produzione inoltre ha chiesto ad Emma chi secondo lei meriti la finale e la ragazza ha fatto i nomi di tutti, anche il suo, tranne quello di Carmen:

Io scrivo tutti i miei inediti, sono più internazionale perchè scrivo in inglese e arrivo agli altri Paesi, suono il pianoforte…

Carmen, sentendo le parole della cantante, ha detto:

E’ normale che tu sai suonare il pianoforte, hai avuto una preparazione tecnica più avvantaggiata ma tecnica senza altro non è niente. Ok sei bellissima bravissima, sei perfetta ma magari io ho altre cose che tu non hai.

A seguire, la clip:

Amici 17
Clicca sull’immagine per vedere il video

Un proprio parere sui possibili finalisti è stato chiesto anche ad alcuni ex allievo.

Biondo: “Emma perchè all’interno della scuola è secondo me quella che è cresciuta di più da punto di vista caratteriale e infatti adesso sta sul palco che è una meraviglia, la vedo più sicura di sè. Irama perchè avendoci parlando tanto sono riuscito ad entrare molto in empatia con il suo mondo e lui con il mio e poi le sue canzoni spaccano. Terzo posto sia Einar che Lauren. Einar ha tanto da dire dentro e grazie ad Amici non è che sta riuscendo a tirarle fuori ma ne sta facendo un punto di forza. Lauren oltre al fisico esplosivo, quindi è bellissima da vedere, è una ballerina a tutti gli effetti, già a vedo a Broadway. Tengo fuori dalla lista Carmen perchè l’ho conosciuta poco e mi sto basando su ciò che mi trasmettono e sull’arte, e avendola conosciuta poco non posso sbilanciarmi più di tanto“.

Matteo Cazzato ha invece fatto questi nomi: “Carmen per il suo timbro e la sua voce, Einar perchè riesce ad emozionarsi e ad emozionare allo stesso tempo, Irama perchè le sue parole arrivano dritte al cuore ed Emma perchè ha una tecnica assurda. Lascio fuori Lauren, ha già dimostrato di essere la ballerina più forte con la vittoria conseguita nella sua categoria“.

E’ poi toccato a Sephora Ferrillo: “Carmen perchè è cresciuta un sacco, mi piace il suo timbro ed ogni volta che canta racconta una storia, Lauren perchè ha una potenza, un’energia ed una carica davvero impressionante. Irama per i suoi testi e per ciò che racconta, penso sia davvero molto profondo. Emma perchè mi colpisce sempre la sua delicatezza, la sua purezza e la sua eleganza mentre canta. Einar lo lascio fuori non perchè non mi piaccia anzi però è quello che mi arriva un po’ di me“.

Filippo Di Crosta a seguire: “Carmen, per me non ha bisogno di nessuna spiegazione, la sua voce dice già tutto, rappresenta il talento. Irama perchè se lo merita, ha una scrittura molto originale e sa stare molto bene sul palco; Lauren rappresenta il settore danza, sono contentissimo che ha vinto ed è giusto che vada una ballerina in finale. Tra Emma e Einar dico Einar perchè è cresciuto molto e se devo guardare il percorso dico lui“,

Valentina Verdecchi ha indicato come finalisti Carmen, Emma, Irama e Lauren mentre per Zic meritano più di tutti Lauren e Irama. Luca Capomaggi tifa per Irama, Emma, Einar e Carmen.

Bryan Ramirez ha espresso così le sue preferenze: “Carmen, Irama, Emma e Einar. Lauren no solo perchè ha già vinto la categoria ballo quindi secondo me è giusto che gli altri abbiano l’opportunità di vincere qualcosa. Ma ci tengo che vinca Carmen perchè l’ho sempre considerata un talento innato“,

Daniele Rommelli infine: “Lauren perchè credo sia la rappresentazione di quello che io reputo un’artista. Mi rapisce, mi emoziona ogni volta che balla, è umile, mette tanta dedizione in quello che fa e tanta passione. Carmen perchè mi rapisce anche lei ogni volta, mi fa viaggiare con la testa e mi fa venire la pelle d’oca, Einar nella sua genuinità mi arriva sempre e Irama perchè oltre ad essere bravo come cantante è quello che scrive che mi rapisce perchè mi ci immedesimo tantissimo. Emma l’ho lasciata fuori ma non credo che sia meno degli altri, solo che mi arriva leggermente meno“.

Amici 17
Clicca sull’immagine per vedere il video

Voi, invece, chi vorreste in finale?