Alessia Marcuzzi torna a parlare del caso canna-gate a ‘L’Isola dei Famosi 13’: “Non me la sono sentita di infangare dei ragazzi di vent’anni che potevano essere miei figli”

Carla Giugno 14, 2018

Alessia Marcuzzi torna a parlare del caso canna-gate a ‘L’Isola dei Famosi 13’: “Non me la sono sentita di infangare dei ragazzi di vent’anni che potevano essere miei figli”

In un’intervista rilasciata al settimanale OggiAlessia Marcuzzi si è lasciata andare a varie dichiarazioni su quella che è la sua vita professionale ma anche privata, spiegando anche il motivo per il quale ha deciso di rifiutare la conduzione di Balalaika, il programma di Canale 5 che si occuperà dei mondiali di calcio che si terranno da domani fino al 15 luglio in Russia. Ecco perchè ha detto no:

Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante, ma da mamma non me la sono sentita. I papà dei miei due figli fanno lavori molto impegnativi che spesso li portano a essere lontani da casa. Non sono riuscita a lasciare mia figlia da sola. Questa scelta forse non sarà compresa da tutti. E’ una decisione presa con il cuore e con molta fatica. Peraltro la polmonite di mio figlio Tommy (Tommaso Inzaghi, avuto dal calciatore Simone Inzaghi) mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto. Mai lo avrei lasciato convalescente a casa da solo. Diciamo che il destino e gli eventi hanno deciso per me.

La Marcuzzi ha inoltre svelato qual è stata la reazione del figlio quando durante la sua partecipazione alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, ha parlato di come ne controlla gli spostamenti via smartphone:

Quando ha saputo che lo avevo “geolocalizzato” in diretta televisiva da Fabio si è un po’ incazzato. Poi mi ha sorriso e mi ha detto in romanaccio: “Mamma stai a esagerà! Ma tranquilla, scialla va…“.

La donna ha parlato infine anche de L’Isola dei Famosi 13, tirando un bilancio per lei positivo:

E’ stata l’Isola più complessa dal punto di vista umano ma la più esaltante in termini di affetto del pubblico reale. E poi gli ascolti sono stati i più alti di sempre.

Ed a proposito di tutte le critiche ricevute a causa della vicenda canna-gate con protagonisti principali Eva Henger e Francesco Monte, ha così motivo la sua modalità di gestione su quanto accaduto:

Per tutelarmi, ho centellinato i miei accessi ai social. È stato un toccasana per me! Certi attacchi non mi hanno stupito né ferito. Conosco il mio mondo e sapevo esattamente chi avrebbe approfittato di certe situazioni e chi no. Antonio Ricci con Striscia La Notizia ha fatto il suo lavoro. Né più né meno. E’ un gioco delle parti di cui ho sempre avuto consapevolezza, che conosco bene e che rispetto. Non ho “svicolato”, mi creda. Ho solo fatto una distinzione tra il piano morale e quello legale. Non me la sono sentita di infangare dei ragazzi di vent’anni che potevano essere miei figli.

Voi cosa ne pensate delle sue parole? Pensate che abbia fatto bene ad affrontare il polverone del canna-gate in quel modo?

COMMENTI