Maria De Filippi, nuovo attacco da parte di Aldo Grasso: “Lei non è una showgirl, è una istitutrice. Per lei vale solo l’estasi dell’obbedienza!”

Franci Giugno 17, 2018

Maria De Filippi, nuovo attacco da parte di Aldo Grasso: “Lei non è una showgirl, è una istitutrice. Per lei vale solo l’estasi dell’obbedienza!”

Che Aldo Grasso non apprezzi particolarmente Maria De Filippi e il suo modo di fare tv è cosa ben nota e risaputa. Il giornalista de Il Corriere Della Sera ha più volte ribadito in lungo e in largo la sua opinione non proprio positiva nei confronti della moglie di Maurizio Costanzo e in un nuovo recente articolo ha rincarato la dose. Partendo dal raccontare di Irama, vincitore dell’edizione 2018 del talent di Canale 5, Amici, Grasso ha specificato:

In realtà, a vincere, ancora una volta è stata Maria De Filippi con la sua straordinaria capacità di crearsi il consenso; non la «sporcano» nemmeno i baci di Pio e Amedeo (è loro la più bella battuta della serata sui migranti e contro Salvini: «Aiutiamoli a fare Amici a casa loro»), nemmeno la direzione artistica di Luca Tommassini che fa tanto X Factor.

Il noto giornalista ha, poi, proseguito duramente:

Maria non è una showgirl, è una istitutrice. Per lei vale solo l’estasi dell’obbedienza, altrimenti si finisce nel brusio dell’indistinto, nel sentimentalismo delle periferie. Meglio non dimenticare che questa classe politica che ci governa è figlia dei talk, dei reality, dei talent che in questi anni sono diventati anche progetto sociale (il legame fra la tv generalista e la politica non è scalfibile).

Grasso, nel suo articolo per il noto portale ha insistito così:

Maria non esibisce doti artistiche, non ne ha o non ne ha bisogno. È l’incarnazione perfetta di Lisa Benjamenta, sorella del direttore dell’omonima scuola per ragazzi Benjamenta (Robert Walser, Jakob Von Gunten): «Entra in aula e sale sulla cattedra con in mano una bacchetta bianca. Quando noi la vediamo entrare, ci alziamo tutti dai nostri posti… Lei picchia sul bordo del tavolo tre secchi colpetti imperiosi, e la lezione incomincia». All’Istituto Benjamenta, Eden camuffato, vige un’educazione alla rovescia: Lisa insegna a servire, alcuni allievi imparano a comportarsi: «Bisogna imparare ad amare la necessità, ad averne cura». Irama è l’anagramma di Maria. I ragazzi cantano, ballano, suonano. Sono amici, sono nemici.

Che ne pensate dei nuovi duri attacchi del giornalista rivolti ancora una volta alla De Filippi?

COMMENTI