‘Pechino Express 7’, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti prenderanno il posto dell’esclusa Eleonora Brigliadori e del figlio

Di Veronica - 22 giugno 2018 15:06:30

Maria Teresa Ruta - Patrizia Rossetti

Prenderà il via il prossimo settembre su Rai Due la settima edizione di Pechino Express, l’adventure game che vedrà al timone per il sesto anno consecutivo Costantino della Gherardesca si sposterà per la prima volta in Africa e vedrà otto nuove coppie di concorrenti sfidarsi in ogni tappa per raggiungere la meta designata, tra pochi confort e molti disagi.

Nelle ultime settimane c’è stato molto clamore attorno a cast. Dopo il ritiro di Filippo Magnini – che avrebbe dovuto partecipare con la sorella Laura –  che ha deciso di fare un passo indietro a causa delle accuse di doping, come spiegato da lui in comunicato: “A seguito delle note vicende personali che mi vedono coinvolto, con grande dispiacere ho deciso di rinunciare a partecipare alla settima edizione di Pechino Express. In questo momento devo concentrare tutte le mie energie per difendermi dalle accuse mosse dalla Procura antidoping, per le quali sono già stato assolto dalla giustizia ordinaria. Mi auguro che questa situazione possa risolversi rapidamente, dimostrando la mia totale innocenza“.

Anche la partecipazione dell’attrice Eleonora Brigliadori è stata messa fin da subito in discussione da parte del web a causa delle convinzioni della donna in merito all’inutilità della medicina tradizionale per la cura del cancro, ma a far decidere alla Rai di escluderla dal programma è stato un recente commento ai danni dell’inviata de Le Iene, Nadia Toffa (QUI il post a riguardo).

Poco fa, il profilo Twitter della trasmissione, ha annunciato che a sostituire la Brigliadori e il figlio Gabriele Gilbo saranno Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta:

Le due donne non sono alla loro prima esperienza in un reality: la Rossetti, infatti, è stata una delle concorrenti de La Fattoria 2 nel 2005, mentre la Ruta ha fatto parte del cast della primissima edizione de L’Isola Dei Famosi in onda su Rai Due nel 2003.

Ecco, quindi, il cast definitivo: I Mattutini Adriana Volpe e Marcello Cirillo, I Promessi Sposi Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, I Poeti Mirko Frezza e Tommy Kuti, I Surfisti Andrea Montovoli e Francisco Porcella, Le Coliche Fabrizio e Claudio Colica, Le Mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar, I Ridanciani Tommaso Zorzi e Paola Caruso, Le Signore della Tv Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti.

Che ne pensate di questo cast?