‘Grande Fratello’, l’ex concorrente Samba Laobe Ndiaye entra a far parte del cast di ‘Un Posto al Sole’

Di Martina - 8 luglio 2018 09:07:04

Grande Fratello - Studio

Dalla Casa del Grande Fratello a Un posto al Sole: l’ex gieffino Samba Laobe Ndiaye, che si classificò quarto nella tredicesima edizione del reality show di Canale 5 riscuotendo grande apprezzamenti tra i telespettatori, è infatti pronto a fare il suo debutto nella soap opera di RaiTre nei panni di Mansur, un ragazzo africano con un’esistenza complicata.

Alle pagine del settimanale NuovoSamba ha raccontato come l’avventura tra le mura più spiate d’Italia gli abbia cambiato la vita, nonostante non abbia mai dimenticato quelle che sono le sue origini:

E’ stata un’esperienza meravigliosa, che mi fa sentire fortunato: non dimentico che in passato facevo il ‘vu cumprà’ per sopravvivere. Il reality mi ha dato popolarità: è bellissimo camminare ed essere riconosciuto per strada.

Dopo il Gf non si è montato la testa il senegalese, che è subito tornato al suo lavoro di barista non smettendo però di sognare in grande e di studiare:

Ho ascoltato i consigli di Alessia Marcuzzi, che ci diceva sempre che dopo il Gf dovevamo tornare a fare il lavoro di prima senza illusioni, e se qualcosa di bello doveva arrivare, sarebbe arrivato comunque. Così è stato. Intanto io ho studiato, ho frequentato la scuola di recitazione, e ho recitato la prima volta in Rimbocchiamoci le maniche, la fiction con Sabrina Ferilli, e poi con Alessandro Gassmann ne I bastardi di Pizzofalcone. Ho girato anche Solo 2 con Marco Bocci che andrà in onda il prossimo anno.

E ha fatto bene a continuare a crederci l’ex gieffino, perché adesso è arrivata anche la grande occasione della soap in un ruolo in cui si è fin da subito rivisto molto:

Il mio personaggio mi assomiglia moltissimo, è un immigrato che può essere un buon esempio per gli altri. E’ una storia forte che sicuramente appassionerà il pubblico.

Il tema che verrà affrontato dal giovane senegalese nella soap è molto caldo in questi giorni nel nostro paese, e a tal proposito Samba ci ha tenuto a precisare:

Finché ci sono la guerra e la povertà, molta gente fuggirà. In tanti cercano un futuro migliore, quindi bisognerebbe far cessare tutte le guerre… Mi piacerebbe che tutti gli immigrati in Italia studiassero la lingua e trovassero lavoro, è l’unico modo per integrarsi. Soprattuto io sogno un mondo di pace per me, per loro, per mia figlia.

Non c’è solo il lavoro infatti nella vita del giovane attore emergente, che oggi vive a Gravina in Puglia con la moglie Nunzia Giovanniello, con cui è convolato a nozze nel 2015 (QUI il post), e con la loro bellissima bambina di nome Awa. Vi proponiamo qui di seguito qualche foto più recente di Samba con la sua famiglia:

Cosa ne pensate di questa new entry nel cast di Un posto al Sole? Siete curiosi di vedere l’ex gieffino in questa nuova veste?