Keep Calm and Love Coach: Quello che non dovrebbe succedere quando una storia finisce

Chia Luglio 8, 2018

Keep Calm and Love Coach: Quello che non dovrebbe succedere quando una storia finisce

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Oggi non vi parlerò del gossip che infiamma in questi giorni. Non vi racconterò la mia sulle foto di Giulia De Lellis mentre bacia a largo del bel mare della Sardegna il suo ex fidanzato Andrea Damante. Un po’ perché le foto non mettono e non tolgono nulla rispetto a quello che già sapevamo, un po’ perché la mia opinione su tutta questa storia l’ho già detta (cliccate QUI per rileggerla).

Oggi nella nostra rubrica, prima di immergerci nel trash più assoluto, parliamo di una coppia (?!) formatasi a ‘Uomini e Donne’. Mi sto riferendo a Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni, che come ben saprete si sono “ufficialmente” lasciati. E sono volati stracci. A mezzo giornale ufficiale di ‘Uomini e Donne’, ma sempre di stracci si trattava.

E che sarebbero volati si era capito, perché diciamo che le due posizioni erano conciliabili come Costantino Vitagliano e il Nobel per la chimica. Mentre Sara diceva “Io e Luigi ci siamo lasciati come due persone mature” già immaginavo tutte le stories, i tweet, le dichiarazioni che sarebbero arrivate dopo.

Facciamo, però, un passo indietro. Io all’indomani della scelta di Sara scrivevo parole molto positive rispetto a questa coppia. Speravo con tutta me stessa che l’ex tronista avesse scelto con il cuore e la testa, con la voglia di andare avanti e trovare una persona che si era mostrata (perché credo che la vera conoscenza arrivi solo dopo qualche mese rispetto a ‘Uomini e Donne’) molto diversa rispetto al suo fidanzato precedente. E ve lo dico subito, non mi rimangio quelle parole solo perché le cose sono andate diversamente da come i fan speravano. Anche le coppie con le migliori premesse possono non vivere il lieto fine delle favole.

Riassumendo molto brevemente i fatti, a quanto pare dopo 48h di idillio – rigorosamente in camere separate – tra i due sono sopravvenute tutta una serie di incomprensioni che li hanno portati ad allontanarsi sempre di più, fino all’annuncio della rottura.

Non mi soffermerò a parlare dei dettagli del perché e del per come Sara e Luigi si sono lasciati. Non vi dirò se – sempre secondo me – lei ha fatto bene ad andare a Ibiza con Valeria Bigella o se è stato giusto che lui abbia dichiarato che non c’è stata consumazione del loro amore. Questa rubrica è nata anni fa, se non erro almeno tre, con lo scopo di usare le vicende dei personaggi del mondo del trash per parlare di situazioni che possono accadere nel mondo reale.

Per questo motivo oggi voglio porre l’attenzione su tutto quello che è successo dopo. C’è una cosa che accomuna Sara e Luigi in questo momento: il fatto che vogliano entrambi uscire puliti da questa storia. E per riuscirci si rimbalzano colpe e responsabilità, come una partita a racchettoni sulla spiaggia. Certo quello che dicono ha un’eco molto forte, visto che viene ripreso sui siti e riviste specializzate, ma spesso qualcosa di simile avviene anche nel mondo reale. Ognuno ha le sue ragioni e ognuno vuole per forza apparire senza colpe. E via di post sui social, di frecciatine nelle stories e chi più ne ha più ne metta.

Quello che dall’esterno stona è proprio questo accanimento – che per assurdo non coinvolge solo i diretti interessati, ma anche l’ex fidanzato di Sara, Nicola Panico – nel voler a tutti i costi sottolineare come la colpa sia dell’altra persona. Il consiglio che darei ad una mia amica coinvolta in questo tipo di situazione sarebbe uno solo: molla. Il tempo, in questo tipo di situazioni, è l’unica soluzione. A botta calda, con gli animi tesi, è difficile fare chiarezza. Perché solo il tempo ci dirà se Luigi ha giocato il ruolo del corteggiatore perfetto solo per notorietà o se Sara in realtà si è allontanata dal suo nuovo fidanzato per tornare nelle braccia del vecchio.

Ma che poi a noi che ce frega. Domani ricomincia ‘Temptation Island’. Ripeto, ‘Temptation Island’. Io non vedo l’ora, ho già organizzato una cena con gli amici per celebrare la ripresa della mia trasmissione preferita di sempre!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI