Alessandro D’Amico si sfoga: “Il bacio tra Alex Migliorini e il mio ex Richard? Una provocazione bella e buona, con lui ho chiuso!”

Di Franci - 20 luglio 2018 12:07:25

Trono classico - Alessandro D'Amico

E’ andato su tutte le furie, Alessandro D’Amico nelle scorse settimane quando ha scoperto di un bacio che si sono scambiati Alex Migliorini, ex tronista di Uomini e Donne che lo ha scelto proprio negli studi di Maria De Filippi, e Richard, l’uomo per cui l’ha lasciato (QUI l’articolo in cui ve ne avevamo parlato). Sia il Migliorini che il D’Amico, poi, si sono lasciati andare a lunghi sfoghi sui social (QUI e QUI i post)), ma è stato alle pagine del settimanale Uomini e Donne Magazine che Alessandro ha deciso di sfogarsi senza freni inibitori:

Se Alex ha agito per ripicca? Assolutamente sì. Anche il fatto che sia apparso un video sui social dove viene ripreso espressamente nel momento del bacio con il mio ex mi sembra una mossa fatta di proposito. Le sue giustificazioni non reggono. Penso che sia stata una provocazione bella e buona. Anzi, una cattiveria gratuita. Ha dimostrato nuovamente a sua poca maturità.

La vicenda si sarebbe svolta al Gay Pride avvenuto di recente a Madrid. L’ex corteggiatore sapeva già che i suoi due ex si sarebbero incontrati e, anzi, che avrebbero persino dormito in una tripla insieme, ma era stato propri il Migliorini a rassicurarlo, una volta appreso che i suoi sentimenti nei confronti di Richard non erano ancora per nulla sopiti. Fino a quel momento i rapporti tra Alex e Alessandro sembravano essere distesi, nonostante la rottura:

Volevo che si sentisse libero di scrivermi e di raccontarmi la sua vita, qualora ne avesse sentito bisogno. So di averlo fatto soffrire, ma so anche che tutte le volte che in questi mesi mi ha rivolto parole brutte, io ho sempre reagito da persona matura e ci sono passato sopra.

Il partenopeo è convinto che l’ex tronista sia ancora innamorato di lui, mentre di Richard ha raccontato:

E’ stata una persona molto importante nella mia vita. Ci siamo amati, ma a un certo punto il futuro che avevamo davanti ha smesso di essere raggiante. Ho sofferto: non riuscivo ad avere da lui ciò che volevo e così è finita. Richard pretendeva che io cambiassi vita e lasciassi i mio lavoro a Ibiza pur di stare sempre al suo fianco. […] In Alex ho trovato l’opposto del mio ex e forse è stata questa una delle cose che all’inizio più mi ha fatto avvicinare a lui. Stavamo bene insieme, finché è riaffiorato il ricordo dell’altra persona: ho iniziato a fare dei paragoni. E più stavo con Alex, più mi mancava Richard. […] E’ l’unico amore della mia vita.

La delusione, quindi, al momento è ancora maggiore:

Con Alex ora ho chiuso tutti i rapporti e mai avrei pensato di arrivare a questo punto. Non è da me puntare il dito contro qualcuno ed emettere una sentenza definitiva. Tante volte mi sono messo nei suoi panni e ci sono passato sopra, ma una ripicca del genere non me la sarei mai aspettata.

Inoltre, il D’Amico, dopo aver sentito le versioni dei due ex, pare aver notato diverse discrepanze:

Alex mi ha detto che è stato un errore di 10 secondi. Ha attribuito tutte le colpe a qualche drink di troppo. Richard, invece mi ha parlato di un bacio durato diversi minuti. Già a inizio serata Alex gli aveva chiesto in spagnolo se lo ritenesse un bel ragazzo e il mio ex gli aveva risposto di evitare questi discorsi. E’ inutile che Alex dica che i suoi occhi, il suo sorriso e tutto il resto gli hanno fatto perdere il lume della ragione. Voleva fare una ripicca. Punto.

Ma se al Migliorini, Alessandro sembra voler chiudere ogni porta, nonostante l’errore non nasconde che sarebbe disposto a perdonare, invece, Richard:

Se solo Richard avesse almeno provato a recuperare… Non so se sia amore, ma provo dei sentimenti. Gli stessi che sono rimasti sempre lì e a cui non riesco a dare un nome.

Che ne pensate delle sue parole? Secondo voi alla fine il D’Amico e il suo ex riusciranno a concedersi una nuova opportunità d’amore?