‘Temptation Island 5’, ecco le prime dichiarazioni di Oronzo Carinola e Valentina De Biasi dopo il falò finale!

Di Franci - 20 luglio 2018 10:07:49

Temptation Island 5

Servivano delle certezze a Valentina De Biasi quando ha deciso di partecipare a Temptation Island 5. La storia con Oronzo Carinola, lunga 10 anni, aveva comportato diversi errori da parte del ragazzo, tutti prontamente perdonati dalla fidanzata, che ha deciso di mettere alla prova il loro amore e tentare di capire se la fiducia mancante nei confronti del compagno potesse essere in qualche modo risanata. I comportamenti di Oronzo nel residence sardo, invece, non hanno dato grandi certezze a Valentina, tanto che spinta dalle amiche, ha deciso di fingersi interessata a uno dei 13 tentatori presenti con lei nel villaggio. La reazione del Carinola non si è fatta troppo attendere e, su tutte le furie, ha ben chiesto un immediato falò di confronto.

Proprio in quel momento, il ragazzo ha ammesso alla fidanzata di aver sentito fortemente la sua mancanza e di essersi reso conto di quanto folle sia l’amore che nutre nei suoi confronti. La De Biasi, però, in un primo momento non ha voluto sentire ragioni e ha abbandonato il reality senza di lui, salvo poi essere riconvocata nei giorni successivi dal fidanzato in lacrime. Spinta dal forte sentimento, così, Valentina ha deciso di concedergli una ulteriore possibilità, tornando a casa mano nella mano con lui.

Intervistato da Uomini e Donne Magazine, Oronzo ha raccontato cos’ha provato in quei momenti:

Sono entrato a Temptation con la testa di sempre. Io facevo tutto e lei nulla, poi ho visto un video mentre la mia fidanzata usciva con un altro uomo, mi sono innervosito, ma quello che mi ha scioccato veramente è stato sentirle dire, al ritorno da una cena con un tentatore, “Cosa mi sta succedendo?“. Poi al primo falò mi ha detto che tra di noi era finita e da lì per me è iniziato Temptation. Senza di lei mi sono sentito perso e ho iniziato a capire realmente tutto: stavo perdendo la persona più importante della mia vita. Ho capito in un giorno quello che non avevo compreso in 10 anni. Quest’esperienza mi ha permesso di guardarmi dentro.

Ma Oronzo non avrà vita facile ora. A rivelarlo, la stessa Valentina:

Tutte le parole che mi ha detto al falò chiarificatore si dovranno trasformare in fatti. Merito di essere amata quanto io amo lui. Temptation mi ha aperto gli occhi. Ora so che cosa voglio: una storia d’amore desiderata e voluta da tutti e due. Avevo deciso di partecipare al programma per valutare una volta per tutte i suoi comportamenti. Lui ha pensato di essere in vacanza. L’ho sempre amato, ma ora voglio che non mi dia più per scontata.

E’ stato Michele Perna, uno degli autori della trasmissione, a fornirci qualche dettaglio in più su questa coppia:

Ho conosciuto Oronzo durante il primo provino, insieme a Raffaella Mennoia, lui si è mostrato esattamente per quello che è: un ragazzo senza filtri e senza filtri ha vissuto questa esperienza, nel bene e nel male. Non entro nel merito del suo comportamento e delle frasi che ha usato nei giorni di permanenza nel villaggio nei confronti della sua fidanzata, ma posso testimoniare quanto ha sofferto dal momento in cui Valentina gli ha detto che usciva da sola dal programma. Oronzo ha usato una frase che secondo me è chiarificatrice di quanto il programma gli abbia fatto aprire gli occhi sulla sua relazione: “Il mio Temptation Island è cominciato quando Valentina mi ha detto di no!“. Dal giorno dopo ho incontrato Oronzo tutte le mattine e, come un fiume in piena, mentre piangeva, cercava di farmi capire quanto stesse male senza Valentina, senza il suo sorriso, senza il suo profumo. Non riusciva neppure a bere un caffè dal dispiacere. Non ha dormito per giorni e non aveva voglia neppure di distrarsi con una passeggiata al mare. Personalmente voglio credere alla nuova consapevolezza di Oronzo. Credo che nella vita si possa sbagliare, anche quando si ama, ma poi il cambiamento va dimostrato nel tempo e con costanza.

Che ne pensate delle loro parole?