‘Amici di Maria De Filippi’, standing ovation a ‘X Factor Uk’ per un ex allievo del talent show (video)

Carla Luglio 25, 2018

Antonino Spadaccino

E’ stato il vincitore della quarta edizione di Amici nel 2005 – ottenendo anche il premio della critica – ed ora torna a far parlare di sè per un’opportunità davvero importante per il ragazzo.

Stiamo parlando di Antonino Spadaccino, l’ex allievo del talent show di Canale 5 venuto da Foggia che conquistò i professori e il pubblico da casa con le sue doti canore ma che da allora non è riuscito ad emergere come voleva nel panorama musicale.

Subito dopo il programma di Maria De Filippi, Antonino incontrò il manager Mario Lavezzi grazie al quale, nel novembre dello stesso anno, pubblicò il primo singolo Ce la farò, che arrivò fino alla terza posizione dei singoli più venduti in Italia. Nel 2006 pubblicò il suo primo album, Antonino, al quale seguirono altri che però non gli hanno mai portato ad ottenere grandi successi. Il suo ultimo lavoro, Nottetempo del 2016, non ha avuto molta fortuna discografica, entrando sì nella top 20 nella prima settimana, ma finendo poi sempre più dietro.

Probabilmente tutto ciò lo ha portato a cercare fortuna all’estero. Infatti il 35enne ha partecipato in questi giorni alle audizioni per la prossima edizione di X Factor Uk e pare sia andata alla grande. Come potete vedere nel video che trovate ad inizio articolo, il cantante ha mostrato il suo talento sul palco inglese con la canzone Say Something di Justin Timberlake con davanti una giuria di tutto rispetto composta dal produttore Simon Cowell, l’ex Take That Robbie Williams e la moglie Ayda Williams e l’ex One Direction Louis Tomlinson.

Un’esibizione che ha convinto tutti, visto il risultato: standing ovation del pubblico presente in studio, con relativi complimenti da parte dei giudici  che prima si sono alzati in piedi ad applaudirlo, quindi hanno voluto raggiungere il ragazzo e abbracciarlo.

Un momento che sicuramente ricorderà per sempre, una gioia condivisa con la sua amica di sempre anche lei vincitrice di Amici ma della nona edizione, la bionda Emma Marrone. Ecco la foto che li ritrae insieme:

Instagram - Emma Marrone

Un risultato che fa ben sperare e che potrebbe portare Antonino ad ottenere finalmente la gratificazione tanto desiderata. Non sarebbe il primo italiano a partecipare alla versione british di X Factor: nel 2014 è stato infatti Andrea Faustini a tentare il tutto per tutto al programma, conquistando la finale ed arrivando addirittura terzo. Il ragazzo era già noto in Italia per aver partecipato alla prima edizione di Ti lascio una canzone nel 2008.

Che possa essere questa l’opportunità giusta per Antonino di farsi largo nel panorama musicale?

E voi cosa ne pensate? Ve lo ricordate ad Amici 4?

 

 

COMMENTI