‘Gf 15’, Matteo Gentili rivela: “Non sono geloso di Alessia Prete, è giusto che la mia donna sia libera”. E a proposito della convivenza…

Di Stefania - 12 agosto 2018 11:08:48

Matteo Gentili e Alessia Prete

Coloro che credevano che Matteo Gentili non fosse realmente interessato ad Alessia Prete e che stesse fingendo solo per ottenere un po’ di visibilità, sarà costretto a ricredersi.

Il sentimento che li lega è limpido e cresce ogni giorno di più, tanto che stanno valutando l’ipotesi di intraprendere una convivenza nei prossimi mesi. In realtà, da quando è terminato il ‘Grande Fratello 15’, il reality show che li ha fatti conoscere ed innamorare, i Mattessia – così sono stati ribattezzati dal web – non si sono mai separati, se non per qualche giorno, e hanno fatto la spola tra le loro città d’origine, Viareggio e Volvera. L’unico ostacolo alla decisione di vivere insieme al momento sono gli studi della giovane 22 enne, che è ad un passo dal conseguire la laurea triennale in Economia e Statistica, come ha raccontato Gentili al blog Star People News:

Per il momento no, ma solo perché in questo periodo non riusciremmo ad organizzarci. Tra l’altro, Alessia deve finire anche gli studi. Vedremo a settembre se, compatibilmente con i vari impegni lavorativi, riusciremo a far combaciare il tutto. Per ora gestiamo la distanza in treno o in macchina, entrambi siamo sempre in viaggio.

Il calciatore viareggino, prima di entrare nella Casa più spiata d’Italia, era disilluso nei confronti dell’amore e non si aspettava certo di trovare una fidanzata lì. Ma si sa, il destino è beffardo e l’attrazione per la Prete è stata palpabile fin dai primi giorni. Nonostante abbia tentato di resistere e attendere l’uscita dal programma, sono bastati venti giorni perché scattasse il loro primo bacio.

Sinceramente le cose adesso vanno meglio che nella Casa. Ci stiamo conoscendo piano piano, siamo sempre insieme. E va tutto molto molto bene. Stiamo confermando a noi stessi quello che siamo stati all’interno di quelle quattro mura. Se ho iniziato questa storia è perché sicuramente ci ho creduto ed ero convinto che potesse essere una cosa importante. Per la situazione sentimentale da cui provenivo con Paola (Di Benedetto, ndr ) la mia idea era quella di non avvicinarmi a nessuno.

Infatti, la fine della sua lunga relazione con l’ex Madre Natura di Ciao Darwin, alla quale è stato legato per quattro anni, lo aveva abbastanza scottato. In più, non aveva apprezzato che la sua ex, selezionata come concorrente de ‘L’Isola dei Famosi 13‘, si fosse buttata subito tra le braccia di Francesco Monte, dimenticando le promesse fatte prima di partire. L’ultimo incontro tra di loro risale ad aprile, quando la Di Benedetto, appena tornata dall’Honduras, venne invitata dalla conduttrice del reality Barbara D’Urso per incontrare il suo ex compagno per mettere un punto definitivo al loro rapporto.

Non la vedo da quella volta che è entrata per fare il confronto in Casa con me.

Il 29 enne adesso è totalmente concentrato su Alessia e ha rivelato i prossimi progetti che li riguarderanno, non escludendo l’eventualità di partire insieme per una vacanza.

Vacanze vere e proprie non ne abbiamo ancora programmate, perché all’ultimo minuto potrebbero saltare fuori degli impegni. Saremo sicuramente a Napoli il 30 agosto perché il fanclub ha organizzato un incontro, perché ci sono molte persone che non vedono l’ora di vederci. Tra fine luglio e i primi di agosto magari faremo un salto da qualche parte.

Nelle scorse settimane, è stato avanzato il loro nome tra i possibili protagonisti di ‘Temptation Island Vip’ – in partenza il prossimo 11 settembre – ma Matteo ha ribadito che non ha ricevuto alcuna proposta, ma nemmeno in quel caso avrebbe accettato l’opportunità. Non avverte alcun bisogno di mettersi alla prova in quell’ambito e la gelosia non si sta rivelando un problema.

Al momento non siamo stati contattati, ma la nostra idea sarebbe comunque quella di restare a casa ma non perché nutriamo la paura di perderci, ma perché non ne abbiamo bisogno. Non ho mai tradito la mia compagna perché di carattere sono fatto così. Dal momento in cui ti scatta la necessità di tradire è perché non si vuole più stare con la persona che si ha accanto. Io non perdono un tradimento. È troppo facile defilarsela quando ci sono problemi all’interno di una coppia, se queste problematiche non si riescono a superare è giusto che la storia finisca. Alessia non è gelosa, pare essere abbastanza tranquilla. Poi, in fondo, siamo sempre insieme, quindi al momento non c’è modo di essere gelosi. Io nemmeno lo sono, perché ritengo di essere una persona che all’interno della coppia lascia molta libertà alla persona che ha a fianco, perché di base mi fido. È giusto che la mia donna sia libera, l’importante è che ci sia il rispetto.

Un ringraziamento speciale lo fa alla D’Urso, senza la quale non avrebbe potuto conoscere la sua dolce metà.

Naturalmente a Barbara D’Urso e agli autori del Gf che mi hanno dato la possibilità di trovarmi in questo reality, anche perché se non fossi entrato nella Casa non l’avrei mai conosciuta. Il nostro è stato un incastro alla perfezione.

Alla domanda come ti vedi tra un anno, non sa dare una risposta precisa, intende viversi ogni momento senza pensare troppo al futuro.

Bella domanda! Sinceramente non lo so. Anche perché quando ho programmato le cose non sono mai stato molto bravo a farlo. Vivo molto alla giornata sinceramente. Forse potrei rispondere a settembre a questa domanda. Ora è molto difficile.

Eccovi una mini gallery delle ultime foto posate della coppia:

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Vi è piaciuto il suo percorso nello show di Canale 5?