Emma Marrone si scaglia contro il nuovo giornale di Fabrizio Corona: “Fate schifo, molto schifo!”

Ludovica Agosto 17, 2018

Emma Marrone si scaglia contro il nuovo giornale di Fabrizio Corona: “Fate schifo, molto schifo!”

Dopo aver vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone è entrata nel cuore del pubblico e la sua carriera artistica è stata tutta in ascesa. La pugliese, infatti, riempie gli stadi di tutta Italia e i suoi brani arrivano puntualmente in vetta alle classifiche musicali. Tuttavia la Marrone, da sempre, fa discutere non solo per la sua musica ma anche e soprattutto per la sua vita privata.

Dopo la fine della relazione con Stefano De Martino, conosciuto durante il percorso nel talent di Canale 5, Emma è stata spesso sotto i riflettori per i suoi brevi flirt. Le copertine delle riviste di gossip l’hanno vista tante volte protagonista, proprio come è recentemente avvenuto con il giornale IoSpio:

Instagram Emma

Ai più attenti non sarà sfuggito il collegamento con Fabrizio Corona, ideatore del magazine in questione (ve ne abbiamo parlato QUI). La cantante, dunque, ha espresso tutta la sua rabbia contro il titolo che la riguarda utilizzando parole molto dure ma piene di significato: “La verità è che fate schifo, molto schifo! La verità è che questo paese sta tornando nel Medioevo e l’omosessualità sta diventando un problema da “combattere”. Con questo titolo da quattro soldi frutto di un “giornalismo” alla deriva non state ferendo me, che ho le spalle larghe e le vostre cazzate me le metto in tasca da 10 anni“.

Diversi sono stati i volti noti ad aver commentato il post di Emma esprimendo solidarietà per quanto accaduto:

Instagram

A spiccare, però, sono state le parole di appoggio lasciate dal profilo Instagram de Le Donatella e dal giornalista Gabriele Parpiglia:

Instagram

Infatti Silvia Provvedi, la sorella mora del duo, è stata per anni la compagna di Fabrizio e la loro relazione è giunta al capolinea solo qualche settimana fa. Molto vicino al re dei paparazzi è anche Parpiglia, suo carissimo amico che gli è stato sempre accanto, anche durante il periodo passato in carcere.

Immediata è stata la puntualizzazione dell’ex marito di Nina Moric:

Instagram Corona

AGGIORNAMENTO – Alla redazione di IsaeChia è appena pervenuta la replica del settimanale IoSpio che vi riportiamo integralmente:

Cara Emma, sarebbe stato bello che prima di lanciare i tuoi strali contro la nostra copertina avessi letto almeno i titoli dell’articolo relativo. «Emma lesbica?» Proprio in quel punto interrogativo sta la nostra totale buona fede. Noi non siamo contro di te, che per noi sei un personaggio caro ma esattamente come tutti gli altri, né tantomeno contro l’omosessualità: tu sai benissimo che da anni quello – giusto o sbagliato che sia – è un pettegolezzo che circola e che ti riguarda. Giusto quindi che noi, che di mestiere facciamo gossip, siamo andati ad approfondire, riportando le tue parole fedelmente, senza giungere ad alcuna conclusione, senza offendere, e prendendo per buono quello che tu hai dichiarato. Non capiamo quindi questa tua sfuriata, che ci sembra eccessiva e del tutto staccata dalla realtà. Tu scrivi che «Con questo titolo avete offeso la vostra dignità in primis e poi quella degli altri. Con questo titolo avete evidenziato il marciume di questa società ipocrita e razzista». Non ci sembra che sia così, non c’è una parola, una frase, un accenno che sia contro l’omosessualità nel nostro articolo. Nessuno in redazione ha qualcosa contro i gay. Ma il fatto che tu risponda con tanta veemenza a un’accusa che è solo nella tua testa, ci fa pensare che sia tu ad avere problemi in questo senso. Nessuno ha detto che tu sei lesbica, anzi abbiamo fedelmente riportato le tue smentite. La sintesi del nostro articolo è la seguente: dicono che Emma sia lesbica, cosa c’è di vero? Niente di offensivo, niente di omofobo, niente – per noi che non viviamo l’omosessualità come un problema – di scandaloso o offensivo. Ci siamo posti una domanda lecita e assolutamente permessa. Fatti tu una domanda: se reagisci così a una semplice ipotesi, non è che sei tu ad avere la coda di paglia? Un abbraccio da tutta la redazione di IoSpio.

COMMENTI