‘Uomini e Donne’, Lucia Pavan racconta l’emozione di essere stata la prima tronista. E a proposito di Costantino Vitagliano…

Di Veronica - 18 agosto 2018 11:08:39

Lucia Pavan

Il ‘no‘ rifilato da Costantino Vitagliano all’allora tronista Lucia Pavan è entrato di diritto nella storia di Uomini e Donne suscitando non poco clamore.

Correva l’anno 2003 e una giovanissima Lucia dopo tre mesi di percorso si apprestava a concludere il suo trono scegliendo il suo corteggiatore prediletto Costantino. Il ragazzo, però, prima di comunicarle la sua risposta le chiese un bacio, e dopo averla baciata appassionatamente il milanese le rispose di no, a dispetto delle aspettative dei telespettatori del programma che speravano in un lieto fine.

Da quel giorno sono ormai passati molti anni, la ragazza è poi tornata nel Trono Classico qualche anno dopo alla corte di Luca Dorigo e nel frattempo ha partecipato al programma Cambio Moglie in onda su La7.

Alla rivista Uomini e Donne Magazine, la quarantunenne ha voluto ripercorrere la sua avventura nel dating show di Canale 5:

È stata un’esperienza meravigliosa: una ragazza normalissima come me catapultata direttamente in una favola. Sono stata accolta, coccolata e introdotta in una famiglia che mi ha saputa proteggere per tre mesi. Ero la prima tronista, da spettatrice ero diventata protagonista. Maria mi chiama e io, che mi sentivo come se mi avessero appena dato un pugno nello stomaco, faccio il mio ingresso. Dall’emozione avrò spiccicato quattro parole, forse…

L’ex tronista non poteva non parlare del suo ex corteggiatore Costantino: 

A quei tempi ero veramente ingenua, completamente ignara di ciò che fosse lo showbiz. Ricordo che la prima volta che ho visto Costantino non mi è piaciuto; non perché non fosse avvenente, semplicemente perché era molto lontano dal tipo di uomo che potesse affascinarmi, sia esteticamente sia caratterialmente. Lui ha fatto il suo gioco e l’ha fatto bene. Ha toccato dei tasti emotivi per conquistarmi che per me erano e sono valori importanti: la famiglia, l’onore. Questo non vuol dire che per lui non lo siano, ma, in quell’occasione, erano volti a un risultato finale.

La milanese ha poi raccontato le sue emozioni vissute il giorno della scelta:

Il giorno della scelta? Ero confusa, spaventata, insicura (…) Il bacio tanto atteso, mai dato a nessuno fino ad allora, e infine il primo ‘no’ della storia di Uomini e Donne. Se lo poteva risparmiare ma questa è una mia considerazione. Un’umiliazione gratuita.

Per Lucia quelli sono ormai ricordi lontani: sette anni fa, infatti, ha incontrato il compagno Salvatore e dalla loro unione è nata la piccola Isabella. Nell’intervista al magazine ha raccontato com’è la sua vita adesso:

Ho vissuto all’estero per un po’ di anni, prima in Egitto dove ho costruito e diretto due negozi, poi ho vissuto a Miami per lo stesso motivo e alla fine sono tornata in Italia. Mi sono fatta strada nel mondo della moda e oggi dirigo una boutique in via Montenapoleone nel famoso quadrilatero del lusso, ma questa non è di certo la più grande conquista della mia vita… Quasi sette anni fa, ho incontrato gli occhi e l’anima di un uomo che mi hanno fatta innamorare alla follia. È esattamente l’uomo che sognavo di avere al mio fianco fin da quando s’immagina che il principe azzurro possa esistere. Oggi lo guardo esattamente con gli stessi occhi di allora e provo ogni giorno un sentimento più grande, se questo è possibile. Dal nostro amore, quattro anni fa è nata la nostra splendida bambina, la parte migliore di noi due. Senza di loro non avrebbe senso alcun successo. In famiglia c’è anche Gennaro, il nostro peloso compagno di giochi e avventure. A tutto questo aggiungo che ho dei genitori che mi hanno sostenuta e che mi sono sempre stati accanto. Con il mio compagno ho acquisito un’altra meravigliosa famiglia che mi ha accolta come se fossi una figlia dal primo giorno. Che dire: sono una “ragazza” fortunata e molto felice. Non cambierei una virgola della mia vita: sono soddisfatta del mio lavoro, ho una famiglia fantastica e sono una quarantunenne che si guarda allo specchio ogni giorno e si piace sia dentro che fuori.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Vi piaceva a Uomini e Donne?