Maria De Filippi racconta i segreti della sua alimentazione e svela quella passione scoperta grazie a Belen Rodriguez…

Veronica Agosto 27, 2018

Maria De Filippi racconta i segreti della sua alimentazione e svela quella passione scoperta grazie a Belen Rodriguez…

In attesa di tornare in tv con i suoi programmi di successo primo fra tutti Uomini e Donne, il dating show del pomeriggio di Canale 5 che tornerà in onda dal 10 settembre, Maria De Filippi si sta godendo gli ultimi giorni di relax.

La 56enne, però, anche in vacanza non rinuncia a tenersi in forma e stare in movimento. In un’intervista concessa a Fuorigioco, l’inserto domenicale de La Gazzetta dello Sport, la presentatrice Mediaset ha svelato la grande passione per il crossfit, conosciuto tre anni fa grazie alla showgirl Belen Rodriguez:

A C’è Posta per Te Luciana Littizzetto aveva mandato una lettera a Belen. Le sue storie di Instagram l’avevano ispirata: la Rodriguez che faceva le pulizie con una postura perfetta. Ma quando si è trattato di imitarla in palestra, è stato a me che ha chiesto di farlo. E mi sono resa conto che era tutt’altro che semplice. Però, siccome mi piace imparare, mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente. Alessandro Sakara che è vicino a Raffaella Mennoia (autrice di Uomini e Donne e Temptation Island, ndr)mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana.

La De Filippi è davvero entusiasta di questa disciplina di cui non può più farne a meno, soprattutto perché le ha portato anche dei benefici sul lavoro:

Una fatica pazzesca. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventata più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente e sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen! Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli, da Roma mi sono portata l’attrezzo.

Oltre lo sport, per tenersi in forma, l’ideatrice del talent show Amici di Maria De Filippi è attenta anche all’alimentazione:

Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta alla settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci, ma se ho davanti una crostata, una meringata o dei marron glacé non mi controllo.

Maria, come ha più volte dichiarato in altre interviste, segue attentamente anche la dieta del marito Maurizio Costanzo:

L’ho portato da una nutrizionista bravissima: ci arriva la dieta via mail. A fine estate è sempre più magro e in forma di quando è partito, ma mi detesta terribilmente.

 Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI