Gianpaolo Quarta confida: “Se io e Martina Sebastiani non fossimo andati a ‘Temptation Island’ me la sarei sposata, e tra due anni sarebbe successo quello che è accaduto ora”. E a proposito di Andrea Dal Corso…

Di Ludovica - 31 agosto 2018 10:08:49

Gianpaolo Quarta

E’ stata un’estate parecchio movimentata quella appena trascorsa per Gianpaolo Quarta. Il ragazzo ha partecipato all’ultima edizione di Temptation Island in coppia con l’ormai ex fidanzata Martina Sebastiani. Tra i due le cose non sono finite per il meglio. Infatti, a causa di alcuni comportamenti del Quarta all’interno del villaggio dei ragazzi, Martina ha deciso di lasciarsi andare con il single Andrea Dal Corso fino a concedergli un sentito bacio nel corso di un’esterna.

Giunti al falò finale di confronto Martina e Gianpaolo non hanno potuto far altro che constatare che la loro storia era ormai giunta al capolinea, decidendo di tornare a casa separati. Il pugliese, passata la tempesta iniziale, ha deciso di affidare i suoi pensieri al magazine di Uomini e Donne per fare un resoconto generale dell’esperienza vissuta:

Sto cercando di riprendere in mano la mia vita. Mi sto occupando della mia gioielleria e ho in mente alcuni investimenti da fare per portare avanti dei progetti lavorativi. E’ stato un periodo complicato. Nelle settimane in cui andavano in onda le puntate non dormivo la notte: ho dovuto aspettare il falò di confronto prima di tranquillizzarmi. Non so spiegare il perché, ma forse avevo bisogno di essere sicuro di avere l’appoggio dei miei genitori e delle persone che mi volevano bene, fino alla fine, per ritrovare la serenità.

TI, però, non ha portato solo delusioni nella vita di Gianpaolo il quale ha avuto l’occasione di stringere amicizie sincere:

Dentro al villaggio ho trovato un nuovo amico, Francesco Branco, che mi ha aiutato là dentro e anche fuori. Penso che sia sbagliato criticare senza aver vissuto l’esperienza in prima persona. E questo vale sia per me sia per il comportamento di Martina. Non giudico la mia ex fidanzata neppure io, figuriamoci se devono farlo gli altri.

Il giovane ha così proseguito:

A oggi posso dire di essere felice che sia finita così. Se io e Martina non fossimo andati a Temptation Island non so dove saremmo ora. Io la amavo tantissimo, ma lei no. Questa è la verità. Me la sarei sposata e tra due anni sarebbe successo quello che è accaduto ora. Certo, essere tradito in TV con milioni di spettatori non è bello, ma meglio prima che dopo. Nella mia vita non inseguo amori platonici, e il mio per Martina forse lo era. Ho preso il buono da questa esperienza il giorno dopo il falò. Questo qualcuno non lo ha capito, ma va bene così.

Gianpaolo ha poi ammesso di aver sofferto nel vedere la Sebastiani accanto al tentatore Andrew una volta finito il reality:

Martina mi ha dimenticato in ventuno giorni. Dopo cinque anni le sono bastate tre settimane per chiamarmi con il nome di un altro. Mi chiedo chi sia capace di sostituire il proprio fidanzato in un mese, rendendolo noto a tutti. Oggi come oggi io non riesco a guardare le altre ragazze come guardavo lei, non ho problemi a dirlo. Ma lo ripeto ancora una volta: quando pubblicano le foto tiro un sospiro di sollievo. Meglio che tutto questo sia accaduto oggi. Martina è sempre la stessa, con me ha fatto la medesima cosa. All’inizio, quando era innamorata, ha lasciato subito Roma per venire da me. E’ la solita ragazza istintiva. Però, vuole la verità? Io spero nel loro bene. Se Martina si è messa insieme a questo ragazzo significa che lui è una brava persona, anche se il loro modo di esporsi mi sembra esagerato. Credo che lei si sia innamorata. L’unica cosa che avrei voluto è che, come una vera donna, mi avesse lasciato prima di baciare un altro. Non capisco il tradimento.

In realtà, la notizia dell’interruzione della frequentazione tra la Sebastiani e il Dal Corso risale solo a qualche giorno fa. Andrea è stato infatti beccato in Grecia da una nostra utente in compagnia di una ragazza sconosciuta e, in quell’occasione, Martina ha specificato che tra lei e l’ex tentatore non intercorre alcun tipo di relazione (ve ne abbiamo parlato QUI e QUI).

Il 24enne ha poi chiarito in che rapporti si trovi attualmente con la sua ex ragazza:

Capita di sentirci ogni tanto per questioni legate a tutte le cose rimaste in sospeso riguardanti la nostra vita insieme. Abbiamo ancora una macchina in comune e stiamo provvedendo a fare il passaggio di proprietà. Io quell’auto non la voglio più vedere. Di recente, poi, ho sentito dirle che tra me e la tentatrice Carolina Schiavi c’era stato qualcosa e che ci eravamo visti e baciati. Non c’è nulla di vero: le ho lasciato il mio numero due settimane dopo il programma, ma da vera donna Carolina mi ha ricontattato solo quando ha visto che io e Martina dopo il falò eravamo ancora separati. Non ci siamo mai visti, ma ci sentiamo su Instagram. Niente di più: siamo solo ottimi amici.

Iniziare un’altra relazione non sarà facile per Gianpaolo:

Purtroppo se faccio il paragone con Martina non è facile che qualche ragazza la spunti. Se sei innamorato non ti passa dopo una settimana o un mese. Il sentimento è morto, ma resta comunque una persona speciale nella mia vita. Ecco perché, nonostante mi abbia tradito, non voglio azzerare i contatti. Non ci può essere un sentimento da parte mia senza che sia ricambiato, ma non per questo non cerco un rapporto pacifico. Per il resto, si volta pagina.

Infine, il Quarta sembra essere deciso nel dare una svolta radicale alla sua vita:

Dal cinque settembre andrò a vivere a Lecce con il mio migliore amico e mi butterò completamente sul lavoro. Nel villaggio avevo deciso di andar via da casa dei miei genitori. Lo avrei fatto con Martina, ma a questo punto lo farò con un mio amico. Qualcuno che sono sicuro non mi tradirà.

Che ne pensate delle sue parole?