‘Uomini e Donne’, Elga Enardu e Diego Daddi raccontano: “Vivere con 5 cani ci ha insegnato che gli animali sono speciali, anche migliori degli esseri umani!”

Di Carla - 2 settembre 2018 17:09:57

Elga Enardu e Diego Daddi

Elga Enardu e Diego Daddi si sono conosciuti nell’edizione 2008/2009 di Uomini e Donne ma la loro storia d’amore nacque al di fuori del programma. Lei infatti era la tronista che scelse Marcelo Fuentes, il quale le rifilò un secco ‘no‘ così come Diego, nelle vesti di corteggiatore di Claudia Piumetto, decise di uscire dallo studio da single.

La loro relazione ormai va avanti da nove anni e i due si mostrano sempre più uniti anche sui social. Ad ottobre dello scorso anno, inoltre, la coppia ha deciso di sposarsi e ora sono una vera e propria famiglia, insieme ai loro cinque cani – Toy, Eddy, Giulio, Mina e Quinto – come la stessa Elga ha raccontato al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Siamo cresciuti con i cani sia io sia Diego. Due anni fa è morto Leo, il cane di Diego, aveva quattordici anni, è stato un lutto per noi. Gli animali sono fonte di amore puro, ci fanno sentire importanti e insostituibili. Vivere con loro ci ha insegnato ogni giorno che sono essere speciali, anche migliori degli essere umani. Ci fanno ridere, ci consolano, ci difendono e ci danno tanto da fare. Noi per loro abbiamo rinunciato a viaggiare.

La Enardu e suo marito hanno aperto le porte di casa per raccontare la vita insieme ai loro quadrupedi:

Toy è un Chihuahua e ha un carattere molto particolare, si concede poco. E’ molto gelosa della sua cuccia, infatti tutto il giorno sta nelle sue vicinanze a farle la guardia. Chi si avvicina, ha garantito un timbro dei suoi canini. La regola vale per tutti tranne che per me. Adora il cibo e naturalmente le coccole. Anche Eddy è un Chihuahua ed è un vero e proprio personaggio, dolcissimo, non ha mai ringhiato o morso nessuno e vive per Toy. Giulio credo che sia un meticcio di razza Maltese, è il più giocherellone, ama le palline da tennis e, anche lui, adora le coccole. Mina, invece, è un Staffordshire Bull Terrier ed è completamente fuori da ogni schema. E’ nata con l’idrocefalo, non ha il senso delle distanze, si schianta continuamente sui mobili e dentro la sua cuccia. E’ una leccatrice compulsiva di caviglie, piedi e gambe. Quinto, infine, è American Staffordshire Terrier ed è buonissimo, molto obbediente. Ama dormire e andare a caccia di lucertole.

L’ex tronista ha svelato anche come è stato il loro arrivo:

Toy è stato un regalo di Serena Enardu (la sorella gemella) per il mio trentaduesimo compleanno. Eddy un regalo di Diego per farsi perdonare. Giulio l’ho trovato per strada, lo stavo per investire. Mina l’ha adottata Diego, era in fin di vita, ricoverata dal nostro veterinario di fiducia, le avevano dato circa sei mesi… oggi ha quattro anni. Quinto è stato acquistato da Diego presso un noto allevamento.

Gli equilibri non sono sempre perfetti, i cani a volte non vanno d’accordo e proprio per evitare situazioni di stress, alcuni non si incontrano mai. Anche per questo la coppia ha dei ruoli ben distinti per quanto riguarda la passeggiata, come ha precisato Elga:

Io porto sempre Giulio, Eddy e Toy, che sono i piccolini. Diego, invece, porta Quinto che pesa trentadue chili, tutti di nervi e muscoli. Per quanto riguarda il cibo, ci alterniamo tranquillamente in base agli impegni quotidiani.

I cani sono naturalmente in casa con loro, in un’abitazione nella quale sono andati a vivere un anno fa e che hanno scelto appositamente per migliorare la qualità di vita dei loro amati amici a quattro zampe:

Abbiamo un bel giardino, ma dormono tutti dentro casa. Mina al piano terra, Giulio e Quinto al piano superiore con noi, mentre Eddy e Toy hanno la loro cameretta.

Insomma, tutto organizzato nei minimi dettagli per il benessere dei loro animali, con giornate piene e per nulla noiose:

Sveglia quando ci svegliamo noi, pappa e passeggiata. Di pomeriggio coccole e giochi e di sera pappa e passeggiata.

Voi cosa ne pensate di questa coppia? E del loro amore per i cani?