‘Miss Italia 2018’, annunciate le finaliste: tra loro anche un ex volto di ‘Uomini e Donne’!

Di Veronica - 6 settembre 2018 19:09:22

È tutto pronto per la 79esima edizione di Miss Italia! Dopo settimane di selezioni per scegliere le aspiranti reginette, ieri sera sono state annunciate le 33 finaliste che prenderanno parte alla finale del 17 settembre dove verrà incoronata la più bella d’Italia che subentrerà ad Alice Rachele Arlanch.

L’evento organizzato da Patrizia Mirigliani verrà trasmesso ancora una volta su La7 e quest’anno, ad affiancare alla conduzione l’ormai veterano Francesco Facchinetti, arriverà la giornalista sportiva Diletta Leotta, mentre in giuria troveremo lo chef Alessandro Borghese, il giornalista Andrea Scanzi, il cantautore Pupo, l’attrice nonché terza classificata a Miss Italia 1987 Maria Grazia Cucinotta e, infine, il pilota Andrea Iannone. Ad avere il ruolo di presidenti saranno invece Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Ecco di seguito le foto delle candidate al titolo di reginetta di bellezza d’Italia 2018:

Ed ecco una piccola descrizione delle ragazze:

N°1 Nicole Nietzsch: 18 anni di Postal (BZ), è italo cubana; alta 1.80 mt, ha occhi e capelli marroni. Studia al liceo pedagogico e vorrebbe diventare una psicologa. Pallavolista professionista, gioca in categoria D con la Più Volley di Bolzano. Tra i suoi hobby, suonare il pianoforte.

N°2 Mara Boccacci: 20 anni di Varsi (PR), è alta 1.70 mt, ha gli occhi castani e i capelli biondi; wedding event planner, lavora come commessa in una profumeria ma sogna di fare la showgirl. Si tiene in forma andando in palestra.

N°3 Naomi Rizzo: 22 anni di Mirto-Crosia (CS), è alta 1.72 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; studentessa di Scienze della Nutrizione all’università della Calabria, lavora come fotomodella e influencer e coltiva il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

N°4 Marta Murru: 18 anni di Recco (GE), è alta 1.73 mt, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa al liceo scientifico, dal 2014 fa parte della nazionale italiana di nuoto sincronizzato. Medaglia d’argento ai campionati mondiali di Budapest e agli europei di Glasgow, la sua più grande aspirazione è diventare un’atleta di fama internazionale. Per Marta gli eroi veri eroi sono i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso del crollo del ponte Morandi.

N°5 Laura Schiavoni: 26 anni di Osimo (AN), è alta 1.70 mt, ha gli occhi marroni e i capelli biondo cenere; studentessa universitaria al quinto anno di Giurisprudenza, lavora come commessa ma il suo sogno fin da piccola è entrare in Polizia. Grande amante del mare, si è arruolata per un anno nella Marina Militare. Svolge attività di volontariato per la Lega del Filo d’oro, una onlus che aiuta ragazzi sordociechi.

N°6 Lucrezia Perelli: 19 anni di Rieti, studentessa universitaria al secondo anno di Economia e Gestione aziendale, lavora come modella. Ballerina di danza classica, è impegnata in varie discipline sportive: dall’equitazione americana al pattinaggio artistico a rotelle, anche a livello agonistico. Ama tutti gli sport estremi.

N°7 Martina Iacomelli: 21 anni ed è di Marina di Pisa dove la famiglia gestisce un ristorante. Studentessa al 3° anno di Giurisprudenza a Pisa, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico. La sua grande passione è la recitazione. Ha studiato recitazione al teatro di Cascina (Pisa) e segue un corso al teatro Verdi di Pisa. Ama i ruoli drammatici. Vittoria Puccini e Alessandra Mastronardi le sue attrici preferite.

N°8 Chiara Bordi: 18 anni di Tarquinia (VT), è alta 1.75 mt, ha gli occhi e i capelli neri; studentessa dell’ultimo anno del liceo classico, nel periodo estivo lavora come barista. Vorrebbe proseguire gli studi in medicina e diventare un chirurgo ortopedico. Appassionata di viaggi, è una grande sportiva: va in canoa, sui rollerblade, fa windsurf, si arrampica sui muri di roccia e si dedica all’attività di sub. Cinque anni fa, in seguito ad un incidente in motorino, ha perso una gamba. E’ la prima miss con protesi ad accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia.

N°9 Giuliana Panzino: 19 anni di Catanzaro, è alta 1.75 mt, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa universitaria di Scienze della Comunicazione, si tiene in forma andando in palestra.

N°10 Erika Franceschini: 25 anni di Ascoli Piceno, è alta 1.75 mt, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; laureanda in Lingue e civiltà orientali all’Università di Roma La Sapienza, ha studiato recitazione presso la scuola di teatro di Cinecittà, “Fondamenta”, infatti la sua più grande aspirazione è diventare un’attrice. Ama il canto e la danza.

N°11 Martina Rao: 19 anni di Palermo, è alta 1.70 mt e ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo artistico, vorrebbe diventare una designer. Ama disegnare, cantare e ballare. I suoi eroi sono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

N°12 Carlotta Maggiorana:26 anni di Cupra Marittima (AP), ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life“, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto“.

N°13 Manuela Matera:26 anni di Potenza, è alta 1.73 mt, ha occhi e capelli castani; laureata in tecniche di laboratorio biomedico, ha frequentato un master in tecniche autoptiche all’Università Cattolica di Roma e attualmente è tirocinante nell’azienda sanitaria della sua città. La criminologa forense Roberta Bruzzone è il personaggio a cui si ispira. Ama la lettura e i viaggi e la danza del ventre. Manuela, in quanto ‘Prima Miss dell’Anno, è ammessa di diritto alla finale di Miss Italia 2018.

N°14 Gloria Tonini: 22 anni di Piazza al Serchio (LU), è alta 1.72 mt, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; musicista, insegna clarinetto e a settembre sosterrà l’esame di ammissione per il corso di pianoforte al conservatorio “G. Puccini” della Spezia: la sua più grande aspirazione infatti, è “entrare a far parte di un’orchestra e viaggiare per il mondo”. Fa parte della banda di Minucciano (Lucca) sin da quando aveva 12 anni.

N°15 Veronica Nucci: 18 anni di Loreto (AN), è alta 1.78 mt, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, aspira a diventare un’insegnante della scuola dell’infanzia. Ama leggere, ascoltare musica e guardare film.

N°16 Marta Valentini: 20 anni di Frosinone (FR), è alta 1.80 mt, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo artistico, lavora come modella ma il suo sogno è diventare una showgirl. Sportiva, ama nuotare e andare in palestra.

N°17 Sofia Belli: 18 anni di Besnate (VA), è alta 1.70 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; studentessa al liceo artistico, per il suo futuro professionale sogna di diventare una truccatrice di scena. Ama dipingere, fotografare e suonare il pianoforte.

N°18 Aurora Leli: 20 anni di Nole (TO), è alta 1.72 mt, ha i capelli castani e gli occhi azzurri; diplomata al liceo scientifico, studia fisioterapia e pratica atletica a livello agonistico: la sua specialità sono i 400 mt piani.

N°19 Giulia Cetto:  18 anni di Levico Terme (TN), è alta 1.74 mt, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa al liceo linguistico, in futuro vorrebbe intraprendere la facoltà di Medicina e specializzarsi in Microbiologia. Adora viaggiare e leggere libri fantasy. Alle medie è stata vittima di bullismo.

N°20 Valentina Colecchia: 21 anni di Orta Nova (FG), è alta 1.75 mt e ha gli occhi e i capelli castani; appassionata di recitazione, coltiva il sogno di diventare un’attrice affermata. Sportiva, gioca a tennis e a calcio a livello amatoriale. Suona la chitarra.

N°21 Giulia Auer: 18 anni di Bolzano (BZ), è alta 1.75 mt e ha occhi e capelli castani; studentessa, frequenta l’ultimo anno all’istituto professionale per i servizi socio – sanitari e lavora come barista. Dopo il diploma, vorrebbe proseguire gli studi iscrivendosi alla facoltà di medicina. Svolge attività di volontariato con l’associazione Aias della sua città

N°22 Antonietta Fragasso: 21 anni di Foggia (FG), è alta 1.77mt, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata all’istituto tecnico amministrativo, è iscritta alla facoltà di Veterinaria. Pratica equitazione fin da quando era piccola, ama il bricolage e disegnare.

N°23 Patrizia Bendotti: 20 anni di Lovere (BG) è alta 1.72 mt, ha gli occhi verdi e i capelli castano chiari. Frequenta l’istituto alberghiero e nel periodo estivo lavora come aiuto cuoca in alcuni ristoranti della zona; sportiva, è appassionata di wake surf.

N°24 Erika Nicolosi: 22 anni di Santa Maria di Licodia (CT), è alta 1.70 mt, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; diplomata al liceo socio psico pedagogico, lavora come segretaria nell’ufficio del papà geometra. Tifosa del Catania, ha l’hobby del make up.

N°25 Sophie Agnese Krause:nata a Monaco di Baviera da papà tedesco e mamma italiana, vive a Trento; ha 20 anni, è alta 1.78 mt, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Figlia di un ministro consigliere presso la delegazione dell’Unione Europea alle nazioni unite a Vienna, frequenta l’ultimo anno di liceo linguistico e per il futuro sogna di proseguire gi studi all’Accademia del Cinema per diventare una regista. Ma se non dovesse andare ha già in serbo un piano B: iscriversi a sociologia. Ama le corse in bicicletta e leggere libri.

N°26 Valeria Capelli: 19 anni di Aviano (PN), è alta 1.70 mt, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo scientifico, è iscritta al corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Trieste. Il cinema, la moda e il giornalismo sono le sue passioni più grandi. Segue la F1 e il Moto Gp. Nel periodo in cui ha vissuto in Spagna, ha praticato pallavolo nella squadra di Soto del Real.

N°27 Maeve Billi: 18 anni di Faenza (RA), è alta 1.71 mt, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata all’istituto tecnico con indirizzo relazioni internazionali per il marketing, vorrebbe diventare carabiniere. Ex ginnasta, ha una grande passione per i cavalli infatti pratica equitazione a livello agonistico.

N°28 Anna Mazzali: 20 anni di Rolo (RE), è alta 1.77, ha occhi e capelli castani; studia scienze dell’Educazione all’Università ma la sua più grande aspirazione è fare l’indossatrice. Spirito da esploratrice, è scolta e aiuto capo negli scout.

N°29 Fiorenza d’Antonio: 21 anni di Napoli, è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy, realizzato con il contributo didattico della sda bocconi. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica.

N°30 Nicole Ceretta: 18 anni dell’Eur, è alta 1.77 mt, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa al liceo linguistico, è fidanzata da un anno con Joseph, figlio del musicista Paolo Carta. Dal padre, ex cestista, ha ereditato la passione per la pallacanestro, infatti tifa per la squadra americana dei Golden State Warriors. E’ un amante dei rettili.

N°31 Diletta Sperotto: 19 anni di Grantorto (PD), è alta 1.75 mt, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata in relazioni internazionali per il marketing, in futuro le piacerebbe frequentare un corso in consulenza del lavoro o commercio estero. La sua aspirazione più grande però è diventare una modella professionista.

N°32 Deborah Agnone: 24 anni di Alghero (SS), è alta 1.77 mt, ha occhi e capelli marroni; fidanzata con un ragazzo senegalese, insieme hanno un bambino di 1 anno, Adham. Si occupa di Network Marketing nell’ambito della salute e del benessere fisico.

N°33 Jessica Poli: 18 anni di Bologna, è alta 1.73, ha gli occhi castani e i capelli biondi; studentessa all’ultimo anno di liceo scientifico indirizzo sportivo, vorrebbe diventare ingegnere. Ballerina, pratica danza sportiva a livello agonistico. Ama ascoltare la musica, disegnare e andare al cinema.

Fra le finaliste del concorso c’è anche una vecchia conoscenza di Uomini e Donne: la pugliese Valentina Colecchia. La 21enne di Foggia, è stata infatti un’ex corteggiatrice di Mattia Marciano ed attualmente è fidanzata con Alex Adinolfi, anche lui ex partecipante del Trono Classico in veste di corteggiatore di Rosa Perrotta.

 Ad un primo sguardo chi preferite?