‘Temptation Island Vip’, gli autori del programma raccontano le sei coppie in gara! E sui tentatori…

Ludovica Settembre 7, 2018

‘Temptation Island Vip’, gli autori del programma raccontano le sei coppie in gara! E sui tentatori…

E’ quasi tutto pronto per il ritorno di Temptation Island, questa volta, però, nell’inedita versione vip. I fidanzati e le fidanzate hanno deciso di mettersi in gioco per testare il proprio amore e solo alla fine del loro percorso scopriremo se hanno scelto di abbandonare i  rispettivi villaggi mano nella mano oppure da separati.

In attesa di vedere come si approcceranno ai single, conosciamo meglio le sei coppie che metteranno alla prova i propri sentimenti. A raccontare qualcosa in più su di loro sono stati gli autori del programma, in particolare Raffaella Mennoia e Fabio Pastrello. Al magazine di Uomini e Donne hanno tracciato il profilo di ogni coppia partendo da quella formata da Valerina Marini e Patrick Baldassarri:

Sono la “coppia stellare”. La data precisa dell’inizio della storia tra Patrick e la Marini non si sa esattamente, è sfumata come i colori pastello degli abiti di scena di Valeria! I due però si conoscono da almeno vent’anni e, in tutto questo tempo, non si sono mai fidanzati ma neppure lasciati. Nel frattempo, hanno avuto storie importanti – persino matrimoni – ma alla fine Patrick e Valeria hanno capito di non riuscire a stare l’uno lontano dall’altra. Ufficialmente si sono fidanzati due anni fa, ma la loro è una coppia “tira e molla”: si sono presi e lasciati, finché sono tornati insieme definitivamente a marzo di quest’anno. Entrambi partecipano a Temptation Island per capire una volta per tutte se il loro amore troverà pace e questa infinita “altalena sentimentale” potrà finalmente cessare. Quello che possiamo aggiungere è che a Temptation Island vedremo una Valeria Marini completamente inedita, che per la prima volta supererà i confini del personaggio e si metterà in gioco con la propria vita sentimentale.

La seconda coppia è quella formata da Nicoletta Larini e Stefano Bettarini, nonché ex marito della conduttrice del reality, Simona Ventura:

Belli, appassionati, “friccicarelli”, Stefano e Nicoletta sono la perfetta coppia da copertina, se non fosse per quei ventidue anni di differenza che, dopo un inizio “sprint“, ora iniziano a pesare sul loro rapporto. Lui, che di anni ne ha quarantasei, partecipa a Temptation Island Vip per capire se sta – e citiamo testualmente –  “con una donna o con una bambina“. Nicoletta, dal canto suo, rivendica il diritto all’errore che i suoi ventiquattro anni le concedono legittimamente. Aggiungendo un’osservazione personale, non possiamo non notare che la coppia partecipa a un docu-reality sui sentimenti condotto da Simona Ventura, che con Stefano Bettarini è stata sposata per dieci anni. Siamo curiosi di capire come questa cosa interagirà con il viaggio nei sentimenti della coppia.

Terza coppia è quella composta da Andrea, figlio di Walter Zenga, e Alessandra Sgolastra:

Sono gli outsider. Andrea è figlio d’arte (del calciatore Walter Zenga e dalla conduttrice TV Roberta Termali, ndr) ma vive lontano dai riflettori. Alessandra è un’indossatrice e vivono il loro amore di 20enni nella tranquilla Osimo. Sulla coppia pesa la gelosia di Alessandra, che Andrea definisce ossessiva ed esagerata. Se Alessandra partecipa a Temptation Island non priva di timori e sicuramente non per sua volontà ma unicamente per compiacere un desiderio di Andrea, lui spera invece che questa esperienza risolva l’eccessiva gelosia della fidanzata. La sensazione è quella che però, dietro questo problema, ci siano radici più profonde che potrebbero cambiare il punto di vista di questa coppia.

La quarta coppia è quella formata da Fabio e Marcella Esposito. Lui è noto per essere fondatore e stilista del brand Coconuda:

I due vivono sette giorni su sette, ventiquattr’ore su ventiquattro a stretto contatto, uniti nella loro relazione amorosa e nel lavoro. Entrambi hanno due matrimoni alle spalle, che hanno lasciato strascichi importanti nel loro modo di vedere l’amore; forse, proprio per questo, vivono in assoluta simbiosi. Ma anche le favole più belle nascondono delle ombre e Marcella inizia a sentire il peso di una relazione che sembrerebbe assolutamente dedicata ai bisogni e alle necessità del suo compagno. Quello che possiamo anticipare è che questa coppia sarà protagonista di un colpo di scena imprevisto e dall’esito totalmente inaspettato.

Protagonisti saranno anche Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi che si sono conosciuti e innamorati durante la scorsa stagione di Uomini e Donne:

Come sappiamo, appena usciti da Uomini e Donne, la storia d’amore tra i due si è trovata ad affrontare immediatamente una prova molto grande. Conosciamo tutti l’ammissione di colpa di Nilufar in merito al suo percorso da tronista e possiamo immaginare che per Giordano non sia stato semplice decidere di perdonarla e investire sul loro rapporto. Forse anche per questo i due hanno deciso di mettersi alla prova partecipando a Temptation Island Vip. Se fino a oggi siamo stati abituati a vedere una Nilufar forte e predominante e un Giordano più accomodante, dopo lo sbarco sull’isola comprenderemo immediatamente che qualcosa nei “pesi”del loro rapporto si è capovolto. Una nota a margine: tra i single che divideranno il villaggio delle fidanzate con Nilufar ci sarà anche Nicolò Ferrari, suo ex corteggiatore…

Infine la sesta coppia è quella formata da Sossio Aruta e Ursula Bennardo, protagonisti del Trono Over:

Usciti da Uomini e Donne, hanno deciso di vivere appieno la loro storia d’amore arrivando a progettare una convivenza appena terminata l’estate. Quello che possiamo anticipare è che, alla vigilia della partenza per Temptation Island, è accaduto qualcosa di molto importante che influenzerà il loro viaggio dei sentimenti fin dalle primissime battute.

Com’è noto, al reality non partecipano solo i fidanzati. Un ruolo fondamentale è infatti quello dei single, attraverso i quali le coppie mettono alla prova il proprio rapporto. Sempre gli autori del programma hanno presentato alcuni di loro. Il primo è stato l’ex corteggiatore Nicolò Raniolo:

E’ conosciuto dal pubblico per il suo fare schietto e sincero. Nato sotto il segno dello scorpione, lavora da anni come modello. E’ pratico del meccanismo del reality-show che mette alla prova i sentimenti, avendovi già partecipato come single nel 2014. Lo scorso anno Nicolò ha preso parte al dating show di Canale 5 nelle vesti di corteggiatore, rifilando un due di picche alla tronista Sabrina Ghio, che lo ha scelto.

Tra le donne invece vedremo Laura Cremaschi:

Laura ha 30 anni, ha trascorso l’infanzia tra Bergamo e Milano e nel 2006 è stata eletta Miss Padania; il riconoscimento che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. E’ conosciuta da tutti come la Bonas di Avanti un altro, ma grazie a Instagram, si dedicava anche ai pronostici delle partite di calcio; si disegnava sul seno e sul lato B i possibili risultati…

Un’altra tentatrice donna sarà la Miss Albania Erjona Sulejmani:

Ha 22 anni la modella che è stata Miss Albania. E’ arrivata in Italia per seguire il suo amore, il centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili. I due si sono sposati, hanno avuto un figlio, Luan, ma poi hanno preso strade diverse. Ora lei vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

Tra i più conosciuti a livello televisivo ci sarà l’ex gieffino ed ex tronista Andrea Cerioli:

Ha 29 anni, è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna e nel 2014 è entrato nella Casa del Grande Fratello. Conclusa l’esperienza nel reality, è salito sul trono di Uomini e Donne, non portando tuttavia a compimento il suo percorso. Nonostante ciò, fuori dagli studi, si è fidanzato per quasi due anni con l’ex corteggiatrice Valentina Rapisarda. Tra le sue più grandi passioni c’è quella per i tatuaggi, che ha su tutto il corpo.

Sempre tra le donne troveremo Laura Bragato:

E’ diventata famosa indossando le casacche di alcuni campioni della Serie A. I suoi follower hanno creato un vero e proprio movimento social #teambragato, che segue quotidianamente le sue vicende.

Molto chiacchierata è stata la notizia della partecipazione di Davide Rossi, figlio di Vasco:

E’ il primogenito di Vasco Rossi. Ha 32 anni e dal padre ha ereditato l’aria di “bello e dannato”. Di professione fa l’attore e ha all’attivo svariati ruoli. Questo potrebbe essere l’anno del suo rilancio sul piccolo schermo.

Tra le tentatrici anche una mamma e modella, Federica Ciocci:

E’una modella cagliaritana, classificata terza a Miss Italia nel 2013. All’epoca del concorso Federica aveva appena 21 anni ed era già mamma di Nicolò, a cui si dedica con grande amore ogni giorno. Sogna di diventare un’attrice.

Altro volto noto è l’ex tronista Giorgio Alfieri:

Nella stagione 2006/2007 di Uomini e Donne si è seduto sulla poltrona rossa. Sul trono ha conosciuto la mamma di sua figlia Asia, Martina Luciani. Dopo aver abbandonato il campo da calcio, ha recitato come attore nel film Vita Smeralda, iniziando poi a lavorare per diversi anni come aiuto regista.

Reduce dall’ultima stagione del dating show di Maria De Filippi è Nicolò Ferrari:

Lo scorso anno è entrato nello studio di Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore di Nilufar Addati, che però ha preferito il maestro di sci Giordano Mazzocchi. Suo padre è un noto imprenditore che opera nel settore dei servizi tra Roma e Milano, ma Nicolò, in futuro, sogna di intraprendere la carriera politica o diplomatica.

Nel villaggio dei single ci sarà anche Francesco Chiofalo che tutti ricorderanno per la sua partecipazione a TI con l’allora fidanzata Selvaggia Roma:

Francesco si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Temptation Island insieme alla sua ormai ex fidanzata Selvaggia. Nella vita lavora in palestra come personal trainer e, dopo la sua esperienza nel reality, tutti ormai lo conoscono con il soprannome di Lenticchio.

Infine tra le tentatrici donne ci sarà anche la modella Emma Dalla Benetta:

Ha 28 anni, è una modella. Adora guidare soprattutto per lunghi tragitti. Nel 2010 è stata una bellissima befana, nell’appuntamento speciale di Affari Tuoi condotto da Max Giusti.

COMMENTI