‘Uomini e Donne’, l’ex tronista Gionatan Giannotti dieci anni dopo: “Se tornassi indietro sceglierei ancora Laura Addis, ma oggi sono felice accanto a Chiara!”

Di Veronica - 8 settembre 2018 13:09:54

Gionatan Giannotti

Gionatan Giannotti l’abbiamo conosciuto oltre dieci anni fa in veste di corteggiatore delle troniste Natalia Angelini e Francesca Mari. Entrambe le ragazze non riuscirono a trovare una persona che potesse far battere i loro cuori, così lasciarono il trono anzitempo. Gionatan, però, con la sua dolcezza e timidezza riuscì a catturare il cuore delle telespettatrici e soprattutto della conduttrice Maria De Filippi che lo scelse come tronista.

A distanza di anni da quell’esperienza, il personal trainer ha voluto ripercorrere quel periodo tramite un’intervista concessa al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Sono cambiato molto, sono praticamente il babbo di quel ragazzo che partecipò giovanissimo alla trasmissione (ride, ndr). Sono cresciuto, ma resto il timido di sempre. Sono ancora quel ragazzo semplice e spontaneo. Uomini e Donne è una delle di quelle emozioni che non dimenticherò mai, mi sono sentito a casa dal primo momento. Come se avessi conosciuto tutti da anni, ho vissuto davvero un’emozione unica. Forse dopo, quando qualche persona di cui mi fidavo mi ha deluso profondamente, ho sentito il peso di un cambiamento che inevitabilmente ha influito nella mia vita. Ma è stata colpa dell’inesperienza, avevo solo ventitré anni. Avrei dovuto avere la testa e la maturità di oggi, mi sarei fidato meno di alcune persone e di determinati contesti.

Nonostante l’avventura nel dating show di Canale 5 gli abbia stravolto la vita, Giannotti è poi tornato alla sua vita di sempre complice anche la sua grande timidezza:

La mia vita è cambiata, inevitabilmente. Ho scelto però di rimanere me stesso, sempre. Non mi sono mai considerato famoso, ma popolare e conosciuto per aver fatto Uomini e Donne. Le persone famose sono quelle che hanno un talento e delle qualità. Sono molto timido e tutte le volte in cui mi fermavano per strada, diventavo rosso. Anche oggi mi capita con le persone che hanno parecchio fosforo e si ricordano di me (ride, ndr). Divento paonazzo e mi imbarazzo, ma questo sono io. Ed è bello così.

Durante l’intervista non è mancato un accenno alla sua scelta Laura Addis. Il toscano ha ammesso che non si è mai pentito di averla scelta:

Mai, dovessi tornare indietro rifarei la stessa identica scelta. Certo, con il senno di poi, so che quell’amore non ha funzionato. Ma sceglierei ancora Laura, senza se e senza ma. Il nostro amore è durato quattro anni e mezzo. Eravamo molto diversi caratterialmente, ma questo lo sapevamo dall’inizio. Forse proprio quella diversità mi ha spinto a voler approfondire la nostra conoscenza, anche se,a un certo punto, proprio l’essere così diversi ha preso il sopravvento su di noi e sulla nostra vita. Abbiamo cercato in tutti i modi di far funzionare il nostro rapporto, ma nulla. Del resto. quando una cosa non funziona è inutile insistere.

Da quasi tre anni, il 33enne ha ritrovato il sorriso accanto ad un’altra ragazza, con lei ha confidato di aver avuto anche degli alti e bassi:

Sì. Sono innamorato di Chiara, una ragazza lontanissima dal mondo dello spettacolo, siamo insieme da due anni e mezzo. Non parlo mai di noi, questa è la prima volta che racconto di lei…(…) Lei è una tigre, è gelosa in maniera smisurata (ride, ndr). Questo suo lato del carattere a volte mi manda in bestia, ma riesce allo stesso tempo a farmi impazzire. Ed è stata anche la causa della crisi di qualche mese fa: a marzo di quest’anno ci siamo lasciati. Queste differenze caratteriali così grandi generavano malumori. Ma lei è stata tenace e caparbia, è riuscita a cambiare e mi ha riconquistato. Adesso stiamo procedendo con cautela, perché non voglio assolutamente fare gli stessi errori.

L’ex tronista ammette, infine, che non gli dispiacerebbe mettere alla prova la storia d’amore con Chiara a Temptation Island:

Perché no, mi piacerebbe. Sarebbe entusiasmante tornare in tv cresciuto.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Voi lo ricordavate a Uomini e Donne?