‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 10 al 16 settembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa Settembre 10, 2018

‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 10 al 16 settembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco FarillaGianfranco Farilla è un nostro affezionato lettorem laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia,  filosofia, letteratura, storia dell’arte.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 10 al 16 settembre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale, però, ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte. Gianfranco Farilla

ARIETE

Per gli Arieti la settimana inizia in sovraccarico in quanto la Luna opposta porta a stati d’animo discordanti e quindi energie difficili la disciplinare. Con il passare dei giorni arriva l’influsso di Marte che vi dona ulteriore vigore fisico per ritrovare la volontà perduta dell’ultimo periodo. Considerato che gli Arieti (in molti casi) si ricaricano litigando, non mancano battibecchi col partner, amici e purtroppo anche con i superiori a lavoro; a parte l’ultimo caso spesso avrete la meglio.

TORO

Gli esponenti del segno stanno fronteggiando Urano che influenza al momento solo i nativi in Aprile: impossibile resistere ai cambiamenti improvvisi che arrivano come un fulmine a ciel sereno e sconvolgono l’esistenza. Imprevisti, spostamenti, notizie buone o brutte che siano irrompono nella placida vita dei Toro che volenti o nolenti devono gestire tale carico. La settimana perciò ci presenta un evento imprevedibile (per chi è nato nella prima decade), farcita da discussioni in amore; settimana serena e armoniosa invece per tutti gli altri del segno.

GEMELLI

Il dualismo dei Gemelli (che astrologicamente sono “l’uno il riflesso dell’altro”), emerge anche nella settimana appena iniziata, i pianeti infatti segnalano alti e bassi in più campi. Principalmente la quadratura di Mercurio dà a chi ha un temperamento calmo e lento sveltezza mentale (finalmente), un “lingua” frenetica e un po’ egoista invece per temperamenti tendenti al nervosismo. La vostra adattabilità e curiosità proverbiale vi porta comunque a riuscire a gestire benino una settimana non proprio “stellare”.

CANCRO

L’opposizione di Marte, Plutone e Saturno non sono proprio una passeggiata, questa settimana infatti vi tocca fare i conti con imprevisti in ambito economico e spese non preventivate. Per chi studia, poi, ci sarà da fare i conti con la poca concentrazione. Facilmente irritabili e seriosi, vi sentirete giù di morale. Di valido però c’è l’amore: Venere è in buon aspetto tutto il mese e dà inizio ad un periodo favorevole in ambito affettivo che compenserà il bioritmo calante di molti esponenti del segno.

LEONE

L’estate trionfante è passata e con lei tutta una serie di emozioni e successi stagionali. Settimana nella norma per voi, in particolare poi per quelli della prima decade che sono un po’ tesi e fanno i conti con i piccoli ostacoli: sentite un umore “autunnale” che poco si sposa col vostro carattere solare. Col passare dei giorni arriva una schiarita: interviene “l’astro notturno” a darvi una mano, sebbene i più inclini alle esagerazioni saranno propensi a spese eccessive. Scontri in amore.

VERGINE

Con i luminari in campo e l’influsso dei pianeti lenti in trigono, si apre per la Vergine una settimana alquanto propizia. Energia, vitalità, acume, tutte qualità rafforzate in questi giorni per i nativi verginei che vedono un unico ostacolo nell’opposizione di Nettuno. L’opposizione durerà un bel po’ e influenza i nati ad inizio Settembre: fate attenzione principalmente ad abuso di farmaci e all’alimentazione. A parte quanto detto, niente di allarmante, il periodo è ottimo.

BILANCIA

Mediamente favorita è la Bilancia nei prossimi sette giorni visto che può contare sul buon influsso della Luna che ispira il senso estetico, ricerca di armonia e sensibilità. Chi svolge attività artistiche o legate all’emotività (come attività di consultorio) darà il meglio di sé. I nativi di metà Ottobre possono sfruttare il transito di Venere, ormai alla fine del segno, per gli ultimi influssi positivi in campo affettivo: vivete il momento per conoscere persone nuove che potrebbero regalare momenti piacevoli.

SCORPIONE

Settimana eccellente per i nativi Scorpione: Giove e Venere nel vostro segno con il trigono di Nettuno segnano per voi un gran periodo all’insegna di influssi molto positivi. Gli Scorpione (sopratutto i nati di inizio Novembre) devono osare perché nulla rema contro, anzi siete favoriti in tutto. Venti favorevoli anche in amore, prende forma sempre più il sentimento con la A maiuscola, per chi invece è ancora single è il caso di guardarsi intorno…

SAGITTARIO

La settimana iniziata è per il Sagittario all’insegna dell’eros: i nati in Novembre in particolare sentiranno ardere il desiderio in loro che porta a vivere il sesso con passione e trasporto. Per chi invece non sfoga tale carica ormonale, l’umore non sarà dei migliori e neanche la volontà che di norma vi vedrebbe ottimisti e inclini ai viaggi. Periodo confuso sul lavoro, vari grattacapi vi stancano e sarete presi con questioni di ufficio. Per i nati di metà Dicembre, invece, piccole soddisfazioni in amore.

CAPRICORNO

Decisamente fortunato invece il Capricorno, l’influsso di ben sei astri aleggia su di voi donandovi un senso di onnipotenza. Trigono dei luminari, Mercurio e Luna vi donano energia, acume e caparbietà. Chi lavora da tempo ad un progetto vedrà le prime soddisfazioni che non possono che rendere più entusiasta l’ambizioso Capricorno (che di base resta un insoddisfatto cronico). Ottime possibilità anche in amore e forte carica erotica sopratutto per chi è nato a metà Gennaio.

ACQUARIO

Stretti dalla morsa di Marte e Urano, gli Acquari non hanno passato una grande estate: preoccupazioni, discussioni, litigi l’hanno fatta da padrone per i nati di fine Gennaio in particolare. Gli stessi dovranno patire ancora un po’ gli influssi disarmonici dei pianeti, i restanti invece troveranno un umore migliore nel corso della settimana con il trigono della Luna. Consigliata molta attività fisica per canalizzare e scaricare al meglio il sovraccarico energico. Avvenimenti improvvisi nei prossimi giorni.

PESCI

Per i nati di fine Febbraio la settimana è propizia  per fare nuove conoscenze o veder concretizzate unioni affettive già esistenti: siete particolarmente affettuosi e inclini a tenerezze tipiche del vostro animo. Nettuno nel segno vi vuole un po’ confusi, ma decisamente creativi, specialmente per i nati ad inizio Marzo che ricevono gli influssi benefici di Giove e Plutone. Progetti a lungo termine trovano finalmente concretezza, in particolare chi lavora in campo artistico ha l’ispirazione dalla sua. I pesci di metà Marzo, invece, dovranno aspettare ancora un po’ per godere di queste succulente occasioni.

COMMENTI