‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 10/09/18

Isa Settembre 10, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 10/09/18

Allora, lo so che l’argomento caldo della prima puntata di questa nuova stagione di Uomini e Donne sono le cyber-cornazze che Riccardo Guarnieri ha rifilato a Ida Platano andando a contattare la sua ex tentatrice tenendolo nascosto alla sua fidanzata/tiamotroppoida/quellochevogliosichiamaIdaeSamuele, però, scusatemi, ma io non posso non dedicare almeno mezza dozzina di gif alla NOTIZIA, quella con la N e la OTIZIA maiuscole: ce lo siamo levati dai coglioni, gente.

Non c’è, se ne è andato, è volato a quel paese! L’orrido Pennutazzo is overrrrrrrrr! Cioè io le indiscrezioni sull’addio di Giorgio Manetti le avevo lette, eh, però, sapete com’è, un conto è leggere un conto è vedere con i propri occhi e sentire con le proprie orecchie, e quando dalla panoramica del parterre maschile non è apparsa nessuna giacchettina striminzita color pulcino pio o rossa Gabibbo, nessuno stivale made in C’era una volta in America, nessun colorito da papà di Giglio Tigrato e nessun sorriso in muratura, beh, io ho davvero iniziato ad emozionarmi.

Un sogno, sembrava un sogno, ma poi Santa Queen Mary piena di grazia, ha confermato che possiamo aprire gli occhi: è vero, è tutto vero! “Gemma, spero non sia un dramma, ma Giorgio non c’è“. Io:

Certo, quando poi la Galgani ha chiesto se fosse una assenza definitiva o temporanea ho temuto…

… ma poi la Queen ha confermato: “La sua intenzione è quella di non tornare più“. Io:

Sì, sì, ragazzi, lo so, non sono scema, lo so che in realtà le possibilità che l’insopportabile quaglia sia scomparsa per davvero sono poche, lo so che, invece, le probabilità di un suo ritorno in grande stile nel corso dell’anno sono pari a quelle che un tronista sbagli un congiuntivo quando si avventura a scrivere pippozzi social. Lo so, so tutto, mi tengo pronta e sto già preparando una nuova lista di insulti che potrò sparare fuori al momento della sua ricomparsa, intanto, però, voglio godermi il momento, voglio godermi la giUoia, voglio godermi il piacere di vedere qualche puntata senza sentire quell’insopportabile tanfo di pennuto tronfio.

Insomma, non so se in questi anni si è capito, ma per me in tutte le ultime stagioni di Uomini e Donne non è esistito personaggio peggiore del Manetti, motivo per il quale la sua epurazione, durasse anche solo un mesetto, sarebbe comunque grasso che cola, sarebbero litri di bile risparmiati.

Ma veniamo all’argomento hooootttt del giorno! Insomma, dopo Temptation Island, dopo dichiarazioni d’amore in lungo e in largo, dopo l’annuncio dell’imminente trasferimento in quel di Brescia per iniziare una vita a tre con Ida e il figlio, oggi veniamo a scoprire che nel ‘passato di Riccardo‘ (cit) ci sono dei messaggi mandati alla sua ex tentatrice Stefanì Nobile, messaggi tenuti nascosti a Ida e alcuni pure cancellati per non lasciare traccia.

Ora, se voi avete letto le mie opinioni su Temptation Island sapete che, pur essendo in netta minoranza, ho sempre difeso il Guarnieri e, anzi, ho più volte sottolineato come Ida usasse clamorosamente due pesi e due misure nel valutare gli approcci del suo fidanzato con la tentatrice rispetto ai suoi, altrettanto affettuosi ed equivoci, approcci con il tentatore. Ho sottolineato l’eccessiva gelosia della Platano e anche una certa immaturità nel battere così tanto sul discorso trasferimento come se, con i tempi che corrono, la decisione di lasciare un posto di lavoro a tempo indeterminato potesse essere presa così, a cuor leggero, e dopo una relazione di pochi mesi fatta per il 90% di liti (a Uomini e Donne) e per il 10% di Temptation Island.

Insomma, mi sono sempre ritrovata più nei ragionamenti di Riccardo che in quelli di Ida però, i’m so sorry, ma oggi per me il Guarnieri non è difendibile. Sia chiaro, in quei messaggi mandati a Stefanì non c’era nulla di particolarmente compromettente e il fatto stesso che dopo qualche scambio di battute il discorso sia caduto lì dimostra che non ci fosse chissà quale reale interesse verso la tenattrice (certo, non sapremo mai cosa sarebbe accaduto se lei gli avesse lasciato il numero…), però una relazione con una persona non può mai e poi mai reggersi sulle bugie. Perché negare ad Ida di aver contattato Stefanì? Perché Ida è gelosa? Beh, se non vuoi farla ingelosire non contatti proprio nessuno o se, invece, vuoi comunque sentire Stefanì per sapere come sta, come del resto ha pubblicamente dichiarato di aver fatto la Platano col sul tentatore, lo dici e se Ida è gelosa si tiene la sua gelosia perché tu sai di non fare nulla di male.

Quando invece si iniziano a nascondere le cose, a cancellare i messaggi, ad omettere le verità vuol dire una sola cosa e cioè che la relazione assolutamente non è pronta per lo step successivo. Insomma, dai, ma ora, guardando un po’ il quadro di insieme… ma come si può pensare di metter su famiglia, dove peraltro un ragazzino già c’è e ha bisogno di stabilità e sicurezze, quando i componenti della coppia sono da una parte uno che manda i messaggini ammiccanti su Instagram come i molliconi bavosi in cerca di gnagna e lo tiene nascosto fino all’infinito e oltre, e dall’altra una insicura cronica che vuole fare ingelosire il fidanzatino quarantenne dicendogli che ‘se Davide mi scrive io devo rispondergli gne gne‘ . Cioè, con tutto il bene, ma non mi sembra proprio cosa per la quale, dai. Liti e atteggiamenti che manco nei telefilm di Disney channel. Lascia stare Riccà, tieniti il posto di lavoro a Taranto, senti a me, che qui in generale la veggo buia.

Per il resto poco altro da segnalare, la Galgani l’avevamo lasciata lacrimante a maggio, l’abbiamo rivista lacrimante a Temptation e la ritroviamo sulla via del pianto anche a settembre, a occhio e croce ho finalmente capito a chi si riferiva il ministro Di Maio quando ha affermato che siamo fatti al 90% di acqua.

Da segnalare, in chiusura, anche la clamorosa faccia di chiul di Marco Cappagli che, dopo aver riportato l’allegria su un volo Alitalia di questa estate cantando la sua più nota hit ‘Su di noi‘, si è ripresentato negli studi Elios per la Galgani che non solo lo aveva schifato già la stagione scorsa rifiutanto il basceeeee che lui aveva cercato di rifilargli a forza tra l’imbarazzo di tutto il pianeta mariano e non, ma lo ha nuovamente friendzonato anche oggi. Ed essere friendzonati dalla regina delle friendzonate è tipo l’apoteosi dell’umiliazione, eh. Ma al nostro sosia di Pupo non importa nulla, il rossore non esiste e quindi “Vuoi rimanere?“, “Sì, rimango“, “Ma per chi?“, “Per nessuno, ma rimango in trasmissione“. Ooooooocchei.

Video della puntata: Puntata intera “Ho amato la libertà ma ora..”L’estate di Gemma“Giorgio non c’蔓Volevo vederti negli occhi” Questione di fiducia Gemma e Ida a Temptation Island Temptation Island story: Ida e RiccardoUna doccia fredda Ida e Stefanì: il confrontoLa versione di Riccardo

COMMENTI