‘Grande Fratello Vip’, a un anno di distanza i concorrenti della seconda edizione ricordano la loro avventura nel reality show!

Di Martina - 11 settembre 2018 11:09:44

Grande Fratello Vip 2

Era l’11 Settembre 2017 quando i concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip si apprestavano a varcare la fatidica porta rossa di Canale 5 per vivere la loro avventura all’interno della Casa più spiata d’Italia.

Caratteri diversi, storie familiari opposte e carriere decisamente variegate, gli inquilini delle mura più note di Cinecittà sembrano lontani anni luce l’uno dall’altro, e invece le loro personalità così diverse hanno dato vita a dinamiche e situazioni che hanno tenuto incollati ai teleschermi milioni di telespettatori, realizzando così una delle edizioni del programma più seguite di sempre.

Ad un anno di distanza da quel giorno, tante cose sono cambiate per gli ex gieffini, e alcuni di loro hanno voluto raccontare e rivivere i momenti più belli della loro avventura nella Casa.

Il vincitore Daniele Bossari ha scritto un lungo post su Instagram, ed ha messo nero su bianco tutte le emozioni che quel percorso – soprattutto interiore – gli ha regalato, augurando anche ai nuovi inquilini di vivere al meglio quel luogo così magico e per lui speciale:

Il valore di ciò che vivi lì dentro si misura in termini di emozioni, affetti, lezioni di vita, di gioie e dolori, la potenza del tempo è devastante perché rallenta, obbligandoti a trovare il modo di affrontare te stesso. Ma guardandoti dentro puoi fare pulizia. A quel punto emerge limpida la voce interiore. Nella casa c’è davvero la possibilità di ascoltare cosa dice. Ti metti a nudo di fronte alle telecamere. Affronti le tue paure e ti mischi alle altre personalità. Alcune sono distanti e ostili, altre affini e amorevoli. Impari a guardarti allo specchio attraverso l’atteggiamento altrui. Impari a vincere i contrasti interiori, a migliorarti scegliendo di seguire te stesso.

Tanti ricordi anche per la bellissima Ivana Mrazova, la modella ceca che grazie a questa esperienza è riuscita a farsi conoscere al grande pubblico non solo per la spiccata bellezza ma anche per la dilagante simpatia. Sempre ironica e con il sorriso, la Mrazova ha vissuto i tre mesi nella Casa in maniera forte ed intesa, costruendo dei legami speciali soprattutto con l’amica Giulia De Lellis, e con colui che poi è diventato il suo attuale fidanzato Luca Onestini. E proprio in alcune recenti Instagram Stories (che trovate nel video in apertura del post) Ivana emozionata ha dichiarato: “Quella Casa mi ha regalato delle bellissime emozioni e soprattutto mi ha dato delle persone che adesso sono entrate a far parte delle mia vita”.

A farle eco è arrivato poco dopo anche Onestini, che per raccontare il suo bellissimo ma anche difficile Grande Fratello ha scelto una foto proprio insieme a lei sulla passerella di Cinecittà, dato che il caso volle che i due varcassero insieme e per la mano la fatidica porta rossa:


Anche la pallavolista Veronica Angeloni attraverso alcuni video (che trovate sempre nel video in apertura del post) ha ricordato la sua avventura al Gf, affermando di portare sempre con sé quell’avventura e quell’emozione così strana e incomprensibile agli occhi di chi non la vive, ma al contempo così bella.

Non poteva mancare il vero mattatore della Casa Cristiano Malgioglio, che nei giorni scorsi ha fatto un grosso in bocca al lupo alla conduttrice Ilary Blasi, all’opinionista Alfonso Signorini e a tutti i nuovi concorrenti condividendo sul suo profilo Instagram alcuni dei momenti più divertenti che ci ha fatto vivere lo scorso anno:

Anche Gianluca Impastato, nonostante la tanto discussa bestemmia che gli costò la squalifica, ha ricordato con gioia la sua avventura:


E ancora il ricordo felice di Aida Yespica:

Instagram - Aida
Instagram - Aida

Infine le emozioni ancora oggi più vive che mai di Giulia De Lellis:

Instagram - Giulia

Voi invece che ricordi avete della passata edizione?