‘Gf Vip 3’, Ilary Blasi e Alfonso Signorini presentano il cast del reality: “Le premesse per divertirsi ci sono tutte!”

Giulia Settembre 12, 2018

‘Gf Vip 3’, Ilary Blasi e Alfonso Signorini presentano il cast del reality: “Le premesse per divertirsi ci sono tutte!”

Tv Sorrisi e Canzoni

Manca davvero poco al 24 settembre, data in cui tornerà sugli schermi di Canale 5 la terza attesissima edizione di Grande Fratello Vip. Come ogni anno è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a comunicarci il cast ufficiale e le prime indiscrezioni sui nuovi concorrenti.

Questa volta, tuttavia, un improvviso cambio di rotta da parte dei piani alti di Mediaset, a poche ore dalla pubblicazione del settimanale, potrebbe in parte smentire ciò che appare sul magazine diretto da Aldo Vitali: parliamo, ovviamente, della sempre più probabile esclusione di Francesco Monte dal cast (come vi abbiamo raccontato QUI).

Ilary Blasi e Alfonso Signorini saranno nuovamente al timone del Gf Vip e si sono raccontati a Tv Sorrisi e Canzoni svelando alcuni lati inediti del loro rapporto.

Alfonso ha detto che trova Ilary una compagna di lavoro piacevolissima ma ha ammesso che inizialmente era molto prevenuto nei confronti della collega: “Pensavo che fosse la classica belloccia senza arte né parte e che avesse avuto fortuna in quanto moglie di Francesco Totti. Ma mi sono ricreduto”. A Ilary invidia particolarmente la forma fisica impeccabile nonostante le abbondanti mangiate e la splendida nonna che ogni puntata arriva in studio apposta per lui e lo omaggia con dei ravioli da portare con sé al rientro a Milano. D’altro canto anche Ilary invidia qualcosa al collega: “La sua grande cultura. Ma è anche una persona leggera, a cui piace divertirsi“.

Sembra che la coppia televisiva insieme rida parecchio. Alfonso, per esempio, si diverte molto a prendere in giro la Blasi per la sua scarsa conoscenza dei personaggi famosi e trova particolarmente comica la loro diversità: “Dovremmo fare una sitcom. Siamo molto ridicoli insieme, io più snob, difficile e con un’ironia più sottile rispetto alla sua, ma facciamo ridere insieme“.

A proposito del reality che condurranno insieme, Ilary ha svelato al settimanale che non ci sarà più la “stazione” e che qualcuno entrerà nella casa con una modalità nuova. Entrambi ritengono che il cast sia un buon mix che potrà regalare soddisfazioni e divertimento. Più in generale, riguardo al format, ciò che amano maggiormente sono le nomination e la busta dell’eliminato, per Ilary, e l’intrigante sdoppiamento tra persona e personaggio per Alfonso. Se fossero dei concorrenti la presentatrice amerebbe scherzare e fare gruppo, mentre l’opinionista si divertirebbe a creare discussioni su temi spiazzanti.

Tv Sorrisi e Canzoni ha poi stilato un identikit più dettagliato di ciascun partecipante, per farci conoscere meglio i concorrenti che varcheranno la porta rossa il 24 settembre. Eccoveli:

Fabio Basile – 23 anni, professione judoka, famoso per aver vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio 2016 e per la partecipazione a Ballando con le Stelle. Si dichiara single (smentendo definitivamente il presunto flirt con l’ex corteggiatrice Giulia Latini). Partecipa per “provare un’esperienza nuova che sembra magnifica, ma soprattutto per scoprire i miei limiti. Se ne ho…“. Si descrive sincero e leale e capace di chiudere un rapporto a causa della falsità.

Eleonora Giorgi – 64 anni, attrice, famosa per i tanti film in cui ha recitato in 45 anni di carriera. Partecipa per vedere come reagirà alla convivenza forzata e spera che una volta finita la sua avventura al Grande Fratello la vita continui a sorprenderla. La spaventa l’aria condizionata, la promiscuità, le telecamere ovunque e la sedentarietà. Pregi e difetti? “Sono istintiva, cordiale e auto ironica, ma voglio si rispettino diritti e doveri“.

Elia Fongaro – 27 anni, modello, famoso per essere testimonial di vari marchi internazionali e per essere stato un Velino di Striscia la Notizia, single. Lo spaventa la mancanza di libertà e ciò che gli mancherà maggiormente sarà la telefonata quotidiana con la sua famiglia. Odia stirare e si descrive come una persona molto leale ma anche molto impulsiva.

Giulia Salemi – 25 anni, infuencer, famosa per il terzo posto a Miss Italia e soprattutto per le partecipazioni a Sbandati e a Pechino Express, single. Partecipa per mettersi alla prova lontana da social, telefono e dalla sua mamma. Teme la mancanza di privacy e la sua speranza, una volta uscita dalla casa, è di “essere apprezzata di più, di superare i complessi e i limiti, trovando l’indipendenza“.

Maurizio Battista – 61 anni, comico, famoso per il numero di matrimoni. Gli mancheranno tantissimo la sua bimba di 2 anni, la sua compagna e il suo barboncino. Partecipa per mettersi alla prova e per dormire 8 ore filate. In casa si dedicherà a cucinare e a stirare, mentre non sopporta pulire i bagni. Una volta uscito spera di ritrovare qualcuno a casa.

Martina Hamdy – 24 anni, volto di Meteo.it sui canali Mediaset, sentimentalmente impegnata. Partecipa per farsi conoscere dal grande pubblico ma teme di mostrare di sé anche il suo lato più debole e malinconico. Ama cucinare ma è piuttosto disordinata, si descrive come solare e auto ironica, pigra e impulsiva.

Ivan Cattaneo – 65 anni, cantautore e pittore, famoso per la sua stravaganza. E’ terrorizzato da tutto, partecipa per “disintossicarmi dal cellulare, farmi conoscere dalle nuove generazioni e fare penitenza per aver abbandonato la tv da 20 anni” e spera di poter continuare a fare il suo lavoro magari con un seguito maggiore.

Enrico Silvestrin – 46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista. Convivente. Partecipa per tornare a fare le cose che sa fare, nella speranza di ritrovare uno spazio e un pubblico per poterle fare. E’ molto lunatico ma gli piace ascoltare e dare consigli.

Silvia Provvedi e Giulia Provvedi – 24 anni, performer e cantanti (Le Donatella), famose per le loro partecipazioni a X Factor, L’Isola dei Famosi e Dance, Dance, Dance. Giulia si dichiara fidanzata, Silvia si mantiene più vaga rivelando che sta frequentando una persona ma senza sbilanciarsi in modo netto. Silvia è spaventata dalla noia, dagli imprevisti e dalla possibile difficoltà a gestire le forti emozioni, mentre Giulia teme di non riuscire a sopportare di interagire soltanto con poche persone per così tanto tempo.

Jane Alexander – 45 anni, attrice, presentatrice, modella, famosa per la parte in Elisa di Rivombrosa. Convivente. Partecipa per l’esperienza, per sfidarsi, per la visibilità e per i soldi. E’ riservata e disponibile ma anche testarda. Le mancherà la sua famiglia e teme di annoiarsi e che qualcuno che russa le impedisca di dormire.

Walter Nudo – 48 anni, creativo, famoso perché è un personaggio televisivo da 23 anni e per aver vinto la prima edizione de L’Isola dei Famosi. Vorrebbe portare con sé la sua chitarra, gli mancherà molto correre ma non è spaventato da nulla perché “tutto ci insegna e tutto ci prepara“.

Benedetta Mazza – 28 anni, conduttrice e showgirl, famosa per aver partecipato a L’Eredità, Pechino Express e Tale e Quale Show. E’ single. In casa si dedicherà alla pulizia perché odia il disordine e non sa cucinare. Si descrive come una ragazza sempre di buonumore, ottimista e ironica ma anche molto ingenua. Teme infatti che nella casa ci possa essere qualcuno che tenterà di mettere zizzania.

Stefano Sala – 28 anni, modello e attore, famoso per le sue partecipazioni a campagne pubblicitarie di moda, programmi tv e fiction. E’ fidanzato. Gli mancherà molto la figlia, di cui porterà con sé una foto. Ciò che teme di più è di perdere le staffe. Dice di sé di essere un tipo genuino ed esuberante, ma anche testardo e competitivo.

Lisa Fusco – 39 anni, soubrette, famosa per la sua piccola statura e per una spaccata finita male. E’ fidanzatissima, in attesa del matrimonio. Porterà nella casa i suoi tacchi da 20 cm. Partecipa per rinascere artisticamente e spera di diventare la nuova Kylie Minogue italiana.

Andrea Mainardi – 35 anni, chef, famoso per essere tra gli chef televisivi più amati dal pubblico italiano. Si dichiara innamorato perso della fidanzata. In casa vorrebbe occuparsi della spesa e della dispensa, che vorrebbe sempre in ordine per preparare le sue buonissime ricette, mentre detesta svuotare la lavastoviglie.

Ed in attesa di avere notizie certe riguardo la sua partecipazione al reality, ecco anche l’identikit di Monte:

Francesco Monte – 30 anni, attore, modello, influencer, famoso per le sue partecipazioni a Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi, Don Matteo e Furore 2. Single. E’ permaloso e spontaneo, partecipa per farsi conoscere e per vivere un’esperienza di vita forte, intrigante e d’impatto e porterà con sé due cose che appartengono alla mamma.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ilary e Alfonso e della presentazione di questo nuovo cast?

COMMENTI