‘Trono over’, l’ex cavaliere Giuliano Giuliani non si rassegna e si sfoga con IsaeChia.it: “Anch’io vorrei avere la possibilità di tornare a ‘Uomini e Donne’!”. E su Gemma Galgani e Giorgio Manetti…

Di Franci - 12 settembre 2018 11:09:35

Giuliano Giuliani

Sono trascorsi pochissimi giorni dall’ultima registrazione del Trono Over di Uomini e Donne, nel corso della quale due volti ben noti al pubblico di Canale 5 hanno fatto il loro ritorno nel parterre del dating show di Maria De Filippi, dopo un lungo periodo di assenza, ossia l’ex dama Barbara De Santi e l’ex cavaliere Nino Castanotto (QUI trovate l’articolo con tutti i dettagli).

Dopo aver appreso la notizia, a non reagire per nulla bene è stato un altro ex protagonista della seguitissima trasmissione, ossia il ferrarese Giuliano Giuliani. L’ex cavaliere non ha mai accettato di buon grado la sua sospensione dallo show pomeridiano e ha più volte fatto sentire la sua voce a mezzo social, sostenendo in lungo e in largo la sua volontà – mai accolta dalla redazione – di tornare in studio. Così, l’acerrimo nemico di Antonio Jorio, ha deciso di contattare insistentemente noi di IsaeChia.it per esprimere pubblicamente tutto il proprio rammarico:

Sono deluso, sono scomparso improvvisamente dal video senza un perché. Non sono stato cacciato, ma sospeso, che poi dopo è risultato essere la medesima cosa. La redazione mi aveva obbligato ad uscire a cena con una donna, scelsi Alba ma non mi piaceva e quando Maria mi chiese com’era andata la nostra esterna, era stata l’espressione del mio viso a parlare per me. Mi reputo un uomo vero, avrei potuto inscenare una finta storia con lei, ma non l’ho fatto, perché volevo davvero trovare una donna che potesse starmi accanto nella quotidianità. Questa cosa, a quanto pare non è stata apprezzata, tant’è che nella registrazione successiva non c’ero più e sul web si è scatenato il malumore dei telespettatori che non sapevano nulla e tutt’ora mi chiedono se tornerò mai a Uomini e Donne. Mi era stato riferito che al momento ero sospeso, ma che se si fosse presentata qualche donna per me mi avrebbero telefonato, invece niente di niente…

Il Giuliani spera di poter ritornare a sedere nel parterre maschile del Trono Over, proprio come hanno fatto la De Santi e il Castanotto, e non riesce tutt’ora, a distanza di anni ormai dal suo abbandono, a farsi una ragione della sua assenza dal programma:

Ho avuto occasione di notare stranezze su stranezze, Antonio Jorio ha visto più di cento donne, mentre io appena una decina. Dovevo corteggiare le donne del parterre con fatica mentre lui ha detto sempre “no grazie” a chiunque non le sia andata a genio. Trovo che questo sia uno schiaffo allo scopo della trasmissione, il programma deve creare le coppie non personaggi.

Giuliano, poi, ha proseguito:

Durante la mia permanenza avevo conosciuto Margherita Paul, una donna che mi era piaciuta sin da subito, a tal punto che stavamo addirittura per uscire in coppia dalla trasmissione, ma poi i nostri caratteri troppo diversi ci hanno portato a dividerci. Poi è apparsa Giuliana Di Bartolomeo, bella, formosa, un sorriso sexy… dopo un mese di uscite, però, ho realizzato che mi stava solo usando per rimanere in trasmissione. Infine ho preso una sbandata per Antonella Bravi, ma lei poi ha preferito un ragazzo pugliese e si è sposata con lui.

L’apice, però, stando alle parole del ferrarese, si sarebbe toccato con la querelle tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti:

Non ho mai visto nulla del genere, uno schifo totale. Si era capito sin da subito che avevano creato questa finta storia per rimanere sempre al centro del programma e dopo che lui l’ha mollata si è scoperto anche quanto lei fosse una grande manipolatrice: falsa, piange a comando, è egocentrica, usa gli uomini ed è interessata solo alla fama. Giorgio, invece, ha visto più donne lui che un sultano arabo, ma qui c’è lo zampino della redazione…

Giuliano ha un’idea ben precisa:

Ho saputo da mie conoscenti che hanno contattato la produzione per partecipare alla trasmissione, che venivano convogliate verso il fiorentino e, pur di apparire, accettavano di vedere un uomo che offendeva le donne, che badava più all’abbigliamento, al fatto che fossero sposato o meno, che avessero dei figli ecc, ma il suo unico scopo in realtà era quello di mantenere vive le ospitate a € 1,300 ( uno stipendio di un operaio)! Tra l’altro, inizialmente era proibito fare serate mentre si partecipava alla trasmissione, ma poi Maria all’improvviso non ha detto più nulla in merito. Ho visto che non siede più nel parterre della nuova stagione del programma: avrà senz’altro abbandonato per abbracciare nuovi affari e danaro! Non mi è mai piaciuto, troppo arrogante, saccente, antipatico.

Se il Manetti non risulta più essere tra i protagonisti del Trono Over, non si può dire la stessa cosa per la Galgani, che occupa sempre il suo posto in prima fila:

Ma  io mi chiedo: come fa una donna che lavora come bigliettaia in un teatro ad avere così tanta libertà di assenze? E poi sarei davvero curioso di capire chi sia il Santo che la protegge (ci siamo capiti, vero?). Per me Gemma è una donna che fa venire il latte alle ginocchia già solo a sentirla parlare, ma per fortuna ora è tornata Barbara, sempre amata e stimata, una donna vera! La più amata dagli italiani non era la Scavolini, era ed è lei, la professoressa che ebbe numerosi scontri verbali con la mummia, che le ha perfino gettato addosso un bicchiere d’acqua… insomma, ne vedremo delle belle!

Infine, Giuliano ha chiosato:

Maria De Filippi rimane sempre la regina della televisione, la ringrazio per l’ospitalità avuta, ma ho capito che la redazione ti usa come un pacco. Nel mio caso sarebbero state giuste e opportune più umanità e la possibilità di ritornare in studio, lo dico io, ma lo dicono anche gli italiani. Io sono ancora single e vi mando un caro saluto, Giuliano Giuliani.

Che ne pensate delle parole dell’ex cavaliere? Vi farebbe piacere rivedere anche lui nuovamente in tv?