Emanuele Mauti: “La storia tra Sonia Lorenzini e Federico Piccinato? Lui è una seconda scelta, al suo posto non avrei accettato di essere un ripiego!”

Di Ludovica - 13 settembre 2018 13:09:33

Emanuele Mauti - Sonia Lorenzini e Federico Piccinato

Risale alla scorsa stagione televisiva l’esordio sul piccolo schermo di Emanuele Mauti, il bel pallanuotista che negli studi di Uomini e Donne ha conosciuto Sonia Lorenzini, la tronista che è stata al suo fianco per soli otto mesi. La mantovana, per amore del suo Emanuele, aveva anche deciso di lasciare la sua città per trasferirsi con lui a Latina ma la convivenza è durata poco.

Interrotta la relazione, la Lorenzini ha ripreso i rapporti con l’ex corteggiatore Federico Piccinnato con il quale fa ormai coppia fissa. Il Mauti, invece, si dedica a tempo pieno alla sua carriera da sportivo. Come ha raccontato al settimanale Vero, per il ragazzo non sembrano esserci in serbo altre apparizioni televisive:

Ho rifiutato delle offerte perché non le ritenevo interessanti. Ma se dovesse arrivare un’opportunità capace di arricchirmi professionalmente ci penserò. Mi piacerebbe fare L’Isola dei Famosi o Pechino Express, ma al momento non posso perché devo pensare alla mia carriera agonistica, mentre non so se potrei fare il Grande Fratello: soffrirei molto la reclusione e il ritmo blando. Di solito vivo a cento all’ora.

Ripensando al suo percorso nel dating show di Canale 5, Emanuele ha dichiarato:

E’ stata un’esperienza positiva: mi sono divertito e mi sono messo in gioco e ci ho anche creduto, per un breve periodo. C’è un po’ di delusione per come è andata a finire: l’ho presa come una sconfitta personale, ma si riparte per uscirne più forti. E c’è anche un pizzico di rammarico e di rabbia per come si è evoluta la relazione. Forse abbiamo sbagliato ad affrettare le cose.

L’ex corteggiatore ha poi commentato la relazione tra Sonia e Federico Piccinnato:

Trovo triste la scelta di lei, che avrebbe potuto portarselo a casa sin dall’inizio: è chiaro che Federico è una seconda scelta. Io non avrei mai accettato di essere un ripiego.

Attualmente Emanuele ha dichiarato di non avere nessuna conoscenza in corso:

Sono single. Sto bene, coltivo le mie passioni.

A Uomini e Donne, però, Emanuele non tornerebbe:

Dal mio punto di vista le ragazze che si presentano in trasmissione sono persone che cercano la ribalta. Io invece vorrei una ragazza vera. Sarei ipocrita se dicessi che l’aspetto fisico non conta. E deve apprezzare la vita tranquilla e volere dei figli. Soprattutto, deve amare i miei gatti Sushi e Polpetta!

Che ne pensate delle sue parole?