Lorenzo Riccardi racconta speranze e aspettative sul suo nuovo ruolo di tronista e punge Luigi Mastroianni: “Sono rimasto un po’ allibito nel vederlo sul trono!”

Di Giulia - 14 settembre 2018 13:09:20

Trono classico - Lorenzo Riccardi

“Non c’è due senza tre” deve aver pensato Lorenzo Riccardi cogliendo al volo la nuova occasione di incontrare la donna dei suoi sogni all’interno del celebre dating show di Canale 5, questa volta nei panni di tronista.

Abbiamo conosciuto Lorenzo dapprima come corteggiatore di Ludovica Valli e in seguito, nella passata stagione di Uomini e Donne, come uno degli indiscussi protagonisti del trono di Nilufar Addati e di Sara Affi Fella, in cui il pugliese ha iniziato il percorso come corteggiatore ambito da entrambe le troniste e lo ha terminato alla corte di Sara, che tuttavia gli preferì il rivale Luigi Mastroianni, oggi suo compagno di trono.

Che sia giunto per Lorenzo il momento del riscatto? Lollo, come lo chiamano gli amici, ha confidato a Uomini e Donne Magazine le sue speranze e le sue aspettative circa la nuova avventura che si appresta ad iniziare:

Spero uscirà quello che sono, al di là dell’apparenza. Magari avrò modo di far conoscere meglio la mia vita e la mia famiglia. Mi dispiace che sia sempre stata fraintesa la mi schiettezza. Non vengo capito e finisco per passare per quello che non sono, solo perché mi esprimo male. E’ importante che tutti sappiano che preferisco dire e ascoltare una brutta verità piuttosto che una bella bugia. Voglio vivermi questa esperienza tranquillamente. Sono curioso di vedere chi scenderà a corteggiarmi. Io sono pronto a innamorarmi. La posizione che ricopro ora non cambierà nulla: continuerò a comportarmi come ho sempre fatto.

Se tra le fila delle sue corteggiatrici dovesse trovarsi di fronte alla sua versione femminile, Lorenzo ha dichiarato che qualora gli piacesse molto porterebbe pazienza, ma fino ad un certo punto:

Se dovesse piacermi e non dovesse volersi dichiarare, farò di tutto per portarla dalla mia parte, però Lorenzo corre dietro alle persone solo fino a quando ne vale la pena. Qualora dovessi sentirmi preso in giro la lascerei a casa.

Il tronista si è sempre circondato di bellissime ragazze ma col tempo si è accorto che sono state anche quelle con cui si è trovato meno caratterialmente. Oggi quindi cerca una ragazza sincera, che gli voglia bene e che riesca a dirgli in faccia tutto ciò che pensa, proprio come lui, che sappia tenergli testa e farlo ridere.

A proposito dell’ex rivale ed attuale compagno di trono ha invece dichiarato:

Sono rimasto un po’ allibito nel vederlo sul trono. Sono stato accusato tante volte lo scorso anno di essere io quello con altre mire e invece avrei detto di sì a Sara. Ritrovarlo sulla poltrona rossa è stato un po’ un controsenso. Nonostante tutto, meglio lui che un altro. Come sempre, se ci sarà da scontrarsi non mi tirerò indietro: quando serve, il cobra attacca!

Siamo abituati a vedere un Lorenzo sempre molto sicuro di sé, schietto, impulsivo e un po’ sbruffoncello ma alle battute finali della scorsa stagione si era iniziato ad intravedere il suo lato più dolce e romantico ed è proprio questa parte più inedita della sue personalità che spera di far emergere nel corso di questa nuova avventura:

Sono uno che per amore ha fatto follie e che, in fondo, vuole svegliarsi la mattina con il messaggio della donna che ama e andare a dormire la sera con la sua buonanotte.

 Voi cosa ne pensate di Lorenzo? Curiosi di vederlo all’opera in questa nuova veste?