‘Uomini e Donne’, Mara Fasone: “I corteggiatori che non si dichiarano con me avranno poco spazio”. E su Teresa Langella…

Di Martina - 14 settembre 2018 11:09:52

Trono classico - Marta Fasone

Il video di presentazione di Mara Fasone, la nuova tronista di Uomini e Donne, ha subito catturato l’attenzione dei presenti in studio e del pubblico da casa. Un passato non facile, e tanta voglia di riscattarsi: la nuova protagonista del dating show di Canale 5 ha saputo infatti trasformare il momento più difficile della sua vita, in una spinta motivazionale per ricominciare e ce l’ha fatta.

Oggi è una donna sicura e schietta, desidera una famiglia tutta sua, e come ha raccontato a Uomini e Donne magazine ha scelto il programma pomeridiano di Maria De Filippi per provare a realizzare i suoi sogni:

Volevo vivere un’esperienza diversa e l’idea di poter conoscere ragazzi da tutta Italia mi ha motivata ancora di più. Uomini e Donne è un programma che ho sempre seguito e a cui credo: ho visto scendere da quelle scale persone valide nel corso degli anni e la speranza è che tra i miei corteggiatori ci sia qualcuno di simile. Tra i ragazzi che sono venuti per l’appuntamento al buio ho già notato qualcuno che potrebbe avvicinarsi al mio stile di vita.

Determinata e pronta a mettere in gioco i suoi sentimenti, Mara non sembra spaventata da questo nuovo percorso, anche se ammette di non avere un carattere facile e l’unica sua paura è quella di non essere compresa e apprezzata fino in fondo:

Non è facile avvicinarsi a me, quindi non credo andrò facilmente a sbattere contro una delusione. So anche che non ho un carattere facile e non tutti riescono a capirmi fino in fondo: spero solo che le persone, oltre al lato del mio carattere più spigoloso, riescano a comprendere quanto sia una persona sensibile e molto altruista. Penso prima agli altri e poi a me, spesso anche sbagliando. Apprezzarmi e conoscermi fino in fondo è difficile: non regalo le mie cose belle a chiunque. Però sono determinata a raggiungere l’amore, quello vero e trasparente e farò del mio meglio perché questo accada.

La Fasone ha raccontato di aver avuto qualche storia importante, e di averci creduto molto, ma quando chiude una storia per lei è chiusa davvero, senza possibilità di ricominciare:

Quando mi innamoro porto avanti i rapporti nel tempo, anche a costo di logorarmi. Poi, quando capisco di aver toccato il fondo, mi rialzo e non mi guardo più indietro. Se chiudo un capitolo lascio la porta serrata per sempre. Credo che la parte più difficile di una storia sia dover accettare che l’amore sia finito, ma quando lo si fa diventa un passato archiviato per sempre.

Bellissima fuori e dentro, la neo tronista siciliana non ha negato che molto spesso si è sentita giudicata solo per il suo aspetto fisico:

Le persone si fermano solo all’apparenza, ma negli anni ho imparato a farmene una ragione. Chi ha davvero voglia di conoscermi fino in fondo fa la differenza.

Sulla sedia rossa più popolare di Canale 5 non siederà da sola: oltre a Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni ci sarà anche un’altra ragazza vicino a lei, l’ex tentatrice Teresa Langella, a proposito della quale ha rivelato:

E’ presto per esprimere un giudizio, ma non credo che avremo gli stessi gusti sugli uomini. Teresa appare sicuramente a primo impatto più buona e affidabile di me. All’inizio il mio carattere potrà far paura ai ragazzi, ma sono convinta che scopriranno anche il mio lato più dolce. Il tempo è sempre la medicina migliore e la sincerità paga: non terrò le persone in studio a scaldare la sedia.

Cerca un uomo determinato e deciso almeno quanto lei la giovane siciliana, e i pretendenti che saranno eternamente indecisi tra lei e Teresa non avranno vita facile con lei:

Il programma prevede che i corteggiatori non si dichiarino subito ma intendo metterlo in chiaro già da adesso: è mia intenzione lasciare loro poco spazio. Con me avranno un tempo delimitato per decidere: mi piacciono gli uomini sicuri e che vanno dritti al punto. Cerco una persona così, che sappia tenermi testa e che non dica bugie. Le bugie mi fanno perdere immediatamente la fiducia. Poi deve esserci chimica sotto ogni punto di vista, anche se l’estetica non è fondamentale.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni della nuova tronista?