Gianpaolo Quarta ospite in radio: “Se Andrea Dal Corso era interessato a Martina Sebastiani? Era uno dei tentatori, doveva fare il suo ruolo!”

Carla Settembre 15, 2018

Gianpaolo Quarta ospite in radio: “Se Andrea Dal Corso era interessato a Martina Sebastiani? Era uno dei tentatori, doveva fare il suo ruolo!”

Si è da poco concluso il consueto appuntamento del sabato pomeriggio con la trasmissione radiofonica Non Succederà di Più condotta da Giada Di Miceli su Radio Radio.

Ospite di questa puntata Gianpaolo Quarta, il 24enne pugliese che insieme alla fidanzata Martina Sebastiani ha messo alla prova la relazione che li legava da cinque anni a Temptation Island 5. L’amore non ha superato gli ostacoli e proprio durante il programma la ragazza ha conosciuto il tentatore Andrea Dal Corso, con il quale durante la permanenza nel villaggio c’è stato un avvicinamento, fino ad un bacio che ha spiazzato tutti.

La conduttrice ha chiesto a Gianpaolo se si aspettasse quel comportamento dalla sua compagna:

Non me lo aspettavo. Io ero innamorato, pensavo che lo fosse anche lei. Ovviamente non mi aspettavo niente di questo come fidanzato soprattutto perchè insieme da tanto tempo. E’stata una doccia fredda, un dolore che non tutti si possono immaginare. E’ successa una cosa brutta però diciamo che ad oggi è passato un po’ di tempo quindi il peggio è alle spalle.

Ha spiegato inoltre che non pensava che ci fosse una crisi così forte tra loro due:

Erano fondamentalmente delle piccolezze, c’era la cosa più importante che era l’amore che io pensavo ci fosse. E invece non c’era o almeno non c’era da parte sua. Da parte mia sì.

Si è parlato anche del famoso bigliettino che Quarta aveva dato a Martina durante l’ultimo falò nel quale manifestava il suo intento di sposarla, uno dei motivi che oltretutto li vedeva scontrarsi nella vita quotidiana:

Prima di entrare nel programma io chiedevo delle cose a lei e lei chiedeva delle cose a me. Io ero pronto a fare quel passo in più per avvicinarmi a lei e lei non voleva fare questo passo in più… però io dovevo pur dirglielo.

Ma cosa ha spinto la romana a stare sempre più vicino ad Andrea? Ecco il suo pensiero:

Questa è l’unica domanda alla quale non mi sono saputo rispondere. Soprattutto dopo essermi riguardato, rivisto più che altro in tv, ho avuto la conferma di non aver fatto nulla di male a parte ovviamente scherzare con tutte. Non c’era una vera e propria malizia con nessuna delle tentatrici e quindi dopo essermi rivisto ho avuto la conferma che la colpa è sicuramente di tutti e due ma io non ci potevo fare niente, non ho sbagliato niente fondamentalmente.

Giada gli ha domandato se, secondo lui, il tentatore era interessato davvero alla sua ex:

Guarda ieri Martina ha fatto una storia su Instagram dove ha confermato che loro due hanno scelto due strade separate, non stanno più insieme (QUI il post). Quindi la risposta non dovrei darla io ma dovreste fare un’intervista a lui perchè a mio parere ti dico che sicuramente a lei piaceva veramente tanto. Gli piace davvero tanto Andrea perchè per lasciare una persona con la quale stai insieme da 5 anni… Lui non lo conosco quindi non ti posso dare certezze, soprattutto perchè in un programma televisivo sei tra virgolette quasi obbligato a fare questo, è il tuo ruolo, a prescindere che una ragazza possa piacerti davvero o meno, comunque tu sei lì per fare quello. Se ci fosse stato un vero interesse da parte di tutti e due sarebbe durata eccome!

Come confermato dalla stessa Maria De Filippi, Andrea era stato contattato dalla redazione di Uomini e Donne per il trono ma poi la cosa era scemata per la frequentazione con Martina. Gianpaolo, però, ha ammesso che sarebbe contento per lui se andasse sull’ambitissima poltrona rossa:

Io spero per lui di sì. Se è uno dei suoi obiettivi? Certo! E chi non lo vorrebbe il trono?

Pietra dello scandalo, inoltre, sono state le famose foto pubblicate dalla Sebastiani e Andrea sui loro profili social, immortalati in pose che hanno creato tanto chiacchiericcio e che non sono piaciute al Quarta:

Io e lei non stavamo più insieme quindi lei è assolutamente libera di fare qualsiasi cosa però dal mio parere, sei stata cinque anni con una persona e poi dopo una settimana pubblichi una foto così con il primo che capita? Perchè lui è il primo che capita. Mi faceva anche un po’ male questa cosa però io penso che soprattutto sui social e in questo mondo mediatico la parola non sta me ma sta a chi vede queste foto quindi ognuno si può fare una sua idea. Per me non è stato educato nei mie confronti però se l’ha voluta fare, lei alla fine ha 30 anni e può fare quello che vuole. Io non lo avrei fatto e non l’ho fatto, è una cosa inimmaginabile dopo una settimana che non stai più con il tuo fidanzato storico fare una cosa del genere.

I due convivevano da un anno nella casa dei genitori di lui e quindi il rapporto dei suoi con Martina era molto stretto e anche dopo quello che è successo a Temptation, sua madre e suo padre non hanno voluto accanirsi su di lei:

Io penso di avere i genitori migliori del mondo, sono persone stupende, non si sono mai permessi di dire qualcosa su Martina, contro Martina perchè loro le hanno dato tutto come se fosse una figlia in questi anni quindi non si sono nemmeno permessi di giudicarla un secondo. Ovviamente erano più impegnati a sapere come stavo io.

La Di Miceli ha chiesto senza peli sulla lingua se tornerebbe mai con la sua ex fidanzata:

No, certo che no, assolutamente. Che domanda? Non c’è nessun rancore, non c’è nessuna rabbia ma una delusione e non potrei mai tornare con Martina.

Su, invece, le foto di Dal Corso nelle quali sembra che si baciasse con altre ragazze e della precisazione fatta subito dopo da parte del tentatore e di Martina sulla loro frequentazione confessando di non stare insieme, il pugliese non sa se credere prima di tutto a quelle immagini ma in seguito ha precisato:

Per loro era più importante il fatto che dicessero pubblicamente che non stavano più insieme. Mi rincuorava un pochino perchè ero convinto che era difficile trovare una persona come me, nel senso per il carattere di Martina. Perchè io penso che eravamo due persone che ci completavano tanto. Lei ha un carattere particolare tanto quanto il mio quindi sapevo già che era difficile che potesse trovare un’altra persona e soprattutto in un contesto del genere e ho avuto la conferma.

Ora i due però sono distanti:

Ci sentiamo ancora perchè abbiamo delle cose in sospeso ma niente di più. Io ero del parere di rimanere in buoni rapporti perchè secondo me non si possono eliminare 5 anni di storia così. Ovviamente dopo la puntata dove ho espresso il mio disagio di quelle foto, ho visto un atteggiamento molto restio nei miei confronti e ho capito che non fa bene rimanere in quella sorta di amicizia. Poi mai dire mai nella vita…

Nel villaggio, Gianpaolo si era avvicinato molto alla tentatrice Carolina Schiavi ma ha precisato che tra loro non è mai successo nulla:

In quel momento non l’ho baciata perchè non volevo baciarla. In quel contesto non lo avrei mai fatto. sapevo che i tentatori erano lì per fare il loro mestiere e anche lei era una tentatrice. Magari se io avessi avuto interesse, ci vedevamo fuori, ci prendevamo un caffè, poi se son rose fioriranno. Ora non mi sento con lei perchè è una delle corteggiatrici a Uomini e Donne.

Ultima domanda ma non meno importante. Ad oggi è ancora innamorato di Martina? La risposta è diretta:

No, assolutamente no.

QUI trovate l’intervista integrale di Gianpaolo Quarta a Non succederà più.

Di seguito, un breve riassunto della puntata:

COMMENTI