‘Uomini e Donne’, Gianni Sperti avverte: “Quest’anno sarò molto più vigile, seguirò tutti con attenzione anche a costo di farmi trovare sotto alle loro abitazioni e li smaschererò senza scrupoli!”. E sui nuovi tronisti dichiara…

Di Ludovica - 15 settembre 2018 09:09:48

Gianni Sperti

E’ iniziata da soli pochi giorni la nuova stagione di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. In particolare, protagonisti del Trono Classico sono ragazzi e ragazze in cerca del vero amore. Nel corso di questi anni sono state tante le coppie ad essersi formate grazie al fortunato programma pomeridiano ma, altrettanti, sono stati quelli che sono passati dagli studi Elios per meri interessi televisivi.

Ad aver avuto sempre un occhio vigile è stato Gianni Sperti, opinionista storico della trasmissione il quale alle pagine di Uomini e Donne magazine ha dichiarato:

Quest’anno smetterò di essere l’opinionista che avete avuto modo di conoscere fino a oggi. Ho cercato sempre di dare agli ospiti di Uomini e Donne il tempo necessario per ambientarsi, farsi conoscere per quello che sono. Non ho mai dato giudizi affrettati, dettati solo dalle prime impressioni, ho sempre ponderato con attenzione ogni singolo commento ma ho capito che ora non è più questo il tempo. Davanti ai miei occhi sono passati, in questi anni, tanti “falsi” anche piccoli di età ma sicuramente grandi nell’avere la capacità di raggirare tutte le persone che lavorano seriamente per realizzare Uomini e Donne. In molti non hanno avuto scrupoli nell’avere atteggiamenti poco chiari solo ed esclusivamente per interessi economici. Quest’anno sarò molto più vigile, li seguirò con attenzione anche a costo di farmi trovare sotto alle loro abitazioni, nei loro alberghi e, se ci fosse bisogno, li smaschererò senza scrupoli.

Il ballerino, inoltre, ha dato il suo parere sui nuovi tronisti scelti dalla redazione:

Di Maria Antonietta Fasone (Mara, ndr) sappiamo davvero poco. Sono rimasto colpito dal suo video di presentazione. Mi ha emozionato e fatto riflettere molto. E’ una donna che ha sofferto e che non può contare su nessuno se non su se stessa. Per il resto, vedremo.

Luigi Mastroianni per sette mesi corteggia una donna, Sara Affi Fella. Fa di tutto per essere scelto e accusa il suo rivale di allora, Lorenzo Riccardi, di comportarsi in maniera poco chiara perché, a suo avviso, il suo unico obiettivo era quello di finire sul trono. Poi però sembra che sia proprio lui ad aver fatto uno strano gioco. A parte questo, a parte le mie simpatie personali, cerco sempre di esser obiettivo. La storia tra Sara e Luigi è durata troppo poco, non c’è mai stata, e Luigi ci è rimasto molto male. Questo ci fa capire che per lui è un tasto doloroso. E’ giusto che trovi una donna che lo sappia amare. Continua però a piacermi poco.

Teresa Langella è stata in passato una corteggiatrice e poi una single dell’ultima edizione di Temptation Island. Abbiamo avuto modo di conoscerla meglio e, oltre ad essere bellissima, ha un carattere forte. E’ determinata, decisa e divide il pubblico. Io l’ho sempre sostenuta. Ha uno sguardo magnetico ma si pone in maniera gentile nei confronti degli altri. Non è attratta solo dalla bellezza fine a se stessa, si capisce subito che in un uomo cerca anche altro.

Lorenzo Riccardi mi piace moltissimo. Mi è sempre piaciuto. Lo trovo intelligente, ironico, non ha paura nel dire come stanno le cose nella realtà. Non essere stato scelto da Sara è stata la sua fortuna. E’ capace di far divertire e ridere ma, allo stesso tempo, sa emozionare quando tratta argomenti seri, della sua vita privata o dove i sentimenti sono i protagonisti.

Che ne pensate delle sue parole?