‘Pechino Express’, Costantino della Gherardesca alla vigilia della settima edizione: “La tv è il mio rifugio”. E a proposito di Paola Caruso…

Stefania Settembre 19, 2018

‘Pechino Express’, Costantino della Gherardesca alla vigilia della settima edizione: “La tv è il mio rifugio”. E a proposito di Paola Caruso…

Sta per ripartire il road show più apprezzato d’Italia, che promette nuove fantastiche avventure all’insegna della scoperta di nuove culture e tanti luoghi incantevoli da conoscere: Pechino Express tornerà domani – giovedì 20 settembre – in prima serata su Rai Due con la conduzione dell’ormai veterano Costantino della Gherardesca, che guiderà il cast in viaggio per l’Africa.

A distanza di poche ore dalla partenza della trasmissione, che lo ha celebrato come uno dei nuovi volti della televisione italiana, dove si cimenta nel ruolo dell’uomo cinico ma auto ironico, si è raccontato al settimanale Chi, nell’ultimo numero in edicola da oggi. E’ un amante delle provocazioni: ha approfittato alcune delle registrazioni per scoccare qualche frecciatina ai suoi colleghi artisti, di cui non condivide le scelte di vita. Pochi mesi fa, la destinataria di una di queste è stata la digital influencer Chiara Ferragni – da poco convolata a nozze con il rapper Fedez -della quale ha asserito: “Non penso che la Ferragni abbia patito durante il parto. E non penso abbia goduto durante il concepimento”. L’esternazione non è piaciuta al suo neo marito, che ha pensato bene di replicare. Oggi, tocca al loro detrattore ribadire la sua posizione.

Per me era un complimento perché nella mia mente perversa le persone eleganti non mostrano emozioni. Ho sempre ammirato, per esempio, i conduttori televisivi che non esternano i propri stati d’animo. Le battute, se sono un filino raffinate, non vengono capite perché le polemiche in rete puntano al basso: non trovi risse che parlino della musica di Monteverdi. E poi le persone non vedono l’ora di offendersi, anche quelle che amano attaccare.

La scorsa settimana, sempre attraverso le pagine della rivista di Alfonso Signorini, la showgirl Paola Caruso ha annunciato di essere incinta e di essere stata abbandonata dal suo compagno, che tra l’altro l’avrebbe anche cacciata di casa. La Bonas di Avanti un altro ha scoperto la gravidanza durante la sua esperienza di Pechino Express, dove la vedremo in coppia con l‘influencer Tommaso Zorzi. Costantino ha commentato con rammarico la notizia, di cui non si aspettava un tale esito.

Paola è solare, se mai avessi un compagno vorrei che fosse simpatico e capace di mettermi di buon umore. Non avrei mai lasciato una donna come Paola.

Il 41enne non ha mai nascosto la sua omossesualità, anche se lo stylist di Detto Fatto e il concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle Giovanni Ciacci ha affermato che “esistono gay di serie B, come lui e Cristiano Malgioglio, e gay di serie A come Costantino. In più, ha rivelato come dev’essere l’uomo che vuole al suo fianco.

Indubbiamente io sono un gay di serie A  ma anche loro lo sono. Forse pensano che sia snob, ma in realtà sono solo un solitario: la sera vado a casa, ordino del cibo e guardo Lilli Gruber. Sono single e sono pieno di debiti, l’amore è un lavoro. Se fossi un ereditiere come Lapo Elkann mi innamorerei. All’inizio pensavo di volere uno sceicco, ma in realtà vorrei un uomo simpatico che mi tenesse su di morale.

Ha voluto spendere qualche parola anche sul caso Asia Argento, esclusa dalla giuria di X Factor, dopo lo scandalo delle molestie sessuali, che avrebbe avanzato nei confronti di un collega attore minorenne, Jimmy Bennett.

Se una persona deve essere condannata non deve avvenire sui social, ma in un tribunale, grazie alla legge, non ai tweet.

Il mondo della televisione lo intriga moltissimo, a breve lo vedremo anche in un nuovo format Apri e vinci, dove entrerà fisicamente nelle case degli italiani.

Franca Leosini una volta mi ha detto che la tv non deve essere diseducativa, ma non è necessario neanche che sia educativa. Sono sicuro per quanto riguarda il lavoro, insicuro per quanto riguarda la vita personale, la tv per me è un rifugio.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Siete pronti per rivederlo nuovamente al timone dello show a partire da domani sera alla scoperta del continente africano?

COMMENTI