Auditel ‘Uomini e Donne’: il ‘Sara Affi Fella gate’ fa impennare gli ascolti del Trono classico

Isa Ottobre 7, 2018

Auditel ‘Uomini e Donne’: il ‘Sara Affi Fella gate’ fa impennare gli ascolti del Trono classico

Settimana caratterizzata da ascolti complessivamente ottimi per Uomini e Donne che in tutte e cinque le puntate andate in onda ha ottenuto uno share abbondantemente sopra il 21%.

La puntata più vista della settimana è stata, come ormai di consueto, quella di lunedì del Trono over incentrata sulle vicende di Gemma Galgani:  2.952.000 gli spettatori sintonizzati e 23,09% lo share ottenuto.

Al secondo posto troviamo la puntata di Dame e Cavalieri di martedì, molto improntata sulle polemiche relative alla signora Angela, che ha interessato 2.698.000 spettatori con lo share del 22,36%.

Al terzo posto a sorpresa troviamo il Trono classico ed in particolare la puntata di venerdì (generalmente il giorno più “difficile” dal punto di vista dell’auditel) caratterizzata dalla presenza in studio di Nicola Panico che ha rivelato tutta la sua verità sul Sara Affi Fella gate: 2.775.000 spettatori connessi e share arrivato al 22,19%, dato inconsueto e molto alto in rapporto alle medie di share registrate dal trono dei giovani negli ultimi anni.

Quarto posto in classifica per la puntata del Trono over di mercoledì che ha ottenuto il 21,89% di share e 2.601.000 spettatori.

Puntata meno vista della settimana quella di giovedì dedicata al Trono classico con Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni, Teresa Langella e Mara Fasone e caratterizzata dall’ introduzione al Sara Affi Fella gate con il racconto in studio da parte dell’autore Claudio Leotta: 2.578.000 e un 21.5% di share che, seppur dato più basso della settimana, resta comunque un dato alto in rapporto alla media del Trono classico che la scorsa settimana, tanto per fare un esempio, non aveva mai raggiunto il 21% di share.

COMMENTI