‘Pechino Express 7’, i #Ridanciani vincono la quarta tappa, gli eliminati sono…

Di Giulia - 12 ottobre 2018 00:10:33

Paola Caruso e Tommaso ZorziCon il ritorno in gara dei #Mattutini e l’arrivo della nuova coppia delle #Sare sono di nuovo otto le coppie in gioco che questa sera si sono contese la vittoria della quarta tappa di Pechino Express 7, l’adventure game più suggestivo della televisione italiana.

La quarta tappa sarà l’ultima sul suolo marocchino e Costantino Della Gherardesca informa i viaggiatori che solo sette, delle otto coppie in gioco, otterranno il pass per varcare il confine e approdare in Tanzania.

I concorrenti sono partiti da Oualidia dove hanno affrontato una missione che li ha visti cimentarsi nella raccolta delle ostriche: i primi a superare la prova e ad ottenere l’indizio per la nuova destinazione, El Jadida, una splendida cittadella fortificata del XVI secolo, sono i #Surfisti, ultimo posto invece per la coppia dei #Ridanciani formata da Tommaso Zorzi e Paola Caruso.

I #Surfisti sono riusciti a mantenere il vantaggio ottenuto con la missione delle ostriche e sono dunque la prima coppia a raggiungere Costantino a destinazione, assicurandosi così il passaggio in Tanzania e aggiudicandosi, oltre all’immunità, un fantastico bonus che permetterà loro di volare sul Kilimangiaro.

Per tutte le altre coppie la corsa si ferma, dovranno cercare ospitalità per la notte e potranno ripartire solo l’indomani mattina, per raggiungere la Tamaris Swell Surf School. Una volta arrivati alla rinomata spiaggia di surfisti, i viaggiatori hanno dovuto prendere una tavola da surf e portarla con loro fino al traguardo successivo: La Mrissa (mercato del pesce) a Dar Bouazza.

Le #Sare  e i #Promessi sposi sono state le prime coppie a raggiungere la bandiera rossa di Pechino Express, qualificandosi di diritto per la tappa in Tanzania, mentre gli altri viaggiatori hanno dovuto proseguire la loro corsa verso la spiaggia di Ain-Diab, a Casablanca, la più grande e moderna citta del Marocco. Qui si sono cimentate in una prova di spremitura d’arance, preparando un succo da offrire ai turisti quanto più velocemente possibile, e solo una volta terminata tutta la spremuta i viaggiatori potranno continuare la loro corsa alla volta di Place du Jardin Public.

Gli #Scoppiati e le #Mannequin sono stati i primi ad arrivare, aggiudicandosi il tanto atteso passaggio in Tanzania, mentre per i #Mattutini, #Le signore della tv e i #Ridanciani la corsa non è ancora terminata e proseguiranno fino a Place Moulay Yussef, dove dovranno affrontare la missione delle olive che consiste nell’assaggiare e nel saper riconoscere 5 diverse varietà di olive tipiche del Marocco, solo dopo aver superato correttamente la prova i viaggiatori potranno rimettersi in viaggio verso il monumento simbolo di Casablanca: la Moschea di Hassan II.

Paola e Tommaso hanno raggiunto per primi la Moschea, salvandosi dal rischio eliminazione e ottenendo il sesto pass per la Tanzania. A Adriana Volpe e Marcello Cirillo e a Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti rimane ancora l’ultima prova da superare, dovranno cercare e riportare a Costantino un cartonato dei celebri protagonisti del film Casablanca, Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

Le #Signore della tv hanno battuto sul tempo i #Mattutini, aggiudicandosi l’ultimo pass per la prima tappa della Tanzania e decretando l’eliminazione di Adriana e Marcello.

Le sette coppie di viaggiatori rimasti in gioco sono giunti in Tanzania, ai piedi della vetta del Kilimangiaro, da dove ripartiranno per completare la quarta tappa del viaggio attraverso il continente africano. Qui Costantino ha consegnato alle #Mannequin, vincitrici della terza tappa, la busta nera contenente il destino degli ultimi classificati e ha dato loro l’opportunità di decidere quali coppie avrebbero dovuto  affrontare l’ultima parte del tragitto in simbiosi e la loro scelta è ricaduta sui #Promessi Sposi e #Le signore della tv.

 I vincitori della quarta tappa sono i #Ridanciani che scelgono di salvare le #Signore della tv, mandando i #Promessi sposi e le #Mannequin a rischio eliminazione. Queste ultime vengono salvate dalle coppie di viaggiatori mentre la coppia dei #Promessi sposi viene graziata dal contenuto della busta nera che ha decretato la quarta tappa come “non eliminatoria”.