Giada Giovanelli: “Grazie a ‘Temptation Island 5’ ho realizzato che il mio grande desiderio era quello di allargare la famiglia con Francesco Branco”

Di Stefania - 13 ottobre 2018 11:10:27

Francesco Branco e Giada Giovanelli

Giada Giovanelli e Francesco Branco sono stati una delle coppie che si sono messe in gioco la scorsa estate nel reality show estivo Temptation Island 5, per cercare di superare la forte gelosia del 29enne nei confronti della sua dolce metà. Tuttavia, nel corso del loro viaggio nei sentimenti, si sono resi conto che il problema tra di loro non riguardava l’amore che provano l’uno per l’altra – quello è inattaccabile – ma la mancanza di dialogo in alcune occasioni. Presa coscienza di questo elemento, si sono rinnovati la promessa di superare insieme questo ostacolo e di porre le basi per un futuro insieme.

Alle pagine di Uomini e Donne Magazine, in edicola ogni venerdì, si sono raccontati partendo dal periodo precedente alla loro partecipazione alla trasmissione di Canale 5. Se Francesco ha ammesso le sue insicurezze, sfociate poi nella gelosia, la 28enne lombarda si è ricreduta sull’atteggiamento del suo compagno.

Prima litigavamo molto, adesso litighiamo un po’ meno anche se caratterialmente siamo due persone che difficilmente riescono a soprassedere, a far finta di nulla. Cerco di controllarmi per non risultare la persona di sempre. Di base siamo due persone che si scontrano facilmente e molto spesso per nulla d’importante. Francesco era molto geloso e ho sempre pensato che il solo sapermi circondata da single, potesse farlo star male. Mi sbagliavo, è stato in grado di controllarsi. La nostra era una situazione particolare. Io ero certa dei sentimenti che provavamo reciprocamente, ma c’è stato un periodo in cui anche solo averlo vicino m’infastidiva, mi rendeva nervosa.

Alla domanda in cosa li ha cambiati questa avventura l’uomo ha risposto che: “Mi ha fatto capire che la mia gelosia era immotivata. Ho scoperto molte cose, più su di me che sulla coppia. Intimamente mi sono reso conto che la mia paura di perderla era legata al non riuscire a sentirmi all’altezza. Dopo il programma sono diventato un altro. Ho imparato a ridimensionare la mia gelosia. Lei è bellissima e ho capito che, finché sono gli altri a fare apprezzamenti su di lei, posso viverli con leggerezza. Parliamo sicuramente di più e ci confrontiamo in maniera diversa. Litighiamo molto meno e sappiamo fermarci nel momento giusto, prima di arrivare a scontrarci duramente”.

La Giovanelli non ha avuto mai timore di perdere il suo Francesco.

Durante tutto il programma ho avuto la certezza che il nostro fosse un amore vero ma, nello stesso tempo, nutrivo la paura che qualsiasi cosa potesse rovinare il nostro rapporto a tal punto da dover mettere la parola fine.

Il programma condotto da Filippo Bisciglia è servito loro per fare chiarezza sul loro progetto di vita insieme. Giada vorrebbe diventare presto mamma, magari di due gemelli.

Abbiamo comprato una casa nuova. Grazie a Temptation ho realizzato che il mio grande desiderio era quello di allargare la famiglia. Il mio istinto materno si è fatto molto chiaro e preciso. Mi piacerebbe avere due gemelli.

Branco, invece, si immagina già tra 10 anni: “Spero che non sia cambiato nulla o meglio vorrei continuare ad amare Giada come la amo oggi”.

L’ingrediente per un amore forte e duraturo come il loro – stanno insieme e convivono da quasi 10 anni – è non annoiarsi mai.

Litigare. Per noi litigare è la maniera giusta per sfogarsi e confrontarci. Oggi litighiamo per cose stupide, il colore delle piastrelle del bagno o il mobile da mettere all’ingresso.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono insieme?