‘Amici 18’, Timor Steffens è il nuovo professore di ballo del talent show!

Martina Ottobre 15, 2018

‘Amici 18’, Timor Steffens è il nuovo professore di ballo del talent show!

Timor Steffens

La diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi è ai nastri di partenza, e sembra ricca di tante novità!

Il talent show di Maria De Filippi tornerà da lunedì 29 Ottobre su Real Time con Amici Casting, condotto dai veterani Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro, accompagnati da una new entry, la ballerina Lorella Boccia (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato).

Tante le sorprese di quest’anno e i nodi da sciogliere che riguardano la nuova commissione di ballo e di canto, che sarà composta non più da 4 professori per categoria, ma da 3. Sicuramente ad assistere e aiutare i nuovi cantautori di quest’anno, accanto al confermatissimo Rudy Zerbi, ci sarà Alex Britti (di cui vi avevamo parlato in QUESTO post), ed un’altra new entry ancora in via di definizione.

Sul fronte della danza invece la situazione si fa sempre più chiara: vicino ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini – confermate anche per questa nuova edizione – non ci saranno più Bill Goodson e Garrison Rochelle (quest’ultimo probabilmente impegnato in un nuovo ruolo all’interno del programma), ma arriverà Timor Steffens. A renderlo noto sono stati i canali ufficiale del talent show!

Instagram - Amici

Timor è un ballerino e coreografo di origine olandese, conosciuto a livello mondiale. Un vero e proprio colpo grosso per Maria De Filippi che si aggiudica un talentuoso professionista che ha lavorato per alcuni mostri sacri della musica e della danza, come Madonna, Whitney Houston, Beyonce, Usher, Rihanna e molti altri. E’ stato inoltre uno dei ballerini scelti per il This Is It Tour, il concerto evento che avrebbe segnato il ritorno sulle scene del Re del Pop Michael Jackson, poi annullato a causa della sua morte.

Nel 2014 il 31enne è stato anche giudice della prima edizione italiana di Dance Dance Dance, talent sul ballo in onda su FoxLife. E dello stesso format ha ricoperto il ruolo sia di giudice che di direttore artistico in Inghilterra e in Olanda. Sempre nel 2014 è stato anche direttore artistico di The Voice of Italy.

Insomma Timor vanta all’attivo una carriera davvero importante. Come se la caverà dietro al bancone dei giudici di Amici 18?

COMMENTI