‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 15 al 21 ottobre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa Ottobre 15, 2018

‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 15 al 21 ottobre (a cura di Gianfranco Farilla)

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco Farilla. Gianfranco Farilla è un nostro affezionato lettore laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia, filosofia, letteratura, storia dell’arte e la psicologia.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 15 al 21 ottobre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale però ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte.

ARIETE

Inizio settimana un po’ faticoso per i nativi Ariete, in effetti, Luna congiunta a Saturno e Plutone che fa da quadratura al vostro Sole non è un proprio una buona partenza. Da mercoledì le cose migliorano sensibilmente e potrete sfruttare una carica energetica più consistente donata da Marte per voi in aspetto di sestile. Chi invece inizia a veder scombinati i piani e i progetti sono gli Ariete nati dal 18 Aprile in poi: Urano retrogrado inizia il percorso inverso e la sua influenza si fa sentire per i nativi di fine segno che si troveranno a gestire eventi inattesi e spesso non facili. Buono invece l’eros per tutti gli Ariete in genere.

TORO

Con l’opposizione di Mercurio e Venere e la presenza di Urano a zero gradi nel segno, le discussioni per il Toro sono all’ordine del giorno: battibecchi molto accesi vi aspettano mercoledì e giovedì quando la Luna si congiunge a Marte per voi in aspetto di quadratura. Tutti Toro in genere affrontano una settimana poco facile visto che se in amore ci sono discussioni e rotture, queste continuano anche in famiglia e sul lavoro. La schiarita arriva nel fine settimana quando la Luna in Pesci lenirà il periodo difficile e armonizzerà il vostro bioritmo e la comunicazione con gli amici.

GEMELLI

È ancora un buon periodo invece per i Gemelli, i pianeti sono in posizione favorevole per il verificarsi di eventi e occasioni specialmente nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. I favoriti sono i nati dal 10 Giugno in poi che risentono particolarmente del sestile di Sole e Marte che non tardano a mostrare gli effetti. Per tutti quelli che devono agire o distinguersi nello sport o in qualcosa di manuale, questa è l’occasione giusta. Attenzione invece al fine settimana: La Luna raggiunge Nettuno che ingannerà i vostri sensi e la lucidità, per chi lavora nel fine settimana dovrà fare attenzione a distrazioni e sonnolenza.

CANCRO

L’inizio settimana non è facile per il Cancro: tre astri vi sono avversi, fanno emergere difficoltà a rapportarvi con persone più autorevoli o in posizione di vantaggio rispetto a voi (leggasi capo, professore, impiegati nella pubblica amministrazione etc). I nativi dell’ultima decade risentono di più di queste problematiche unite a stanchezza e pigrizia. Bene invece l’amore: lo stellium di tre pianeti per voi in trigono fortificano la relazione che state vivendo seppur costellata da umore altalenante. Qualche episodio inatteso capiterà ai Cancro nati intorno al 24 Giugno.

LEONE

Settimana difficile per il Leone: sebbene gli astri vi remino contro da due mesi almeno, questa settimana vede uno stallo dovuto alla presenza positiva del Sole (in pratica non c’è un peggioramento). I Leone, seppur in preda a sbalzi di umore, collere improvvise, senso di smarrimento, stanno iniziando a ritrovare se stessi: i nativi dovranno ancora fare i conti con ostacoli evidenti, sopratutto la quadratura di Giove che vi porta all’auto-indulgenza con conseguente sperpero di denaro. L’amore è ancora un campo che presenta difficoltà e delusioni, così come i litigi nella vita privata con gli amici. Dovrete attendere ancora un po’ per vedere un sensibile miglioramento.

VERGINE

Settimana molto positiva per tutti i nativi Vergine: è indubbio che questo sia il vostro momento visto che ben sette astri sono in aspetto positivo. Che si tratti dell’amore (colpi di fulmine dovuti a nuovi incontri in arrivo) o del lavoro, le stelle sono solo in aspetto benefico e trovate porte aperte in tutti i settori. Chi di voi deve dare esami, farsi avanti in proposte lavorative, o per chi attende risposte,c’è un buon riscontro in questa settimana. Per i nati nella terza decade (in particolare dal 10 al 12 Settembre) è probabile che arrivino promozioni e possibilità concrete di fare carriera.

BILANCIA

Il cielo per la Bilancia è positivo: il Sole è ancora nel segno e fortifica la vostra vitalità e energia, sfruttare appieno questi sette giorni diviene perciò un imperativo. Marte amplifica sensibilmente la vostra carica erotica. Più difficoltà troveranno invece tutti quelli nati intorno al 23 Settembre che vedono nella quadratura di Saturno un ostacolo: il pianeta presenta il conto e taglia i rami secchi per chi ha usato scorciatoie, invece può essere un momento restitutivo per chi ha lavorato bene e con sacrificio, il campo di azione sarà il lavoro e i rapporti personali.

SCORPIONE

Continua il buon periodo dello Scorpione, lo stellium positivo nel segno garantisce un’altra settimana molto positiva. La cosa questa volta si estende anche ai nati in Ottobre: la Venere retrograda attiva i vostri punti e sopratutto il ritorno di “ ex “ o vecchi amori che sembravano risolti. Nelle giornate di sabato e domenica si aggiunge l’influsso di Nettuno e Luna in trigono che sensibilizzano e massimizzano il vostro magnetismo. Solo Marte mina tale firmamento, non è da escludere una discussione in ambito lavorativo, poco importa però, il cielo è decisamente favorevole.

SAGITTARIO

Inizia bene la settimana per il Sagittario visto che l’azione del Sole e Marte conducono all’azione voi nativi del segno: che si tratti di prestazioni sportive, incontri erotici o dibattiti in tribunale, l’energia combattiva è dalla vostra parte. Il weekend invece si mostra nebuloso e la presenza della Luna e Nettuno in quadratura non promettono nulla di buono. Per sabato e domenica gli astri non consigliano di prendere decisioni o di “fidarsi” di occasioni apparentemente ghiotte, si potrebbe trattare facilmente di illusioni.

CAPRICORNO

La presenza della Luna ad inizio settimana “incastrata” tra Saturno e Plutone crea una congiunzione non facile per i Capricorno che fa emergere senso di colpa e difficoltà comunicative. L’emotività ne risente e un effetto collaterale sarà quello di fissarsi su qualcosa, avere un’idea precisa (chiodo fisso) o ripensare continuamente ad un evento accaduto. Fortunatamente il tutto durerà circa due giorni e interesserà i nati tra fine Dicembre e inizio Gennaio. Per i nati della terza decade, continua invece un buon momento lavorativo supportati dall’influsso positivo di Giove.

ACQUARIO

Settimana un po’elettrica per l’Acquario, l’alta tensione dovuta alla presenza di Marte nel segno e le quadrature ricevute da Urano, Giove, Venere e Mercurio non facilitano questi giorni, in particolar modo per i nati ad inizio Febbraio. La giornata di giovedì in particolare presenta varie occasioni di scontro con il partner, per chi è single invece tale influenza si riversa in diverbi con la figura materna. Gli Acquario di febbraio vivranno in primis questa tensione e si consiglia attività fisica per sfogare l’energia bellicosa che vi elargisce il pianeta.

PESCI

Anche questa settimana ben sette astri favorevoli sono dalla vostra parte e ne sentite gli effetti sopratutto in amore e nel bioritmo. L’umore è alto, gli affetti sono ricambiati, occasioni lavorative divengono realtà e il senso di appagamento si fa tangibile. Gli effetti benefici riguardano i nativi di tutte le decadi, ma un occhio particolare lo hanno i nati intorno al 5 Marzo: la Luna si congiungerà a Nettuno e Sole in Pesci, ciò porterà ad un’ispirazione artistica e letteraria molto fine. Per chi di voi sta scrivendo la tesi, un libro o ha a che fare con la produzione di qualcosa di artistico, c’è favore delle stelle.

COMMENTI