‘Gf Vip 3’, quarta puntata: scontro nobiliare tra la Marchesa e Patrizia De Blanck, Giulia Salemi risponde a Cecilia Rodriguez. Eliminato Enrico Silvestrin, in nomination…

Carla Ottobre 16, 2018

‘Gf Vip 3’, quarta puntata: scontro nobiliare tra la Marchesa e Patrizia De Blanck, Giulia Salemi risponde a Cecilia Rodriguez. Eliminato Enrico Silvestrin, in nomination…

Inizio scoppiettante per la quarta puntata del Grande Fratello Vip 3! Viene infatti subito mostrata a Giulia Salemi una clip di Casa Signorini  nella quale Cecilia Rodriguez parla di lei e del suo avvicinamento a Francesco Monte. L’argentina ha accusato l’influencer di avere un particolare interesse per gli uomini della sua famiglia, visto una presunta simpatia per il fratello Jeremias e per l’ex di sua sorella Belen, Andrea Iannone. La Salemi ha rimandato al mittente le accuse: “Non ho mai detto che Iannone ci abbia provato con me. Quella notizia risale a 4 anni fa e fa riferimento a una serata di gruppo. Nemmeno con Jeremias, abbiamo solo trascorso una serata insieme, c’è stata una simpatia ma non ci ho provato. A Cecilia non devo dire nulla, i miei comportamenti rispondono da soli. Mi spiace perché pensavo ci stessimo simpatiche. Ho sempre avuto rispetto per lei e non ho mai giudicato quello che lei ha fatto, specialmente qua!“.

La questione si è chiusa con un Francesco decisamente silenzioso e poco propenso ad entrare nel merito della questione mentre, in studio, veniva annunciato un importante ingresso: quello di Cristiano Malgioglio che è rientrato nella Casa più spiata d’Italia dopo l’esperienza dello scorso anno. Sul web circolava la voce di una possibile permanenza del paroliere per le prossime settimane ma – dopo confronti giocosi e scherzi divertenti – l’ex gieffino ha salutato il pubblico che lo ha tanto amato nella precedente edizione del reality show.

La conduttrice Ilary Blasi ha poi comunicato il nome di chi ha dovuto abbandonare il programma tra i tre vip nominati settimana scorsa, Enrico SilvestrinEleonora Giorgi e Ivan Cattaneo: a lasciare il gioco è stato il primo con il 39%.

Subito dopo, al centro dell’attenzione, di nuovo l’affaire Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. La madre della ragazza, in questi giorni, è andata a Mattino Cinque per raccontare quanto accaduto dopo la fine della relazione tra i due e gli oggetti trattenuti e mai restituiti alla ragazza dall’ex re dei paparazzi. Al termine della discussione, Ilary ha lanciato una frecciatina proprio a Corona: “Noi siamo qui ogni lunedì se vuole parlare. Se non vuole farlo ce ne faremo una ragione, come abbiamo fatto negli ultimi due anni“.

E’ stato poi il momento delle questioni di cuore: a sorpresa la madre della Salemi, Fariba Tehrani, ha incontrato Monte per fargli alcune raccomandazioni. La donna si è detta convinta della buona fede del ragazzo e della sua bontà d’animo, ha chiesto solo più gentilezza e calma per andare incontro a sua figlia ed evitare disastrosi litigi. L’ex tronista di Uomini e Donne ha apprezzato le sue parole, quella di una mamma giustamente protettiva, e ha sottolineato che l’ha sempre trattata con rispetto.

A tarda serata, la puntata è stata deliziata anche da un acceso confronto tra Daniela Del Secco D’Aragona e la Contessa Patrizia De Blanck: quest’ultima ha messo in dubbio le origini nobiliari della Marchesa, rivelando un passato da massaggiatrice. Tra le due è palese che non scorre buon sangue, le punzecchiature non sono mancate di certo ed alla fine è dovuto intervenire addirittura il Castigatore per placare gli animi.

Da un litigio si è passati ad un tanto atteso chiarimento. E’ stato, infatti, fatto entrare in studio Maurizio Battista che solo qualche giorno fa ha deciso di ritirarsi dal programma (QUI il post). Il comico ha precisato che andare via è stata una scelta dovuta, stava male: “La mia salute e i miei affetti valgono più di qualche altra settimana dentro. Sto molto bene, ho dedicato due giorni alla bambina e va bene così. Mi dispiace ma non sono pentito“. Gli è toccato comunque aprire il bussolotto del biglietto di ritorno e, incredibilmente, Maurizio aveva quello che lo avrebbe fatto rientrare nella Casa.

Infine, sono andati al televoto la Giorgi, Elia Fongaro, Lory Del Santo e la Marchesa.

Voi che ne pensate di quello che è successo stasera?

Appuntamento a lunedì 22 ottobre con la quinta puntata del Grande Fratello Vip 3!

 

COMMENTI